sono proprio un principiante!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao a tutti,
non è da molto che mi sono messo in testa di imparare ad affrontare dei drop...
il mio problema nell'affrontarli sta nel fatto che (non tutte le volte) perdo l'appoggio sui pedali mentre sono in aria , subito dopo aver staccato le ruote da terra!!!:ueh:
quindi io chiedo se qualcuno mi può dare dei consigli su come affrontarli e se ci riesce farmi capire dove sbaglio!!
ciao
p.s. la paura di affrontare un salto non mi spaventa affatto quindi non credo sia quella che mi fa sbagliare...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
può essere utile per esempio affrontare il drop posizionando il piede sul flat con la punta leggermente rivolta verso l'interno e di conseguenza i talloni leggermente divaricati verso l'esterno...ma con le scarpe sei messo bene?
 

BOBO 1

Biker superis
27/11/10
311
0
0
Morena (Rm)
Visita sito
Ma non sarà che ti irrigidisci come un ferro e quindi perdi il contatto con la tua bike? Io non mai fatto dei grandissimi salti, ma ogni volta che stacco le ruote da terra, come quando affronti discese impegnative, cerco sempre di esser morbido, di assecondare il terreno e la bici.
 

Classifica mensile dislivello positivo