Sony slt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Qualcuno ha provato le nuove a33 e a55??
Oppure a qualche info sulla uscita della a77??
Lo specchio translucido è un vero colpo di genio o una cavolata pazzesca??

Ora ho una alpha200 con solo in 18/70 del kit e stavo pensando di cambiare macchina fotografica soprattutto per i video.
L'af continuo durante i video delle sony slt mi sembra molto buono (soprattutto se abbinato ad ottiche con motore ultrasonico).
Ho visto un po' di video e mi sembra funzionare bene, anche la resa ad iso alti (da sempre un punto debole delle sony) è migliorata tantissimo ed i 10fps di raffica, della a55, possono aiutare per le foto sportive.

Cosa ne pensate? :nunsacci:

Edit: Consigliate anche altro in caso, dato che non ho ottiche o accessori da recuperare, ma di media le canon (550d o se vinco al lottto 7d) non mi piacciono per i materiali e la costruzione, invece le nikon (d3100 o se divento ricco d5100) non le ho mai provate seriamente, e comunque sia nikon che canon non hanno l'af durante i video gestito dal sensore del corpo macchina. Sbagio??
 
T

teoDH

Ospite
Qualcuno ha provato le nuove a33 e a55??
Oppure a qualche info sulla uscita della a77??
Lo specchio translucido è un vero colpo di genio o una cavolata pazzesca??

Innanzitutto non è una novità, è bene saperlo...
Canon lo produceva nel 1965 sulla Pellix (http://www.photoethnography.com/ClassicCameras/CanonPellix.html) e nel 1972 uscì la F-1 HS (http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/canonf1/html/canonf1highspeed.htm) che già all'epoca garantiva 9fps...

Se è utile si vedrà, all'epoca era un mezzo pacco perchè toglieva tantissima luce, ma adesso la tecnologia e i materiali sono molto più avanti, quindi i tempi potrebbero essere maturi...
Sicuramente non comprerei le prime uscite, aspetterei almeno un annetto per vedere se funziona, e la seconda generazione delle innovazioni è sempre 10 passi avanti alla prima.
Sicuramente, lo trovo più importante per i video che per la fotografia.
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Grazie Teo!
Anche io sono un po' scettico dato che è la prima generazione (almeno per sony), sicuramente aspetterò l'uscità della a77, per vedere e magari provare le differenze con la 55, in un anno abbondante di sviluppo avranno fatto qualche passo avanti?

Ps. Graditissima la lezione di storia, appena ho un po' di tempo mi documento meglio sula Pellix.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Sono state rese note le specifiche della seconda generazione sony slt (le sonyA77 e A65 verranno presentate il 24/8, è prevista anche una nuova entry level la slt A35 ma non si sa nulla di certo) , finalmente c'è il formato video 1080 60p girabili nelle modalità P/S/A/M.

Direttamente da sonyalpharumors.com:

A77
24.3 MP Exmor HD CMOS sensor
19 points AF sensor with 11 cross sensors
ISO 100-16000, with expandeable ISO 50 option
1920 x 1080 60p/24p AVCHD 2.0
P/A/S/M manual controls while recording video
1200 zone metering
Completely new developed Bionz processor
12 fps
1/8000 shutter speed
TrueBlack 921k 3-way tilt LCD
3 million dot OLED viewfinder
Smart teleconverter function with 1.4x and 2.0x option
Built-in flash
Built-in GPS
Battery life with over over 500 shots
Magnesium alloy body
Dust and Moisture proof
Multi Frame NR
SD card (no CF!)

A65 (differences with the A77)
A77 has 19 point AF system with 11 cross sensors while the A65 has only 3 cross sensors.
A77 can do 12 fps while the A65 can do 10fps.
A77 has new 3 way tilting LCD, A65 has “classic” tilting LCD
A77 can do 50 ISO while A65 can not.
The A77 has a magnesium body while the A65 has not.
The A77 has 1/8000 shutter while A65 has a 1/4000 shutter
The A77 has a top LCD screen while the A65 has it not.
The A77 is Dust and Moisture proof while the A65 is not

Aspetto le prime review per la decisione finale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo