sono indeciso fra queste!!

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Allora, dopo aver girovagato i negozi della mia città (Perugia), e con un budget di 500- 550 euro, sono indeciso fra questi modelli;

Giant terrago 3
http://www.giant-bicycles.com/it-IT/bikes/mountain/1870/31061/

frw big bear, con gruppo scimano lx e telaio alluminio 7005, usata..

Poi, ci sarebbe l'alternativa della cube analog da acquistare su internet....
La giant ha i freni a disco idraulici, telaio alluminio 6000, la cube non ha neppure i freni a disco, ma mi pare un pò meglio la guarnitura...

Ciò nonostante, la giant pesa 14 kg, la cube 13,2... ma non so quanto fidarmi di questi dati da catalogo...

Che differenza intercorre tra l'alluminio serie 6000 ed il 7005 ???

cosa mi consigliate tra le 3 ???

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
devi pazientare che qualcuno sappia rispondere sui modelli che hai indicato, per la cube informati sui tempi di disponibilità

poi hai altri dubbi su cui si potrebbe discorrere a lungo:

- nuovo/usato > considera che sul nuovo hai la garanzia, l'usato consideralo se sei in grado di valutarlo correttamente (magari accompagnato da un amico esperto)

- dischi/v-brake > per escursioni cross-country vanno bene anche i v-brake che sono più leggeri anche se soffrono un po' col fango/bagnato

- leghe alluminio: domanda ricorrente, guarda qui

- peso dichiarato: l'unico peso vero è quello che vedi pesando la bici con una bilancia

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
frw monta forcella sontour axon p rld

Anche se la bici è usata, ha ancora la garanzia per 2 anni... Mi sembra in buone condizioni, non so se il prezzo proposto di 650 euro è appropriato...

doctorwho

Biker serius
25/4/08
167
0
0
perugia
Visita sito
Sapete dirmi qualcosa a proposito della giant terrago 3 ??

cHE TIPO DI GEOMETRIE HANNO LE GIANT? non sono un pò troppo slooping, ?? non vorrei rimetterci di comfort con i problemi di ernia alla schiena...

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
LA FRW Big Bear è una ottima bici, leggera e funzionale.
Trattandosi comunque di ottime bici entry level, credo che tu debba scegliere più in base all'usura delle bici che alla componentistica. Nel senso che nel valutare due bici dello stesso valore io guarderei prima all'usura e alla buona funzionalità dell'intera componentisca e poi confronterei le due o tre meglio tenute per componenti montati e peso, ovviamente do per scontato che siano della tua taglia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo