Sono un Montanaro!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Oggi mi sono reso conto che non ce n'è...SONO UN MONTANARO!
In pausa pranzo,sono andato a fare un giro nei boschi vicino al mio lavoro,il posto di preciso si chiama Parco Pineta di Tradate,immaginate un bellissimo bosco misto di castani e abeti,strapieno di sentieri che lo attraversano senza una logica costante,almeno io non l'ho trovata,in cui si può pedalare alternativamente su larghe forestali come su single track piuttosto tecnici,guadi,rampe e discese mai troppo impegnative...un perfetto territori da XC.
Non ci ero mai stato,a dire il vero non ero mai stato in un posto simile,in quanto abitando in una zona montana intorno a Como,tutte le mie uscite attraversano un territorio completamente diverso.
Non sò,mi è sembrato di essere un nuotatore intento a fare vasche in piscina in maniera monotona,probabilmente xchè non essendo pratico del luogo,non sono riuscito ad organizzarmi un giro decente e che avesso uno scopo,non sò...
Una cosa xò mi è stata chiara fin dopo la prima mezz'ora,non sono fatto x posti così!
Ho bisogno del Panorama,della Vetta,della Salita che non finisce mai,della Discesa che alla fine ti smontano le braccia al pit stop in fondo valle,del Freddo sulla pelle data da una quota al di sopra dei 1000 Mt....ma soprattutto ha bisogno di POTER GUARDARE LONTANO!!!!
Sono convinto,sono un Montanaro,magari di quelli burberi e scontrosi a cui piace starsene per i c***i propri in silenzio ad ascoltare il Vento.
Posti così vanno benissimo x allenarsi,anche perchè col fango che c'era,ho le gambe rotte,ma x me niente più.
Sicuaramente alcuni di noi adorano girare in posti così,del resto sembra di essere fuori dal mondo nonostante si sia a 10 minuti da una qualsiasi provinciale,ed è giusto così,ma non io.
Io la provinciale la voglio vedere 2000 Mt. sotto di me,con la certezza che probabilmente manco la raggiungerò prima di tornare a casa.
Si,sono decisamente un Montanaro.
Ciao
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Praticamente un missultin d'alta quota...:smile:

Anche a me piace le montagna, ma riesco ad apprezzare anche le colline della Brianza, a volte per lavoro mi ci trovo e se posso in pausa levo la bici dal baule e parto, l'importante è sentire il rumore del bosco e dei sassi sotto le ruote.....ciao:prost:
Basta che non mi paragoni ad una TROTA...ce n'è già uno e direi che basta e avanza!!!!
 
Ti capisco Pes, ogniuno di noi è legato al proprio territorio.
A me la montagna piace molto, poi però devo ritornare alle mie colline.

Basta che non mi paragoni ad una TROTA...ce n'è già uno e direi che basta e avanza!!!!

Ok gente, posso mettervi d'accordo!
A circa un'ora da casa mia, a Santo Stefano D'Aveto, ci sono delle splendide montagne dove poter pedalare per poi passare, a fine giornata, sul Lago delle Lame: lì si possono pescare anche le trote!
Un saluto
Filippo
 

Gecchio

Biker novus
15/5/06
30
0
0
Como
Visita sito
Pes ti capisco! La penso esattamente come te... ed i posti di cui sono innamorato sono anche gli stessi! Giusto "il metanodotto" (zona grillo) si salva un po'.. per il resto: monti, monti, monti!
 

scala79

Biker tremendus
ciao pess sono stato a luglio nel parco pineta e un posto che colpisce....e vero specie quando si entra nel sentiero contornato da non so quanti alberi,e una sensazione strana piacevole....anche se secondo me bisogna andarci piu di una volta, per apprezzare fino in fondo i numerosi sentieri.......certo niente a che vedere con l'alta quota....
C'è un posto ,poco distante del parco pineta che a me piace molto e quando posso,ci vengo piu che volentieri ed e proprio in provincia di como, il paese è Cagno dove si svolge la gran fondo dei LONGOBARDI... il percorso permanente mi piace molto.....conosco anche dei local che fanno parte dei falchi blu,ma non si è mai riuscito ad organizzare un uscita per questioni di tempo....quindi io ed alcuni compagni di avventura non ci spingiamo oltre il pecorso segnalato,rinunciando sicuramente a scoprire posti bellissimi........
....a proposito ero li giovedi' purtroppo per lavoro però,.. e alla vista di alcuni biker non ti dico che voglia di pedalare!!!!!!!!!!!!!
ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Oggi mi sono reso conto che non ce n'è...SONO UN MONTANARO!
In pausa pranzo,sono andato a fare un giro nei boschi vicino al mio lavoro,il posto di preciso si chiama Parco Pineta di Tradate,immaginate un bellissimo bosco misto di castani e abeti,strapieno di sentieri che lo attraversano senza una logica costante,almeno io non l'ho trovata,in cui si può pedalare alternativamente su larghe forestali come su single track piuttosto tecnici,guadi,rampe e discese mai troppo impegnative...un perfetto territori da XC.
Non ci ero mai stato,a dire il vero non ero mai stato in un posto simile,in quanto abitando in una zona montana intorno a Como,tutte le mie uscite attraversano un territorio completamente diverso.
Non sò,mi è sembrato di essere un nuotatore intento a fare vasche in piscina in maniera monotona,probabilmente xchè non essendo pratico del luogo,non sono riuscito ad organizzarmi un giro decente e che avesso uno scopo,non sò...
Una cosa xò mi è stata chiara fin dopo la prima mezz'ora,non sono fatto x posti così!
Ho bisogno del Panorama,della Vetta,della Salita che non finisce mai,della Discesa che alla fine ti smontano le braccia al pit stop in fondo valle,del Freddo sulla pelle data da una quota al di sopra dei 1000 Mt....ma soprattutto ha bisogno di POTER GUARDARE LONTANO!!!!
Sono convinto,sono un Montanaro,magari di quelli burberi e scontrosi a cui piace starsene per i c***i propri in silenzio ad ascoltare il Vento.
Posti così vanno benissimo x allenarsi,anche perchè col fango che c'era,ho le gambe rotte,ma x me niente più.
Sicuaramente alcuni di noi adorano girare in posti così,del resto sembra di essere fuori dal mondo nonostante si sia a 10 minuti da una qualsiasi provinciale,ed è giusto così,ma non io.
Io la provinciale la voglio vedere 2000 Mt. sotto di me,con la certezza che probabilmente manco la raggiungerò prima di tornare a casa.
Si,sono decisamente un Montanaro.
Ciao
Ci aggiungerei anche "con il cellulare che non prende..."

Anche io vorrei essere un montanaro.....ma abitando in pianure e in piena via Emilia,sono un montanaro nel cuore":celopiùg:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
condiviso...specie da chi vive nella piatta pianura......le sensazioni sono infinite .....e poi la vetta è una meta....in pianura la meta sono la distanza o lavelocità...du maroni in pratica.....anche se ci sono aree anche in pianura che sono apprezzabili ma mai quanto un scalata off road con relativa discesa....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
sono un montanaro? sicuramente si!

infatti oggi sfogliavo un libro di foto, montagne del piemonte 360°, che mi hanno regalato tempo fa e m'è venuta una voglia di montagna da partire a piedi da alba sotto il diluvio e salire al colle dell'agnello...:smile::smile:

PS: no, non sono un pazzoide...è solo che è da fine agosto (dolomiti...:medita:) che non salgo più su di 850mt slm...
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
sono un montanaro? sicuramente si!

infatti oggi sfogliavo un libro di foto, montagne del piemonte 360°, che mi hanno regalato tempo fa e m'è venuta una voglia di montagna da partire a piedi da alba sotto il diluvio e salire al colle dell'agnello...:smile::smile:

PS: no, non sono un pazzoide...è solo che è da fine agosto (dolomiti...:medita:) che non salgo più su di 850mt slm...
In questo sono paraculato,abitando poco sotto la quota da te detta...ciò non toglie che l'alta montagna sia tutt'altra cosa...
Pensando al Colle dell'Agnello,mi è venuta improvvisamente voglia di Monviso....chissà adesso con la prima neve che bello che è....
 

Classifica mensile dislivello positivo