sono dopanti con effetto??

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per i pro sì, sono dopanti.
L'antidolorifico deve essere dichiarato, altrimenti alle analisi verrebbe giudicato essere un "coprente" di qualche altra sostanza, mentre il limite di caffeina sono i mg contenuti in una tazzina.

Per un normale pedalatore ovviamente sono solo un antidolorifico e troppo caffè. :smile: [/i]
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
per quello che ne sapevo io (per sentito dire) l'antidolorifico è largamente usato nelle garette minori appunto per ridurre la sensazione di dolore e fatica alle gambe........ quindi è doping...... ciao
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
per quello che ne sapevo io (per sentito dire) l'antidolorifico è largamente usato nelle garette minori appunto per ridurre la sensazione di dolore e fatica alle gambe........ quindi è doping...... ciao

:shock: :shock: :shock: :shock:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
R I E L ha scritto:
quindi anche lantidolorifico per uso in bike normale in salita non fa na tega giusto? e neanche ad i pro se non per coprire le loro altre cosucce...

No, non fa niente.
Per far smaltire tossine ai muscoli (in modo da farli recuperare più in fretta) non prendono antidolorifici, ma cortisonici.

Cmqi in assenza di regolamentazioni (amatori) l'uso della parola doping è improprio. Dal punto di vista etico è un'altra cosa ovvio.
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
Per i pro sì, sono dopanti.
mentre il limite di caffeina sono i mg contenuti in una tazzina.

Per superare i limiti della caffeina bisognerebbe bere un centinaio di caffè.
La storia che bevendo una tazzina o due si superano i limiti la raccontavano gli agonisti che giravano con le pasticche di caffeina.
E onore a Bugno, che da grande campione anche sceso dalla bici, ammise di aver preso qualche pasticca senza rifugiarsi dietro scuse un po ridicole.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
K41 ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Per i pro sì, sono dopanti.
mentre il limite di caffeina sono i mg contenuti in una tazzina.

Per superare i limiti della caffeina bisognerebbe bere un centinaio di caffè.
La storia che bevendo una tazzina o due si superano i limiti la raccontavano gli agonisti che giravano con le pasticche di caffeina.
E onore a Bugno, che da grande campione anche sceso dalla bici, ammise di aver preso qualche pasticca senza rifugiarsi dietro scuse un po ridicole.

Il limite di positività sono 1500mg per la caffeina. Una tazzina di caffè ne contiene 84+ o -. Hai ragione.

Per quanto riguarda Bugno: se lo avesse detto prima sarebbe stato molto più "onorevole"... :?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Un discorso del genere era già stato discusso tempo fa, infatti io mi ero sentito dare del dopato perchè ci sono periodo (pochi per fortuna) in cui a causa di una leggera forma allergica non riesco a respirare e quindi devo prendere degli antistaminici e cortisonici, prova a cercare..

Comunque a parer mio no, in quanto anche un dopante ha bisogno di una apposita cura per avere effetto, mentre l'assunzione occasionale non dichiarata è solo un modo stupido per faresi beccare..

Ovviamente se l'assunzione di 4 caffè come stimolante, va considerato come un tentativo di migliorare la prestazione in modo artificiale, quindi si...

In parole povere si dovrebbe valutare di volta in volta..
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Ser Pecora ha scritto:
Per quanto riguarda Bugno: se lo avesse detto prima sarebbe stato molto più "onorevole"... :?

é vero :-(
ma considera che rispetto a quanto fatto da altri...
Per esempio se Marco avesse detto: è un sistema schifoso, lo fanno tutti, l' ho fatto anch' io , chiedo scusa ai tifosi, cerchiamo di cambiare il sistema tutti insieme...
Se Gibo non si fosse nascosto dietro alle caramelle della zia...
Se...
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
forse allora ho sbagliato il termine... tipo dopo mesi e mesi di giri lunghi, adesso faccio fatica molta fatica e anche stare fermo una settimana non fa molto, cosa si usa per recuperare?
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.393
558
0
Mottarone
Visita sito
Massaggi! Sono l'unica cosa con cui puoi riportare i muscoli allo stato originario, eliminando le tossine e recuperando l'elasticità.

Ah, il massaggiatore deve essere uno bravo, altrimenti è come non farli o addirittura peggio di prima.

ciao.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
ChristianR ha scritto:
Massaggi! Sono l'unica cosa con cui puoi riportare i muscoli allo stato originario, eliminando le tossine e recuperando l'elasticità.

Ah, il massaggiatore deve essere uno bravo, altrimenti è come non farli o addirittura peggio di prima.

ciao.

come possono i massaggi anche fare peggio :shock:
azz non so da chi andare, pensavo dalla ragazza, ma se fa peggio.. %$))
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.393
558
0
Mottarone
Visita sito
R I E L ha scritto:
come possono i massaggi anche fare peggio :shock:
azz non so da chi andare, pensavo dalla ragazza, ma se fa peggio.. %$))

Possono eccome! A parte la spiegazione giustissima di SerPecora, un massaggiatore incompetente che non disintossica al meglio i muscoli, ti lascia col mal di gambe dovuto alla fatica(che ti resta essendo ancora intossicato) con in più quello dovuto alla manipolazione delle fasce muscolari.

Fai te...se non è peggio così!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tempo era sotto antidolorifico per cure dentarie.
entravo in piscina, nuotavo all'infinito senza sentire nell'immediato il dolore,per sentirmi uno straccio la sera.
qualche amico mi ha confermato la stessa cosa.
per me ha un effetto dopante,nel senso che non mi aumentavala potenza ma la soglia del dolore...con il rischio pure di farsi male.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo