Sono in Crisi con le misure Canyon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kinggiamma

Biker novus
24/5/05
20
0
0
milano
Visita sito
Bike
Cayon
Ciao a tutti,

sto valutando di comprare una Canyon Neuron Al 7.0 ma non riesco a capire la taglia da scegliere.
Sono alto 190cm con cavallo 89. La visita dal biomeccanico, fatta quando vi erano solo le bici 26" mi consigliava:

Altezza sella 765 mm \ Tubo orizzontale centro -centro 625 mm a cui aggiungere una lunghezza di pipa da 110 cm.

Ora il configuratore Canyon inserendo i dati mi consiglia una L con:

Altezza sella regolabile tra 771-898mm\ Tubo orizzontale centro -centro 626 mm a cui aggiungere una lunghezza di pipa da 60mm.


mi confermate che dovrebbe andar bene?

scusate ma vista la cifra voglio essere sicuro, grazie per l'aiuto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ci vorrebbe il commento di chi mastica un po' di biomeccanica. io ho una Spectral del 2017 e il configuratore mi ha indicato una taglia S e come altezza cavallo penso ci stia, però ho una bici alquanto nervosa, forse avrei dovuto provare una M, ma ero a cavallo tra le due taglie.

L'altezza sella è cavallo x 0.885... quindi nel tuo caso 780mm.

Cmq hai 30 giorni per restituirla, cambiarla, quindi puoi provarla e poi vedere che fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo