Sono il solo pazzo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:
sicuramente non vi incontrerete in tanti a quell'ora...:smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:

beh, la passione ti porta a questo, ti capisco , hai un'orario pieno di lavoro, quindi cerchi di sfruttare la sera....
l'unico consiglio, che ti posso dare, e' : prenditi dei rulli, e allenati in garage...meno rischioso, sai ...se foste in diversi la cosa sarebbe diversa...ma essendo tu da solo, e' un po' pericoloso stare in strada dopo cena....sopratutto quando verra' l'inverno rigido...
circa 2 anni fa' avevo il tuop stesso ''problema'', quindi optai x i rulli....
 
  • Mi piace
Reactions: decorato

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:

Se puoi preferisci le strade sterrate.
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Se puoi preferisci le strade sterrate.

Sinceramente di notte dall'esperienza di venerdì sera cerco di starne alla larga e di preferire asfalto o al massimo ghiaia......venerdì da ............ sono passato per una stratina ciclabile che aveva un pezzo di circa 40 metri su 6km composto da terra......il giorno aveva piovuto.....risultato: tornato a casa con la bici che pesava circa 5kg in più e sosta obbligata all'autolavaggio più vicino!!!:smile::smile:

Partito alle 22......tornato a casa alle 24!!! 18,5km!!!:omertà:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Sinceramente di notte dall'esperienza di venerdì sera cerco di starne alla larga e di preferire asfalto o al massimo ghiaia......venerdì da ............ sono passato per una stratina ciclabile che aveva un pezzo di circa 40 metri su 6km composto da terra......il giorno aveva piovuto.....risultato: tornato a casa con la bici che pesava circa 5kg in più e sosta obbligata all'autolavaggio più vicino!!!:smile::smile:

Partito alle 22......tornato a casa alle 24!!! 18,5km!!!:omertà:

Io lo dicevo per toglierti il problema automobili.
 

ExtraVergine

Biker superioris
8/6/04
841
3
0
43
Milano City
Visita sito
Bike
Bella
il solo fatto di uscire cosi' tardi per una grande passione fa di te un grande!
complimenti :celopiùg:

a me e' capitato un paio di volte di uscire a correre dalle 23., ma non e' la stessa cosa il girare in bdc o mountain..
 

MassiFuck

Biker ultra
Da m olte parti escono in notturna perchè lavorano durante il giorno ed adesso le giornate iniziano ad accorciarsi, anche se come "allenamento" io ti potrei consigliare strade poco trafficate, che conosci bene e di asfalto se sei da solo...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
le angurie non si mangiano a natale.. ;-)
di inverno sport al chiuso piscina palestra oppure sci (fondo è bello)
d'estate bici-corsa..

a me piace seguire le stagioni anche per non fossilizzarmi e cercare nuovi stimoli
 

skyw

Biker serius
18/9/06
108
0
0
Udine
Visita sito
Anche x me il tempo è tiranno e finchè il fisico regge le uscite notturne mi affascinano molto. Faccio sempre lo stesso percorso (ciclabile con pochi tratti aperti al traffico) ed alla fine torno a casa verso le 22.
Ovviamente sempre munito di fari (almeno 2) e catarifrangenti.
Se poi si è in 2 il tempo passa più in fretta.

Cmq ho preso dei rulli e mi sa che tra non molto comincerò ad usarli...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:

Ciao, questo e' il minimo che uno possa pensare vedendoti alle 21 di sera in mtb.
A quel punto io mi dico ! vale proprio la pena? perche' la sera i rischi ci sono.
Io valuterei una bella palestra con tanto di SPINNING .:smile:
Con tutto cio' ti ammiro!!!!! :medita:

buona strada:il-saggi:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti, mi stavo chiedendo, soprattutto visto l'imminente arrivo della stagione invernale e l'accorciarsi delle giornate, se sono il solo pazzo che gira di notte dopo cena per strada non potendo a causa del lavoro ritagliarsi altri momenti della giornata per un sano giro in bici di allenamento infrasettimanale?

Purtroppo non riesco a prendere la bici prima delle 20, e faccio il mio solito giretto fin verso le 21,00......ovviamente ho montate luci avanti e dietro e cerco di fare strade non troppo trafficateper evitare spiacevoli inconvenienti.....:il-saggi:

Anch'io di tanto in tanto esco la sera, del resto se ci si vuole allenare d'inverno durante la settimana non c'è alternativa. Se si riescono ad evitare le strade trafficate non vedo perchè non lo si possa fare, è solo questione di superare quei pregiudizi (psicologici) che inducono il 99% dei bikers a ritenerla una pazzia...:medita:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Non sei "pazzo", io è da parecchi anni che giro con ilo buio.
Purtroppo gli sterrati sono quasi da evitare, perchè almeno dalle mie parti lungo gli argini o strade sterrate ci sono molti podisti o gente che porta a spasso il cane che girano senza essere visibili, e dunque con il rischio di investirli.. Dunque anch'io opto per strade dal basso tasso di circolazione, vivendo in periferia, la cosa diventa molto fattibile.
L' importante è conoscere bene il percorso in modo da sapere in anticipo che cosa troviamo e in all' incirca dove la troviamo (per es. le buche. visto le condizioni dell' asfalto che specialmente nelle strade secondarie viene meno curato) una MTB ci passa sopra tranquillamente, ma se non te l' aspetti potresti anche cadere.
 

24kt

Biker popularis
31/1/09
45
0
0
roma sud GREGNA
Visita sito
Anch' io d' inverno ho problemi di orari ma la sera è buio e fa pure più freddo, per questo esco solo di domenica mattina :i-want-t:
almeno a me danno del matto soltano da metà giugno a metà settembre visto che incremento la mia uscita settimanale con 3 infrasettimanali(esco alle 5.30,rientro alle 8.00) poi doccia e di corsa a lavoro.Certo che adesso con il freddo e soprattutto col buio sei molto più matto di me.Comunque sei un grande.Mitico.
:hail:
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
almeno a me danno del matto soltano da metà giugno a metà settembre visto che incremento la mia uscita settimanale con 3 infrasettimanali(esco alle 5.30,rientro alle 8.00) poi doccia e di corsa a lavoro.Certo che adesso con il freddo e soprattutto col buio sei molto più matto di me.Comunque sei un grande.Mitico.
:hail:

Ammazza...ti fa 2 ore e mezza di bici 3 volte a settimana a quell'ora? Ma come cacchio fai......:spetteguless::spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo