Ciao GPA, dove averti descritto i problemi al ginocchio sono andato anche dietro al tuo consuglio da un ortopedico. La prima diagnosi parla di una certa mobilità delle rotule che ha provocato un cosumo eccessivo della cartilagine ed un infiammazione alla sacca di hoffa, questo su entrambi i ginocchi. L'ortopedico dato che ha rilevato un'ottimo tono muscolare (quadricipiti) ha specificato che probabilmente non ci sara bisogno di operare. Mi ha prescritto;
- raggi sotto carico entrambe le ginocchia + radiografia coassiale delle rotule;
- risonanza ad entrambe le ginocchia
- esami del sangue per verificare il grado di infiammazione.
Mi ha poi consigliato di mettere due ginocchiere (genuine p3), fare ginnastica, nello specifico questi 2 esercizi;
- da in piedi flettere una gamba per volta tenendo piegata l'altra (circa 10 min);
- da sdraiato piegare una gamba e alzare tenendola tesa l'altra per circa 8 min
Forse gli esrcizi non te li ho spiegati bene ma non è facile. Mi ha poi prescritto l'effralgan 1000 e una schiuma da applicare (credo Artrosilene) 3 volte al giorno. Sin qui tutto chiaro soltanto che dopo essere uscito mi sono venuti i seguenti dubbi sul quale chiedo tuo consiglio;
- le ginocchiere devo metterle solo quando vado in bici?
- per riniziare anche piano piano devo aspettare che il dolore sia del tutto sparito?
Cia
Francesco
- raggi sotto carico entrambe le ginocchia + radiografia coassiale delle rotule;
- risonanza ad entrambe le ginocchia
- esami del sangue per verificare il grado di infiammazione.
Mi ha poi consigliato di mettere due ginocchiere (genuine p3), fare ginnastica, nello specifico questi 2 esercizi;
- da in piedi flettere una gamba per volta tenendo piegata l'altra (circa 10 min);
- da sdraiato piegare una gamba e alzare tenendola tesa l'altra per circa 8 min
Forse gli esrcizi non te li ho spiegati bene ma non è facile. Mi ha poi prescritto l'effralgan 1000 e una schiuma da applicare (credo Artrosilene) 3 volte al giorno. Sin qui tutto chiaro soltanto che dopo essere uscito mi sono venuti i seguenti dubbi sul quale chiedo tuo consiglio;
- le ginocchiere devo metterle solo quando vado in bici?
- per riniziare anche piano piano devo aspettare che il dolore sia del tutto sparito?
Cia
Francesco