Sono passato ai flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Sempre! E comunque preferisco una cicatrice che rompermi una caviglia o l'osso del collo. Adesso posso impennare senza paura, e posso permettermi molte più "manovre" divertenti...
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Anche io sono passato ai FLAT la settimana scorsa e devo dire che in discesa mi trovo veramente bene, soprattutto perchè quelli di serie della mia Stinky sono belli larghi e danno una superficie di appoggio adeguata ai miei piedoni n. 46!!! :shock:
Domandina per i fautori FLAT: posso cambiare i pin dei miei pedali per metterne altri più lunghi? O sono fissi e non c'è niente da fare!

Grazie! o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Fil ha scritto:
dexter ha scritto:
benvenuto! e buon divertimento! :-o
Ieri sera sono andato alle collinette di cemento per cercare di emulare le vostre imprese... lasciamo perdere vah... :azz-se-m: :ueh:

Io al primo tentativo di salto con i flat ho capito la necessità dei parastinchi.... :???: :scassat: :smile: :smile: :smile:
Poi alla prima discesa ho capito che i piedi su questi zatteroni vanno per conto loro perdendo allegramente il contatto col pedale... :maremmac: :???: :???: :???:
Beh, se dovessi fare Freestyle di sicuro avrei tenuto i flat, ma ora sono felicemente ritornato al caro, vecchio Spd con i 636Dx da Dh :-?
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
gattonero ha scritto:
Fil ha scritto:
dexter ha scritto:
benvenuto! e buon divertimento! :-o
Ieri sera sono andato alle collinette di cemento per cercare di emulare le vostre imprese... lasciamo perdere vah... :azz-se-m: :ueh:

Io al primo tentativo di salto con i flat ho capito la necessità dei parastinchi.... :???: :scassat: :smile: :smile: :smile:
Poi alla prima discesa ho capito che i piedi su questi zatteroni vanno per conto loro perdendo allegramente il contatto col pedale... :maremmac: :???: :???: :???:
Beh, se dovessi fare Freestyle di sicuro avrei tenuto i flat, ma ora sono felicemente ritornato al caro, vecchio Spd con i 636Dx da Dh :-?
Infatti i frullini non li ho buttati via, posso sempre rimontarli in cinque minuti. Però preferisco andar piano in discesa (si può dire che ci si rompe proporzionalmente al quadrato della velocità?) e godermi di più la libertà di movimento nei tratti tecnici ;-)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
yuza ha scritto:
Domandina per i fautori FLAT: posso cambiare i pin dei miei pedali per metterne altri più lunghi? O sono fissi e non c'è niente da fare!

Grazie! o-o

dipende dal modello di pedali, comunque per la maggior parte puoi cambiarli tranquillamente, basta svitarli con una chiavina a brugola.
 

pedalopoco

Biker extra
Fil ha scritto:
Viva la libertà!
:}}}:


Almeno ammetti che sei passato ai flat
perchè non riuscivi a mettere gli attacchi spd
sotto i tuoi mocassini nuovi ... :smile: :smile:
album_pic.php
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
yuza ha scritto:
Anche io sono passato ai FLAT la settimana scorsa e devo dire che in discesa mi trovo veramente bene, soprattutto perchè quelli di serie della mia Stinky sono belli larghi e danno una superficie di appoggio adeguata ai miei piedoni n. 46!!! :shock:
Domandina per i fautori FLAT: posso cambiare i pin dei miei pedali per metterne altri più lunghi? O sono fissi e non c'è niente da fare!

Grazie! o-o

i pin sostituibili dipende dal pedale
se ha i pin sostituibili
tipo shimano coi suoi flat
da direttamente 2 coppie di pin
lunghi o corti...

oppure devi trovare delle spine adatte come filettatura ma + lunghe

io cmq. l'ho fatto (ma i miei pedali han le viti)
già grippavan da paura...
ora manco gli spd...
(ma con obbligo totale delle protezioni per giocare)

cmq
son passati da così....:


pedal.jpg


a così... :8): :
 

Allegati

  • pedal_162.jpg
    pedal_162.jpg
    27,3 KB · Visite: 22

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
pedalopoco ha scritto:
Fil ha scritto:
Viva la libertà!
:}}}:


Almeno ammetti che sei passato ai flat
perchè non riuscivi a mettere gli attacchi spd
sotto i tuoi mocassini nuovi ... :smile: :smile:
Ho la netta sensazione che non pubblicherò più foto mie... cacchio, non basta che auto-ironizzi, rigirate pure il coltello nella piaga...
:smile:

@rinoceronte-sharkcruiser: ma ti sei fatto i flat da fachiro? %$))
 

Classifica mensile dislivello positivo