sono un credente

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
sabato mattina 26/2 mi sono ritrovato sotto le chiappe uno sputo verde fluorescente con delle gomme enormi, a disposizione per tutta la giornata.
Il cartello della foto è significativo: la deviazione verso le 29 è in fase di scimmia alta.
Erano anni che non provavo la rigida fulminea risposta dello scandio, ormai abituato alla noiosa comodità del carbonio, oggi perfino biammortizzato. Pare di essere in poltrona con la trekka top fuel e il ricordo delle competizioni si è risvegliato in me con quella prontezza di risposte.
La scorrevolezza delle ruotone è eclatante e percepibile. Le medie si sono alzate a parità di allenamento e sugli stessi percorsi. E ti invitavano pure ad alzarti in piedi con quel telaio. Ho affrontato un cambio di pendenza rilevante, ossia discesina ripida subito dietro un dosso di circa 30 - 40 cm derivante da aratura fresca: nessuna scomposizione di assetto, nemmeno nel cambio di inclinazione.
Ho la scimmia.
Cerco interessati alla trek top fuel 9.9 del 2011 nuova di pacca: troppo comoda rispetto allo scandio: mi voglio sfasciare le chiappe!!
EPISODIO II
Sabato scorso l'ho adottata, non ho resistito: sono diventato un credente, i'm a beliver. Erano ormai poche le cose che riuscivano ad emozionarmi lasciandomi un involontario sorrisino da ebete stampato in faccia. Sta niner è una di quelle! GRAZIE!!!
Le 26 sono giurassiche, lasciatevelo dire de chi ne ha provate parecchie.
Se a qualcuno interessa una top fuel 9.9 2011 praticamente nuova si faccia avanti!

Il caro vecchio Oldschool me lo disse, da buon navigato delle 29 ma io non gli ho creduto!
Faccio ammenda.

Allegati

• DSCI0009.jpg
    DSCI0009.jpg
    59,7 KB · Visite: 85
  • DSCI0008j.jpg
    DSCI0008j.jpg
    60,5 KB · Visite: 127
  • Mi piace
Reactions: Ubaldo

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Noto che un pò di forumendoli con diversi quadratini verdi stanno "passando" all'altra "sponda"... Chissà se così avremo qualche bici "diversa" in più nei test del forum prossimamente... :cucù:

luky63

Biker serius
1/8/06
248
0
0
abbiategrasso
Visita sito
non sono proprio del "loco" però bazzico spesso di lì abito ad abbiategrasso.

purtroppo per la 29 ho poco da sperare sono basso 1,64 e quindi sono troppo grandi per me.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
sabato mattina 26/2 mi sono ritrovato sotto le chiappe uno sputo verde fluorescente con delle gomme enormi, a disposizione per tutta la giornata.
Il cartello della foto è significativo: la deviazione verso le 29 è in fase di scimmia alta.
Erano anni che non provavo la rigida fulminea risposta dello scandio, ormai abituato alla noiosa comodità del carbonio, oggi perfino biammortizzato. Pare di essere in poltrona con la trekka top fuel e il ricordo delle competizioni si è risvegliato in me con quella prontezza di risposte.
La scorrevolezza delle ruotone è eclatante e percepibile. Le medie si sono alzate a parità di allenamento e sugli stessi percorsi. E ti invitavano pure ad alzarti in piedi con quel telaio. Ho affrontato un cambio di pendenza rilevante, ossia discesina ripida subito dietro un dosso di circa 30 - 40 cm derivante da aratura fresca: nessuna scomposizione di assetto, nemmeno nel cambio di inclinazione.
Ho la scimmia.
Cerco interessati alla trek top fuel 9.9 del 2011 nuova di pacca: troppo comoda rispetto allo scandio: mi voglio sfasciare le chiappe!!
EPISODIO II
Sabato scorso l'ho adottata, non ho resistito: sono diventato un credente, i'm a beliver. Erano ormai poche le cose che riuscivano ad emozionarmi lasciandomi un involontario sorrisino da ebete stampato in faccia. Sta niner è una di quelle! GRAZIE!!!
Le 26 sono giurassiche, lasciatevelo dire de chi ne ha provate parecchie.
Se a qualcuno interessa una top fuel 9.9 2011 praticamente nuova si faccia avanti!

Il caro vecchio Oldschool me lo disse, da buon navigato delle 29 ma io non gli ho creduto!
Faccio ammenda.

bello deciso! mi piace :-) ...benvenuto o-o

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Non sei l'unico che sta facendo il grande passo. Sabato dalle mie parti hanno fatto un bike test ci scott e il risultato è che su 10 persone, che hanno provato la 29, 9 si sono chieste se le 26 front hanno ancora ragione di esistere!

Ubaldo

Biker velocissimus

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Mah!! Mi sembra rimanga sempre sul vago, credo che il ripensamento sia dovuto ad una leggera ripassata dei vertici cannondale dopo le prime infelici dichiarazioni.
La sequenza del pacifico confronto dovrebbe essere stato il seguente.

1) :freeride:
2):soffriba:
3) :sculacci:
4) :cassius:

In linea di massima!!!!!

purtroppo per la 29 ho poco da sperare sono basso 1,64 e quindi sono troppo grandi per me.
no, anche tu puoi farti una 29, ti fai fare una titici su misura e via, lorenza menapace è 1,62cm e ci vince su una di quelle.
anche gas ti può aiutare in questo senso.
ma anche su una niner S ci puoi stare.
poi ci sono marche come per esempio felt che producono la tg 15,5 sull'alluminio da 29.
non scoraggiarti, le possibilità ci sono. :celopiùg:

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito

La mia compagna è 1,57 ...... l'altezza non è più un problema esistono bravi telaisti che possono fare telai anche per rider non tanto alti

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Mah!! Mi sembra rimanga sempre sul vago, credo che il ripensamento sia dovuto ad una leggera ripassata dei vertici cannondale dopo le prime infelici dichiarazioni.
La sequenza del pacifico confronto dovrebbe essere stato il seguente.

1) :freeride:
2):soffriba:
3) :sculacci:
4) :cassius:

In linea di massima!!!!!
Ma perchè ogni volta che un pro rider si espone positivamente verso le 29" vuole dire che ci sia il brand che gli sponsorizza che spinge?

Non avrebbe neppure senso visto che per esempio la Cannondale ha già esaurito per alcuni modelli 29 la disponibilità per i modelli 2011.

Evidentemente dopo aver, come dice lui ,dato un giudizio superficiale solo estetico, dopo una prova vera avrà compreso anche lui le potenzialità del nuovo standard.
Poi ci sono i problemi degli sponsor che nel caso di Mavic limitano molto il discorso 29" non avendo prodotti leggeri in gamma.

Mentre DT che sta sviluppando nuovi prodotti specifici 29" lascia ai corridori Scott liberi di scegliere e c'è già chi ha scelto!!

Le cose stanno cambiando..

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Ma perchè ogni volta che un pro rider si espone positivamente verso le 29" vuole dire che ci sia il brand che gli sponsorizza che spinge?

Non avrebbe neppure senso visto che per esempio la Cannondale ha già esaurito per alcuni modelli 29 la disponibilità per i modelli 2011.

Evidentemente dopo aver, come dice lui ,dato un giudizio superficiale solo estetico, dopo una prova vera avrà compreso anche lui le potenzialità del nuovo standard.
Poi ci sono i problemi degli sponsor che nel caso di Mavic limitano molto il discorso 29" non avendo prodotti leggeri in gamma.

Mentre DT che sta sviluppando nuovi prodotti specifici 29" lascia ai corridori Scott liberi di scegliere e c'è già chi ha scelto!!

Le cose stanno cambiando..

Ragazzi state calmi, il mio era un intervento per ridere!!!!
Io sono un sostenitore delle 29", ho avuto modo di provarla e appena possibile ne comprerò una, non era un intervento denigratorio il mio!!!:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo