Sono stanco!!!!

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi,

lancio questo appello per chiedere aiuto!
dopo la marathon bike del 4 settembre mi si sono scaricate completamente le pile...
Quest'anno è la prima volta che cerco di stare mediamente in forma da marzo ad ottobre e ormai sento di non averne proprio più.
Il prossimo 2 ottobre ho l'ultima fatica dell'anno, ma alla quale tengo molto: la scalata del Mottarone su strada: 1h e 15min (speriamo) di salita, senza discesa, senza pianura solo salita (20km). [url]http://www.mottarone.org/[/URL]
Visto che nelle ultime uscite ho notato un vero e proprio calo fisico e mentale, pensavo di procedere così:
questa settimana riposo assoluto fino a venerdì giorno in cui volevo provare il percorso di gara in bdc, ma senza spingere.
Domenica giretto solo divertimento di 2 ore in mtb.
La settimana prossima praticamente niente se non una sgambatina in bdc (giovedì o mercoledì) ma molto leggera.
Domenica sparo tutto quello che ho e poi vado in letargo!

Se avete suggerimenti o commenti ascolto molto volentieri!
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
io, che ho iniziato l'allenamento a gennaio, sono arrivata nel tuo stato a maggio, nel pieno delle gare e all'inizio della stagione delle gare "pesanti"
è stata una soffereza sopratutto psicologica
quello che ho fatto,sotto consiglio di un amico che sono 2 anni che mi segue un po' nell'allenamento:
riposo totale x 2 settimane, uscite leggere solo nel we e portare sempre rapporti agili
dormito di più e mangiato equilibrato, forse anche un pochino più del mio solito
mi è servito, sopratutto lo stop dalla bici, e visto che le GARONE da giugno a settembre
le ho fatte tutte e pure senza mai essere devastata...forse il sistema nn è poi stato così sbagliato

personalmente nn farei la settimana prima il percorso della settimana dopo, ma questa è una cosa del tutto mia, l'idea di rifare 2 volte in breve tempo lo stesso percorso mi annoia, e mi scoraggia se dovesse mettermi in difficoltà...ma ripeto...questa è una cosa mia...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ciao,
considera non ci sono difficoltà tecniche di sorta devi solo pedalare come un mulo!!!
magari valuto se fare solo il pezzo finale...

grazie!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio

Quarda caso a me capita l' opposto, mi carico ogni volta di piu' quando esco col mio gruppo, cerco e sento che do' di piu' di solito facciamo 15 uscite l'anno nel periodo primavera estate, va detto che non abbiamo il ritmo di una gara , ma la competizione c' e'.
Che siano l 'ultime cartucce!!!!!

buona strada
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ciao, ehhhh ma 15 uscite in 6 mesi sono un po pochine per stancarsi...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
come da titolo in effetti ero un po troppo stancotto... ora sono qui con 38 di febbre mal di gola raffreddore e .........
.... scalata del mottarone comunque portata a terimine in modo dignitoso (21° su circa 130), certo il livello non è altissimo, ma comunque i primi andavano su di brutto!!
e quell'ultimo km è veramente duro!!
ora mi metto tranquillino anzi me ne vado proprio in letargo, ci rivediamo a marzo!!!!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
mantenere uno stato di forma tra marzo e ottobre è impossibile ci sono fisiologicamente degli alti e bassi...ma credo che tu abbia solo bisogno di altri stimoli...tipo cambiare sport hai provato con il nuoto o la corsa??? io qnd ricomincio a correre scopro un mondo nuovo e arrivo a gennaio febbraio con una voglia di bici che non ti dico.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
magari mi do all'ippica....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo