Sono in panne..!!!

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non ho idea di cosa faranno però mi sembra strano che Canyon abbandoni di colpo tutte le 26 per le 27.5.
E' più probabile che, se proprio decideranno di buttarsi sulle 27,5, lo facciano proponendo un solo modello.
Le 26 vendono tutte alla grande; le 29 cominciano a farsi vedere ( e secondo molti sarà una moda passeggera), di 27,5 non ne ho vista nemmeno una in giro fin'ora :-)

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Tieni cinto poi che la nuova linea dell'anno scorso e stata peggiorativa.. prezzi piu alti e allestimenti inferiori..

se vuoi una xc 6, comprala. e poi aspetta di vedere i nuovi modelli..

io ho fatto cosi

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
canyon ha iniziato a fare le 29 quando gli altri le facevano già da svariati anni, se continuano così le 27.5 le vedremo quando gli altri avranno già pensato a qualche altro 'standard'.

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Grazie a tutti ,quindi canyon non abbandonera' di colpe le 26 comunque non so' proprio se aspettare i modelli 2013 la testa mi sta scoppiando...!!!
Purtroppo Canyon fa di questi scherzi commerciali e se non si ha la ferma volontà di acqistare quello che si vuole acquistare bisogna buttassi e sperare.
Per fare un esempio:
L'anno scorso quando c'è stato lo sparbuch molte delle MTB in listino sconti erano soldout già nei primi giorni di sconti, soprattutto le versioni "base" dei vari modelli. Poi sono usciti i modelli 2012 ed è stata una bella delusione, prezzi rialzati e componentistica ribassata. Per fare un esempio la Nerve AM 7 del 2011 scontata costava meno della Nerve AM 6 2012 ed era montata meglio.
Un utente che magari in agosto 2011 puntava sugli sconti per prendersi una Nerve AM 5 o 6, 1°non poteva acquistarla perchè erano esautite e 2°(come detto prima) ad averlo saputo faceva lo sforzo di spendere quei 200€ in più per prendere la AM 7.

Comunque sia, per la prossima stagione prevedo pochissime novità.
Molto probabilmente ci sarà un rincaro dei prezzi del 7-10%, cambieranno le colorazioni, solo sulle versioni di punta ci saranno delle sostanziali novità (vedi Nerve CF) e probabilmente ci sarà un altro ribassamento della componentistica. Quindi se hai preso d'occhio un modello ed aspettavi gli sconti per risparmiare qualcosa, buttati e acquista!!!

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao,qualke mesetto fa' avevo deciso di acquistare una canyon nerve xc 6 agli sconti visto ke lo sparbuch e iniziato e il modello a cui sono interessato non e scontato ho pensato di aspettare i modelli.......ho sentito dire ke saranno delle 27,5 secondo voi mi conviene spettare??:arrabbiat::arrabbiat:
Nessuno conosce cosa farà. Però un modello 2013 è già sul sito (la Nerve carbon) e puoi farti una idea sui prezzi e sui montaggi. L'AM sicuramente cambierà il telaio, ma la XC forse no, in quanto non deve fare troppa concorrenza alla carbon. Io ho preso la AM 8 2011, che nel 2012 è diventata la 9 (con guarnitura XTR, 400 eu in più e 200 eu in meno di altro montaggio). Ma sulle nuove XC molto probabilmente monteranno le nuove sospensioni Fox CTD, che se poco cambieranno per la forca, l'ammo sarà a 3 posizioni (Bloccato, Propedal e Libero) e sull'XC può fare comodo il blocco.
Cosa fare? Io non lo saprei. Devi decidere tu, valutando lo sconto che fanno ora.
Riguardo alle ruote grandi io credo che vedremo ancora la sola Gran Canyon 29 e tutte le altre da 26.
Ma anche Radon e Rose faranno gli sconti ......

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Partebdi dal presupposto che la 6 mi viene 1360 e piu di sta cifra non posso proprip andare

Hai presente i computer ?
Se aspetti l'ultimo modello o le ultime novità non lo compreresti mai :-)

L'anno scorso ho fatto come te: volevo la AL. Non l'ho presa con lo sconto e quando sono usciti i mod 2012 ho visto che erano meglio i 2011... solo che ormai non ce n'erano più a disposizione :-(

Cosi ho cambiato casa costruttrice ed ho preso una Rose in promozione

Ti piace la 6 ? ha il prezzo giusto ? ha la dotazione giusta ?
Se la risposta è si comprala... aspettando correresti il rischio che i mod 2013 non ti piacciano o costino troppo o siano di allestimento inferiore.

Certo che un pò di rischio c'è sempre... ma nella vita tutto è un rischio ;-)

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
guarda le consegne, da metà settembre dovrebbero esserci i saldi; se il tuo ordine va in consegna in periodo di saldi, ti applicano lo sconto anche se l'avevi ordinata quando aveva il prezzo intero.
Se aspetti a pagare fino a quando non escono i 2013... ma visto come sono andate le cose negli ultimo anni, tengono il prezzo ma abbassano i montaggi, magari di poco, ma è così.

intanto iscriviti alla mail list, riceverai prima la possibilità di ordinare nei saldi.

per il 27,5.... Canyon ho tirato fuori solo lo scorso anno le 29.... fatti i tuoi conti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo