• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono volato sulle rotaie.

Corsair

Biker serius
Stavo percorrendo un sentiero, misto terra battuta ed erba, che ad un certo punto era attraversato da vecchie rotaie del treno a filo terreno con circa un angolo di 30°.

Le ho viste, non pensavo proprio, quando la gomma anteriore e passata sul secondo binario ha visto bene di scivolare per circa 40 cm sullo spigolo interno e mi sono ritrovato a gambe all'aria.

Ora, sicuramente ho sbagliato e sono passato sopra con un'angolo troppo accentuato, mi domandavo pero' se poteva essere un limite delle mie Hutchinson Cobra, che avendo i tasselli fitti e ravvicinati mi hanno giocato un brutto scherzo.

A nessuno è mai capitato?
 

andrea1

Biker extra
26/9/10
709
0
0
Pisa
Visita sito
ti dico solo questo: prima uscita con la bdc nuova... esco di casa, faccio nemmeno 1km e devo attraversare un incrocio con le rotaie del tram... la ruota davanti ci si pianta e la bici va a put****.... che dire: sfiga
 

Corsair

Biker serius
Ha ragione Spinone, Bunny Hop oppure si rallenta e si scavalca.

E si, adesso che lo so.

Andavo piuttosto spedito e mi sono fidato della velocità e della gomma, indipendente dalla tecnica sono sicuro che una buona percentuale della colpa la imputo alla gomma, magari mi sbaglio.

Il bunny Hop in velocità e roba da manici....per cui scartato a priori....alla prossima rallento e scavalco.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Stiamo pur sempre parlando di acciaio (o comunque materiale metallico).
Il grip su questo tipo di materiale è praticamente nullo, più basso di quello del marmo e sappiamo benissimo cosa vuol dire prendere il gradino di un marciapiede con la gomma di sbieco.
Quindi non mi preoccuperei del fattore "ruote", ma piuttosto, come ti hanno suggerito anche gli altri, delle modalità di scavalcamento.

Pensa che l'altro giorno stava davanti al palazzetto dello sport, vedo una trombetta per terra... una vuvuzela per intenderci "mo faccio il figo, ci passo sopra e la spacco" - mi son detto.
Lei non era di questa idea, la ruota davanti ha grippato con la trombetta che non si è rotta, ma ha pensato bene di resistere e scivolare letteralmente sull'asfalto, neanche il tempo di pensare "metto i piedi a terra" e mi sono ritrovato a gambe all'aria e faccia a terra.
Figura di cacca colossale, mi prendevano per il culo anche i nani di 6 anni che schizzavano sui rollerblade nemmeno fossero stati campioni del mondo.

Ha vinto lei!
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ahahahahah...pollice in su solo per il ridere!!! xD...immagino la tua faccia appena alzato..

diciamo che avendo avuto dei poteri speciali avrei fatto più o meno questo

ma ahimè mi sono visto un cristone di 2 metri (probabilmente un giocatore della Virtus Roma, dato che aveva la tuta della Virtus) che mi ha rialzato per il braccio chiedendomi in un italiano stentato se andava tutto bene.
Non ho avuto la prontezza di rispondergli "certo, per chi mi hai preso? sono uno stuntman professionista e mi sto allenando"
quindi è finita più o meno così lui> <io
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
54
NOVARA
Visita sito
mi hai fatto venire la ridarella !!!!

grazie ne ho bisogno in questo periodo

ciaoo
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito

ahahahahah...altro pollicione in su!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo