Sono un novellino...Cerco aiutino!

  • Creatore Discussione HooD88
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
H

HooD88

Ospite
Ciao, a tutti! Mi sono appena iscritto al forum.
E' da tempo che tento di avvicinarmi a sport da strada tipo skate, rollerblade e bmx...Lo skate provandolo non mi affascina più di tanto, i rollerblade li ho usati per molto tempo ma niente di che...Ora mi vorrei affacciare al mondo delle BMX!!!
Io sono sempre andato su una MTB della Decathlon con forcella ammortizzata SR Santour e a volte sono anche andato in campagna a fare dello sterrato (non chiedetemi il modello della bici perchè non la uso da mooolto tempo)...
Sono totalmente a digiuno in materia di BMX e nonostante mi sia letto il topic dei principianti non ci ho capito un fico secco...:pirletto:
Ho visto un pò in internet i prezzi delle BMX e sarei orientato verso una Decathlon STREET ST 5.2. dato che non costa molto e "da profano" non mi sembra malaccio.
Però ho anche letto che in primavera 2006 usciranno i nuovi modelli...
Queste sono le domande che vi vorrei porre:

1)Mi prendo subito una ST 5.2. e inizio o aspetto i nuovi modelli? Per me non c'è alcuna fretta...Anzi è meglio perchè ora il clima si va irrigidendo quindi non è l'ideale uscire in bici ad imparare in questo periodo anche perchè il tempo è poco...
2)Non so niente dei vari modi di guidare BMX (street, ecc.)...Dopo che mi prendo la bici qualcuno mi dovrebbe insegnare ad andarci e fare acrobazie o devo mettermi io con la santa pazienza e imparare da solo e inventarmi delle acrobazie???
3)Qual è il modo di guidare BMX che si impara più facilmente?
4)Che protezioni dovrei comprarmi per andare in BMX senza sfasciarmi gli arti che mi servono molto dato che suono?


Grazie. Attendo tante risposte!!!

Ciaooo!!!
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ciao e benvenuto:yeah!:

per la bmx non saprei consigliarti, visto che non frequento,
ma ti posso consigliare sicuramente di comprarti un caschetto
a scodella almeno (se poi andrai anche in rampa meglio integrale)
ginocchiere e gomitiere robuste, visto che i primi tempi andrai
in terra parecchie volte credo...

oink :free: :yeah!:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
non ho neanke letto il post xkè non mi va, comunque io sono di bari e giro in bmx...
mandami 1 mp o 1 mail su panixiaKIOCCIOLAliberoPUNTOit così ci vediamo di persona e provo a insegnarti quel poco ke so :prost:
 
H

HooD88

Ospite
Sicuramente ti contatterò appena avrò la bici cone me!!!:-|

Nessuno sa rispondere alle mie domande?:tlfono:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
domani sera dovrei riuscire ad essere a capurso allo sk8park dalle 19 alle 22.. (dovrei anke essere con 1 altro bmxr)
se vieni lì anke senza bici ti fai 1 idea + concreta e ti rispondo a tutte le domande ke ti pare..

se vuoi venire mandami il tuo cell via mail o mp ke ci mettiamo d'accordo meglio..

prima vieni lì e prima ti fai 1 idea se ti piace o no..
 
H

HooD88

Ospite
Wow! Non sapevo che a Capurso ci fosse uno skate park!!!
Purtroppo in settimana sono sempre occupato con la scuola...
Penso che potremmo vederci nel ponte dal 30 ottobre al 2 novembre!
Non vedooo l'oraaa!!!

Ma ci sono anche degli skater e dei punk-rocker là giusto??? Wow!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
HooD88 ha scritto:
Ma ci sono anche degli skater e dei punk-rocker là giusto??? Wow!!!

se ti riferisci ai ragazzini poserpunkmetallariconloskate io li metterei quasi tutti in 1 tritacarne gigante :smile:
comunque fortunatamente non si vedono + molto xkè preferiscono andarsene in giro x bari a ollare marciapiedi
o ad andare alle feste dei piciakkini con la tavola sotto il braccio :pirletto:
 
H

HooD88

Ospite
Io sono un semplice "ragazzino" punk-rocker che vuole imparare ad andare sulla bmx...:prost: E non sono un poser eh!!!
Comunque tu in quel ponte saresti disponibile a farmi vedere qualcosa anche qui a Bari? O c'è bisogno a forza della rampa per la tua specialità?:sbavon:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io preferisco andare in dirt o in rampa, a bari c'è giusto il policlinico x fare 1 pò di street..
ma comunque se il problema di venire a capurso è come arrivarci,
se vuoi ci mettiamo d'accordo e 1 giorno vieni direttamente con me in makkina..
a capurso vado quasi sempre da solo in makkina tanto sono 10 minuti da casa mia con la ss100..
tu in ke zona abiti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo