• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sono nuovo aiuto

burdenbike

Biker immensus
'scolta Niro....se ti compri la bici....ti sale la scimmia....una scimmia che non ti lascia più...
altro che lasciare 1000 euro in garage!!!!
Importante è pedalare con ogni condizione di tempo!!
Trovati un gruppetto di assatanati, che uscire da soli è un pò noioso!!!
E fra qualche mese comincerai a parlare di "upgrade", forche, freni e ruote!!!

la scimmia, quando sale non se ne va via....bisogna darle da mangiare finchè ne hai!!!!

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
ok bella strigliata ma posso chiederti da nipotino avendo un budget di 400 euro mass cosa mi consigli oltre la 5.3 e perche?
le marche più conveniente sono rr, canyon, radon e cube... canyon e randon vendono solo online quindi se hai problemi e non sai arrangiarti e meglio lasciare stare... se trovi un rivenditore cube e sali a 500€ puoi prendere la cube analog.. buoni prezzi e sicuramente molto più bella della rr...se non trovi cube rr 5.3 e sei apposto per iniziare

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
qusta è la mia prima entrata e se devo dare un voto a sto forum be zero nessuno ti da info accettabili ti dicono solo quella è buona quell altra no ma senza dare alcun motivo mi sa che non sanno neanche loro perche danno giudizi solo per sentito dire

burdenbike

Biker immensus

potresti fare una cosa...
scegli un paio di bici fra quelle proposte (per sentito dire) prendi nota degli elemneti principali, cambio, freni, deragliatore, forca cerchi, ruote, poi fai una bella ricerca on line sulle caratteristiche dei pezzi sopracitati, compresa una ricerchina nelle pagine del forum e vedrai che ti si apre un mondo infinito con tutti i giudizi tecnici che vuoi....
fatto questo riapri il topic e dici:
ho ristretto la selezione a: bici 1 / bici 2
- prenderei bici 1 per questi motivi, che ne dite?
e ancora vedrai che ci saranno un sacco di persone che potranno dare un giudizio sulla tua scelta e qualche consiglio per far stupidaggini!!
buon lavoro

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito

Invece di crticare il forum,
impara ad usare google ed internet,
di nomi e motivi te ne sono stati dati,
forse sei te che non riesci a percepire gli aiuti.

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
r80 se proprio devo essere sincero gli unici a essere stati disponibili e sei sono stati bburdenbike e spada che hanno saputo capirmi e darmi qualche consiglio poi non critico il forum bensi la gente che ci sta dentro e che si inalza come esperto ma secondo me ne sa meno di quanto possa saperne io fatta eccezione naturalmente di qualcuno

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
non penso che tu sia nata gia esperto anche tu hai avuto i tuoi dubbi all inizio e cercavi piu info possibili
se uno cerca in internet e trova che quella ha una forcella anzicche un altra ma se non si è abbastanza esperti come si fa a capire la differenza ? si chiede a chi ne sa di piu mi sembra logico e se qualcuno mi dice che la rockridere 5.3 me la consigli invece della 6.3 dovresti dirmi perche o magari chiedere notizie per dare un giudizio migliore

CarloAsti

Biker serius
16/9/09
108
0
0
asti
Visita sito
meglio un usato decente che uno scarso nuovo dico io...
con 400 euro le scelte su una bici apprezzabile non sono tante e come hanno detto "la scimmia" degli upgrade (voglio un cambio migliore, il manubrio più bello e leggero, se cambio quello è meglio, se non lo cambio va bene uguale ma ormai lo voglio... ecc..ecc..ecc..ecc..ecc..) ti prende INEVITABILMENTE, conosco gente che continua a fare upgrade non usando più la bici ma solo per il gusto di guardarla...
e quindi ti conviene prendere un qualcosa che per i primi mesi (ore nel mio caso) non ti faccia venire voglia di spendere soldi per cambiare qualcosa, altrimenti è inutile risparmiare sull'acquisto per poi buttarci subito dopo 2-300 euro di upgrade che poi alla lunga della bici che hai acquistato ti rimane la borsa sottosella come è successo a me...

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
grazie carlo accetto tutti i vostri consigli
mi sa che faro un altro giro tra i negozi per vedere sia i nuovi che gli usati poi verro a chiedere un consiglio tra quelle che preferisco etsticamente e voi potreste indirizzarmi meglio per quanto riguarda la componentistica .
speriamo di trovare gente disponibile come voi e no gente permalosa e che si inalza come esperto senza dare le giuste spiegazioni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo