sono pronto... ho il mio cancello!

satyrvts

Biker popularis
21/6/13
74
0
0
41
Genova
www.facebook.com
Wow ho letto tutta la discussione e si fatica a identificare la prima foto con l'ultima!Fantastico lavoro, mi hai fatto venir voglia di mettere mano alla mia bici =)!!

Se puoi fallo! È una grande soddisfazione credimi, e impari anche un sacco di cose!
Aggiungo foto delle prove tecniche per la realizzazione del supporto pinza posteriore.
Il cartone è un disco diametro 160, l'idea è di sagomare una piastra di acciaio spessa circa 3mm con 2 fori nei punti giusti e saldarla al telaio ottenendo così l'attacco IS.
domani dovrebbe arrivarmi il disco che ho ordinato online e se tutto va bene entro il week end dovrei avere la bici operativa

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


L'intenzione è lodevole e complimenti per l'ingegno....ma bisognerà vedere l'effetto sul telaio della potenza del freno....la forca ok è 'programmata' per il disc,ma quel telaio e sopratutto di quell'età...forse causerà qualche problemino....vibrazioni e o cedimenti strutturali...poi posso pure sbagliare naturalmente...però piuttosto di rischiare a saldare un supporto,comprerei il kit apposito che so esistere per telai non predisposti al disc posteriore...
 

satyrvts

Biker popularis
21/6/13
74
0
0
41
Genova
www.facebook.com

Subito l'idea dell'adattatore mi attraeva ma poi pensandoci bene non mi piace molto che si scarichi tutta la forza della frenata nel perno ruota all'estremità del telaio dove la leva e quindi la torsione sarebbe massima.
Il telaio quando l'ho riesumato era in ottime condizioni, anche se datato.
Comunque è un esperimento... dovessero sorgere problemi irrimediabili non farò altro che comprare un telaio nuovo (cosa che nel futuro ho in mente di fare comunque)
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
se del cancello non ti vuoi disfare, beh allora lo devi pimpare, ma solo Satyrvts sa come fare! Che aspetti, non ti attardare, affidagli il tuo cancello e avrai indietro un portale !

Sembra un jingle di Demolition Man. Potrebbe anche dare tre conchigliette come omaggio ai clienti.
Inoltre bisognerà prepararsi ad una lunga fila di ignari clienti desiderosi di far sovrapotenziare i motorini dei propri cancelli faac.
 
Reactions: alex_bodom

satyrvts

Biker popularis
21/6/13
74
0
0
41
Genova
www.facebook.com
bella proprio, la sella nuova è la sua, proprio giusta giusta, ma non è che l'hai fatta te con tessuti pitturati etc.? huahuahuahu

Hehe no la verità è che sto avendo fortuna nel trovare tutti i pezzi nella colorazione del telaio. La sella l'ho vista montata in una mtb montana esposta fuori da un sivende...entro e chiedo al titolare (un anziano) se ne potevo avere una uguale e lui me l'ha smontata dalla bici nuova e me l'ha data.

Invece ieri ho visto delle manopole su ebay perfette per la mia bici e il venditore è della mia città, stamattina ci sono andato e me le ha date facendomi un bello sconto!
Eccole

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

satyrvts

Biker popularis
21/6/13
74
0
0
41
Genova
www.facebook.com
Piccolo aggiornamento... oggi la mia Frankenstain ha ricevuto il suo supporto per la pinza posteriore!

Questo è il pezzo aggiuntivo sagomato e forato


E questo è il lavoro finito con tutto montato


Domani spruzzero' del nero per uniformare il tutto, nel frattempo ho fatto un test drive e che dire.... tutto è perfetto! La frenata è molto potente e modulabile!
 

satyrvts

Biker popularis
21/6/13
74
0
0
41
Genova
www.facebook.com
ormai è finita? Freno posteriore, manopole e sella
sei apposto giusto?

Ci vuole la foto finale, magari in un boschetto

finita credo che non lo sarà mai...

però il progetto iniziale è finalmente compiuto. Oggi vernicio di nero il pezzo aggiuntivo così uniformo il tutto, poi le do una bella lavata che dopo l'uscita di ieri è diventata praticamente tutta marrone... e poi le faccio un paio di fotine.. per il boschetto bisogna aspettare dopodomani :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo