Sono uno gnucco, proprio non ci riesco!

Tano

Biker tremendus
Ho aperto un conto su Paypal e l'ho caricato facendo un bonifico bancario dalla mia banca. Fin qui tutto bene e ora mi ritrovo il conto caricato con quanto basta per fare l'acquisto.
Adesso vorrei però acquistare on line da Chain Reaction dei prodotti, ma non ci riesco!

Ho il mio fantastico basket su CRC e quando vado avanti con proceed to check out or check out to Paypal per l'acquisto mi chiede il numero della carta di credito o prepagata che non ho.
"Per completare il pagamento, aggiungi una carta prepagata o di credito al tuo conto PayPal. Sulla carta non verrà effettuato alcun addebito a meno che l'importo della transazione non superi il saldo"

Devo necessariamente creare una carta prepagata Paypal prima di procedere?
Dove sbaglio, come si fa non ci riesco?
 

paky

Biker novus
27/2/08
30
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao, premetto che non sono uno specialista dell'argomento, credo però tu debba allegare una carta prepagata(tipo PostePay) al conto Paypal. Se cosi' non fosse, la cosa può essere legata al fatto che devi togliere i limiti di pagamento da Paypal. Però è un' operazione che ti chiede (e spiega molto bene) Paypal quando apri un conto. Se hai altre domande falle pure che in qualche modo la si risolve.
 

Tano

Biker tremendus
Sono preoccupato, lo sapevo che andava a finire così...
Allora, pacioccando nel mio basket sul sito chian reaction cercando di fare sto benedetto acquisto sono riuscito, credo, a fare un bel pasticcio.
Adesso mi ritrovo con un ordine che però devo pagare con la mia banca, nel senso che Chain adesso mi ha inviato tutti i suoi dati bancari per effettuargli il pagamento, ma i soldi io li avevo già messi su Paypal.
Ma ste cose succedono solo a me che sono gnucco?
Adesso che faccio, butterò via dei soldi? Lo sapevo...
 

bone's

Biker ciceronis
ciao non ben capito cosa intendi, ma basta che gli invii una email con scritto di annullare l'ordine
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
guarda per quello che ne so io il conto paypal è legato per forza ad una carta di credito.Poi avendo una carta di credito puoi pagare gli acquisti online anche senza iscriverti a paypal.La cosa piu' semplice che puoi fare è andare in posta fai una carta di credito prepagata(POSTEPAY) al costo di 5 euro e che ti verra' consegnata immediatamenta e poi registrarla su PAYPAL dovrebbero quindi accreditarci sopra i soldi del tuo bonifico che potrai usaredove vuoi nel senso che anche registrando la carta su PAYPAL non necessariamente la dorai usare per pagare con PAYPAL infatti puoi pagare anche al supermercato piuttosto che in un negozio e anche online.Un ultima cosa la prepagata la potrai ricaricare o in posta o in una ricevitoria qualsiasi.CIAO
 
P

pedivhellas

Ospite
Ciao, Paypal ti chiede una carta di credito, perchè a loro serve anche come garanzia. Nel senso che, se qualcuno facesse una spesa superiore a quanto contenuto nel conto, loro si potrebbero avvalere della possibilità di prelevare il resto dalla carta.
E' per questo che ti chiedono comunque un numero di carta di credito, non necessariamente per usarla, ma solo come garanzia.
Ti conviene disdire l'ordine con CRC, oppure vedere con Paypal che garanzie puoi dargli senza per forza usare una carta di credito.
Ciao
 

Tano

Biker tremendus
ma... da come avevo letto non necessariamente era necessario avere una carta, tant'evvero (sei scrive così?) che le modalità di pagamento su CRC sono diverse...

Allora, vi dico come procede la cosa.
Praticamente dopo diverse mail di richiesta info e risposte poco confacenti, mi sa che hanno risolto d'ufficio la cosa contattantosi tra di loro.

Praticamente CRC mi ha informato che avrebbe richiesto a Paypal il pagamento credo al posto mio...
Poco dopo mi è arrivata la mail di CRC di conferma di tale richiesta che io ho confermato.
Poco dopo mi è arrivata la mail di Paypal che mi confermava che avevo fatto correttamente il pagamento a CRC.
Quindi credo sia fatta.

Il problema è che adesso dopo tutti sti giri non saprei proprio come fare se dovessi fare un'altro ordine. Non ho capito se questa è la prassi oppure è stata una procedura che hanno risolto tra di loro...
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Ciao Tano, ha detto bene homerone, ci vuole una carta di credito, e con postepay hai risolto tutti i problemi;
io la uso da molto ed è comodissima.
Non sei costretto ad avere un conto corrente, la compri, la registri su paypal con tutti i tuoi dati ed i codici che ti vengono chiesti e quando devi pagare qualcosa carichi la somma come ti ha già anticipato homerone, vai sul sito di paypal, entri con i tuoi dati e con un paio di clik fai il pagamento in automatico.
Se hai deciso di fare altri acquisti online è il sistema più veloce e sicuro, te lo consiglio e se hai dubbi chiedi pure,
ciao.o-o
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Devi entrare in paypal.it e verificare quale sia il tuo saldo.... di solito è possibile pagare con la liquidità disponibile sul conto.... quando paghi su un sito con paypal, dovresti vedere da qualche parte un piccolo link con scritto "altre fonti" o altri metodi, e da lì dovresti riuscire a indicare i fondi liquidi che hai su paypal.
Comunque a me non piace molto paypal, lo trovo decisamente poco chiaro, il loro sito. Meglio pagare direttamente con carta di credito (poste pay).
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
praticamente PAYPAL non è un conto che tu hai è solo un tramite tra te che compri e chi vende avendo il vantaggio di non dover dare gli estremi della tua carta di credito a tutti inoltre se ci fossero dei problemi col venditore li risolvono loro.Il denaro che hai sul "conto"PAYPAL non è altro che la somma che hai caricato sulla tua carta di credito o che la tua banca ti da disponibilità di spendere con una carta di credito tradizionale.Ribadisco comunque che non sei obbligato ad usare PAYPAL per acquistare on line.Ad esempio su ebay usano tutti paypal poiche' piu' sicuro altri non lo usano in quanto le transazioni si vedono in ritardo rispetto all'effettivo pagamento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo