Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
E come mai se Conte è un ignorante (avvocato) è diventato presidente del Consiglio metre tu ti limiti a scrivere sul Forum queste cose senza senso?
non sono del tutto sicuro che la competenza sia un elemento determinante per l'ingresso a palazzo chigi; ho come la sensazione che le caratteristiche determinanti siano altre, e non mi riferisco all'idealismo, alla incorruttibilità o allo spessore intellettuale
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non sono del tutto sicuro che la competenza sia un elemento determinante per l'ingresso a palazzo chigi; ho come la sensazione che le caratteristiche determinanti siano altre, e non mi riferisco all'idealismo, alla incorruttibilità o allo spessore intellettuale
Di sicuro in passato è stato cosi e lo sarà ancora...La crisi aperta dall'ebetino dimostra che i valori che hai citato tu a Palazzo Chigi non contano veramente nulla....Mi vergogno di essere italiano erappresentato da una classe politica cosi abbietta e a questo punto credo proprio che straccero' la scheda elettorale per l'ennesima volta...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Prima sempre la patata dopo quella coltivata ,ho cominciato ad amare quella depilata
sempre sia lodata la patata
dillo al tuo amico ,molla i piselli e buttatati sulla patata :prost:
scusate O.T. ma anche la natura vuole un occhio di riguardo :-?:
veniamo al sodo ... :smile:
Hai cominciato tardi ad amarla???All'epoca non erano cosi di moda :il-saggi: vabbè,veniamo al sodo,magari!!!:sbavon:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
C'è una regola precisa, non la rispettate in due (tu e il barista) cosa ci deve essere di piu elaborato? Io ci vedo due elementi che aggirano le norme per le proprie esigenze personali sentendosi autorizzati dagli scarsi controlli delle FF.OO che non sarebbero mai adeguati alla completa incapacità delle persone di autodisciplinarsi senza che ci sia la guardia dietro ogni angolo.
Con questa mentalità il Covid ha trovato posto giusto per restare tra noi all'infinito

La gestione attuale della pandemia è un sottile equilibrio tra evitare l'espansione esponenziale, il fatto che la gente esca di testa e l'economia vada in vacca.

Questo è il motivo per cui la curva oltre un certo punto si stabilizza e non scende più: con scuole, fabbriche e uffici aperti se pensi che il problema del covid attuale fosse quel caffè vuol dire che non ci hai capito granchè.

Certo il rischio della multa ci stava.
Il fatto di prendere il covid un pò meno avendolo fatto a marzo.
 
  • Mi piace
Reactions: mtbfriend

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La gestione attuale della pandemia è un sottile equilibrio tra evitare l'espansione esponenziale, il fatto che la gente esca di testa e l'economia vada in vacca.

Questo è il motivo per cui la curva oltre un certo punto si stabilizza e non scende più: con scuole, fabbriche e uffici aperti se pensi che il problema del covid attuale fosse quel caffè vuol dire che non ci hai capito granchè.

Certo il rischio della multa ci stava.
Il fatto di prendere il covid un pò meno avendolo fatto a marzo.
Questo è il classico ragionamento da italiano cioè aggirare le nome per le proprie esigenze e poi dare la colpa ad altri per giustificare se stesso...Se tutti ragionassero cosi, ci sarebbero tutti i bar/negozi aperti e migliaia di persone che prendono in caffè o fanno quello che gli pare giustificandosi che il problema sono le fabbriche gli uffici e le scuole aperte.
Mi rendo conto che è impossibile istaurare una cultura della disciplina con questa mentalità diffusa..
La cosa triste è che poi dicono pure agli altri che non hanno capito niente della situazione ...
Buon caffè cosa vuoi che ti dica :nunsacci:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Questo è il classico ragionamento da italiano cioè aggirare le nome per le proprie esigenze e poi dare la colpa ad altri per giustificare se stesso...Se tutti ragionassero cosi, ci sarebbero tutti i bar/negozi aperti e migliaia di persone che prendono in caffè o fanno quello che gli pare giustificandosi che il problema sono le fabbriche gli uffici e le scuole aperte.
Mi rendo conto che è impossibile istaurare una cultura della disciplina con questa mentalità diffusa..
La cosa triste è che poi dicono pure agli altri che non hanno capito niente della situazione ...
Buon caffè cosa vuoi che ti dica :nunsacci:

I bar erano aperti per l'asporto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'art.13 della Costituzione riguarda la libertà personale, non quella di spostamento. Basterebbe andare oltre il primo capoverso per capirlo. L'articolo che riguarda la questione è il 16 che consente limitazioni in via generale e per ragioni di sanità e sicurezza. Le leggi, ma anche le notizie, gli articoli scientifici, etc., andrebbero lette nel loro insieme e non estrapolando ciò che si adatta alle proprie convinzioni o interessi.

Poi i giudici possono anche disapplicare una legge ma le loro sentenza non fanno giurisprudenza a meno che parliamo di Cassazione o di Corte Costituzionale. Solo questa può dichiarare una norma incostituzionale, non lo decide nè il giudice della procura civile di Scaccabarozzi nè io nè nessun altro.

Questione di metodo, sia chiaro.

Cmq, a chi è convinto di vivere in uno stato di sospensione delle libertà costituzionali consiglio di fare due cose.

La prima, di dare un'occhiata in giro per l'Europa.

La seconda, attendere che "il virus scompaia il giorno dopo le elezioni".
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
scusate l'OT vorrei condividere una riflessione (non mia)
la soppressione fattuale della Costituzione è iniziata almeno mezzo secolo fa in Italia, altrove anche prima
possiamo stare lì a spaccare il capello in 4 per trovare quelle parole che sembrano autorizzare un governo a dare i domiciliari a un intero popolo, ma non è questo il punto, non è così banale

prima che una fonte del diritto, la Costituzione è un vero e proprio testo sacro, avrebbe dovuto rappresentare lo spirito del popolo italiano; contiene tutti i migliori principi del pensiero tratti dai più grandi uomini della storia (Gandhi, Budda, Gesù solo per citarne alcuni)
solo un esempio a caso, articolo 3
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E`compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta`e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."


non so se riesce a capire il significato profondo e la potenza di queste parole, ditemi voi se fino a febbraio 2020 questo articolo veniva rispettato... siamo allo sbando totale, non c'entra nulla il virus, quello ha solo accelerato il processo di cancellazione dei diritti, per fortuna però ha anche accelerato il risveglio delle coscienze, ora stiamo a vedere cosa succederà
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
scusate l'OT vorrei condividere una riflessione (non mia)
la soppressione fattuale della Costituzione è iniziata almeno mezzo secolo fa in Italia, altrove anche prima
possiamo stare lì a spaccare il capello in 4 per trovare quelle parole che sembrano autorizzare un governo a dare i domiciliari a un intero popolo, ma non è questo il punto, non è così banale

prima che una fonte del diritto, la Costituzione è un vero e proprio testo sacro, avrebbe dovuto rappresentare lo spirito del popolo italiano; contiene tutti i migliori principi del pensiero tratti dai più grandi uomini della storia (Gandhi, Budda, Gesù solo per citarne alcuni)
solo un esempio a caso, articolo 3
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E`compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la liberta`e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese."


non so se riesce a capire il significato profondo e la potenza di queste parole, ditemi voi se fino a febbraio 2020 questo articolo veniva rispettato... siamo allo sbando totale, non c'entra nulla il virus, quello ha solo accelerato il processo di cancellazione dei diritti, per fortuna però ha anche accelerato il risveglio delle coscienze, ora stiamo a vedere cosa succederà
Scusa ma tu quanti anni hai?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
A me sembra che vediamo tutti i giorni su qualsiasi TG le statistiche piu' variegate sulla diffusione e gli effetti della pandemia, ma non vediamo mai le statistiche sui danni provocati dalla cura:
- numero di persone in forte difficolta' economica
- numero di suicidi
- numero di casi di depressione
- numero di morti per malattie diverse da covid (che aumentera' sicuramente vista la difficolta' a fare medicina preventiva in questo periodo)
... e la lista potrebbe continuare.

Senza contare il danno sicuro. Sara' sicuramente soggettivo, ma io credo molti percepiscano di essere stati defraudati di 1 anno di vita.

Il dubbio puo' sorgere: e' peggio la malattia o la cura? Quando poi la cura e' obbligatoria e somministrata con incapacita' gestionale ... e' dura da accettare.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
non ho molti ricordi di "società civile", mi sa che ero troppo piccolo per ricordare cose simili
comunque, se ti è utile, vista l'aspettativa di vita in Italia, sono oltre il 50%
Allora non se non sei un ragazzino, quello che abbiamo attorno è anche merito tuo, per quello che hai fatto o per quello che non hai fatto.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
È appena morto un amico di Covid, aveva 80anni ed aveva altre patologie ma fino a 30 gg fa eravamo insieme a casa sua a ridere e scherzare e stava benissimo (ovviamente a distanza senza contatti e con le mascherine)
.È finito in ospedale il primo dell'anno per motivi che ancora non ho capito poi ho saputo che aveva preso il virus durante in ricovero, ci siamo sentiti fino a settimana scorsa al telefono ma avevo capito che non stava bene ed era peggiorato...È andato oggi pomeriggio e mi lascia un vuoto enorme anche per non averlo piu visto cosi da un momento all'altro...Tanto sono ottantenni si dice come se fossero persone inutili, ma quando parlava io tacevo ed imparavo sempre qualcosa
Che tristezza maledetto virus
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo