• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono triste, è normale?

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
Ciao, 4 anni fa compravo una mtb merida. Non ero praticamente mai andato in bici. Mi sono accorto solo dopo un anno che era della misura sbagliata, troppo grande.

A distanza di 4 anni, dopo esperienze eccezionali come il cammino di santiago, ho deciso di cambiarla, ho preso un telaio bianchi oetzi carbon e l'ho montato completamente xt, una bici decisamente più performante. Vado a ritirarla oggi.

Beh, metto in vendita la vecchia bici sul mercatino di questo sito. Ieri me l'hanno portata via. tutto bene, l'acquirente si trova bene, è contento, me l'ha pagata bene, dovrei essere contento e invece sono triste, mi sembra di averla tradita, secondo voi è normale?
 

sdg71

Biker velocissimus
secondo me hai fatto male...se non ti servivano i soldi la potevi tenere, ti sei separato di una parte importante della tua storia di biker....lo so sto girando il coltello nella piaga...io il mio dbr del 99 col quale ho fatto i mondiali marathon ce l'ho ancora...
 

etbike

Biker infernalis
Non guardare indietro, passa avanti e vai!!!!!!!!!!!!!!


 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
purtroppo i soldi mi servivano eccome! Ma sono comunque dispiaciuto. Va beh, domani salgo sulla nuova belva e butto giù il boccone amaro

vedrai domani quando salirai sulla nuova biga ti passerà tutto, hai fatto bene a venderla.

Comunque rimarrà nellatua dei ricordi ed ogni tanto mentre ti godrai la ti ricorderai della con piacere ma non ti .

hai fatto bene, altrimenti la tua vecchia sarebbe diventata un ricettacolo di polvere.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Secondo me è normalissimo.
Purtroppo le soluzioni sono tante ma la decisione solamente una.
Avresti potuto montare ruote liscie per uscire su strada,
o magari trovare altre soluzioni,
ma accantonarla da una parte senza utilizzarla,
a questo punto....
hai fatto bene a darla via per 2 motivi:
1 almeno continua a pedalare e farsi valere rendendo soddisfatto e contento almeno qualcun'altro,
2 almeno hai ammortizzato la spesa.
Prendila con filosofia, divertiti con la nuova,
e vedrai che nonostante non la dimenticherai,
almeno non la rinpiangerai.
 

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017
Ebbè, il distacco è sempre doloroso...
quando il mio migliore amico mi ha venduto la sua qualche anno fa c'è stata una scena strappalacrime, e mi sentivo pure in colpa a comprargliela ho dovuto convincerlo che l'avrei tenuta con i guanti...poi quando a mia volta l'ho cambiata, voleva ricomprarmela. cose da pazzi, ma comprensibilissimo...
 

fatass

Biker serius
Con la storia dell'affezione non so più dove mettere le bici.
Comunque hai fatto bene a venderla, se non ti serviva. Il rapporto emotivo con gli oggetti ce l'ho anch'io e cerco di superarlo pensando che non si può avere e tenere tutto altrimenti dovremmo farci seppellire in una piramide con tutti i nostri giocattoli stile egizio.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
è capitato anke a me quando ho preso l'Olympia. sapevo però k o tenevo la vecchia o ne compravo una nuova. Pensando e ripensando ero consapevole k non avrebbe retto un altra stagione come quella precedente e quindi me ne sono presa un'altra.
Adesso è tutta un'altra cosa, ti passerà quando ti arriverà l'oetzi.
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
ma almeno qualche foto ce l'avrai!!....
non è la stessa cosa, ma i ricordi col tempo sbiadisono, le foto...specie se digitali, no!! o-o complimenti x la Bianchina...+1!!
 


Sono sicuro che è vero che è una cosa triste, pero' è anche vero che nella vita bisogna sapere cambiare pagina talvolta. Lo si fà normalmente con le persone (ahimè), chiudere un rapporto e piano piano lasciarsi alle spalle momenti brutti e momenti bellissimi, figuriamoci con gli oggetti.
E' vero che con la tua vecchia biga hai provato nel passato delle belle esperienze, pero' è anche vero che non si puo' tenere in casa tutta la collezione di bighe da quando si è nati fino ai giorni nostri. E' impensabile e assolutamente non pratico.
Ho cambiato anche io varie bighe e percio' ti dico una cosa. Non le ho mai vendute. Le ho sempre regalate in beneficienza. Esatto, hai capito bene. Le ho date sempre a dei frati cappuccini locali, i quali le hanno messe a disposizione dei ragazzi della loro comunità.
Sono rimasto piu' contento a fare cosi', anche se ci avrei potuto guadagnare qualche cosina. Ho lasciato perdere e non me ne sono mai pentito.
Quelle bici erano perfettamente sane ed utilizzabili e mi ci ero affezionato, ma ho reputato che sarebbe stato meglio per loro darle a persone che poi ne avrebbero fatto sicuramente buon uso. E cosi' è stato.
Amico mio, non ti crucciar di quel che è stato. L'importante è che almeno qualcun'altro ora sarà altrettanto contento di avere la sua bicicletta.
Buone pedalate!
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
anch'io mi ci affeziono alla bici, non per il valore economico in sè, ma per i ricordi, che non hanno prezzo.

comunque ormai è fatta, guarda avanti, ma soprattutto non vendere mai questa che hai ora per non fare lo stesso errore
 
Reactions: Il Capocomitiva

tanghe78

Biker serius
11/5/08
165
0
0
brescia
Visita sito
ehm, novità? sinceramente la nuova biga è talmente bella, prestante e reattiva che ho avuto subito feeling. A parte il mal di chiappe dovuto alla nuova sella, mi sento un altro ciclista. Quasi serio. Prima ero sempre in terra, cadevo in discesa, in salita mettevo giù i piedi, non riuscivo a controllarla.
Ora non dico di essere diventato un professionista, ma almeno mi diverto.

L'altra bici non la dimenticherò, con lei ho iniziato e imparato, ma questa è un altro pianeta, non tornerei mai indietro
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
tranquillo è normale... ma continua a pedalare sulla nuova, vedrai ke il ricordo della vekkia sarà sollo un bel ricordo, e non una tristezza o-o

ps: la mia trek 6700 è l'ex bike di marcobollo (un forumendolo) io la uso come bike x allenarmi e fare le marathon... quando ho detto a marco ke l'avrei comprata io, lui era contentissimo xkè almeno l'avrebbe potuta vedere ed usare quando ci vediamo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo