Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
quindi sci alpinismo sì e bici no?
Secondo me no se ti devi muovere in auto per arrivarci.
un altro discorso è la piscina o il campo da tennis (ma solo se si gioca a fondo campo :mrgreen:) o chi pratica sci di fondo (quanti saranno in italia?) altrimenti se il campo da bocce è nel comune vicino ognuno va dove vuole...
Certo se uno interpreta i decreti in base alle proprie esigenze per aggirarli è inutile stare qui a cercare di capire cosa si può o non si può fare
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Si, però attenzione...puoi uscire per fare attività sportiva FUORI dal tuo comune solo se:

  1. non sei in zona rossa
  2. parti dal tuo comune e rientri nel tuo comune (vedi corsa o bici)
  3. nel tuo comune non puoi praticare una specifica attività sportiva individuale (vedi tennis, sci di fondo, sci alpinismo, arrampicata, ecc...) e dunque necessiti di spostarti con l'auto in altro comune per potere svolgere detta attività sportiva
In poche parole non puoi mettere la bici in auto per partire da altro comune a pedalare, perchè anche nel tuo comune lo puoi già fare....discorso DH o Enduro lo vedo talmente borderline da essere opinabile e quindi suscettibile di anarchia interpretativa da parte del poliziotto che dovesse fermarti.

Se queste condizioni dovessero cambiare dal 16 gennaio, e mi pare che l'idea del Governo sia questa, temo saremo costretti ad attendere tempi migliori (noi in Lombardia temo finiremo presto in zona rossa ad es.)...
Concordo con te, tolto il punto 1: con le FAQ di Natale il discorso era ammesso anche con le zone rosse
 
  • Mi piace
Reactions: picca

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ma non vale per chi abita in comuni con meno di 5.000 abitanti, mi pare di capire (sotto la voce spostamenti):

- a chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, è comunque consentito spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Di conseguenza, nel rispetto di tali limiti orari e territoriali, è consentito anche andare a fare visita ad amici e parenti.
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Ma non vale per chi abita in comuni con meno di 5.000 abitanti, mi pare di capire (sotto la voce spostamenti):

- a chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, è comunque consentito spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Di conseguenza, nel rispetto di tali limiti orari e territoriali, è consentito anche andare a fare visita ad amici e parenti.
Esatto in caso di zona Arancione.
Tra deroghe e FAQ hanno creato un ginepraio pazzesco
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Come siamo ridotti...

Tra le altre cose, resta il coprifuoco alle 22.00, che mi impedisce di fare le mie uscite in notturna dopo cena, specialmente il sabato sera.
L'inverno, pedalare di notte sotto il cielo stellato, in mezzo alla neve, regala momenti magici.
Vestiti di nero e tieni il fanale spento :freeride: :smile:
ieri sera alle 23:45 mi viene in mente di andare nel comune vicino a fare benzina (Q8 esy ) alla macchina e poi fare anche gasolio nel furgone tornando incrocio i carabinieri ,vedo che mi guardano, bho..
torno a casa dopo mezzanotte porto fuori le lattine in piazza rientro la morosa vede che metto via le chiavi e mi fa: dove sei andato?
Io: a fare benzina domani vado via presto
quella strabuzza gli occhi e mi fa : ma sei stordito ? non si può uscire dopo le 22
aaaa ecco :smile::smile::smile::smile::smile::°°(: trq è andato tutto bene ...e chi si ricorda di tutto :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: Strelok

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vestiti di nero e tieni il fanale spento :freeride: :smile:
ieri sera alle 23:45 mi viene in mente di andare nel comune vicino a fare benzina (Q8 esy ) alla macchina e poi fare anche gasolio nel furgone tornando incrocio i carabinieri ,vedo che mi guardano, bho..
torno a casa dopo mezzanotte porto fuori le lattine in piazza rientro la morosa vede che metto via le chiavi e mi fa: dove sei andato?
Io: a fare benzina domani vado via presto
quella strabuzza gli occhi e mi fa : ma sei stordito ? non si può uscire dopo le 22
aaaa ecco :smile::smile::smile::smile::smile::°°(: trq è andato tutto bene ...e chi si ricorda di tutto :pirletto:
Beh evidentemente il distributore chiude tardi e al mattino è chiuso se hai rischiato 400 euro di multa per fare rifornimento...Poi dicono che la benzina è cara :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: edosossi

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma non vale per chi abita in comuni con meno di 5.000 abitanti, mi pare di capire (sotto la voce spostamenti):

- a chi vive in un Comune fino a 5.000 abitanti, è comunque consentito spostarsi liberamente, tra le 5.00 e le 22.00, entro i 30 km dal confine del proprio Comune (quindi eventualmente anche in un’altra Regione o Provincia autonoma), con il divieto però di spostarsi verso i capoluoghi di Provincia. Di conseguenza, nel rispetto di tali limiti orari e territoriali, è consentito anche andare a fare visita ad amici e parenti.
Il dpcm non è mai cambiato nella parte relativa all'attività sportiva, si poteva uscire durante le "feste" si poteva nel periodo precedente e si può ora.
Nelle faq di natale avevano aggiunto quel capitolo come hanno fatto su altro, l'errore sta nel prendere la voce spostamenti e applicarla all'attività sportiva.

Per esempio guardando anche i dpcm precedenti nell'articolo 1 del dpcm natale (che rimanda all'articolo 3 del dpcm del 3 dicembre) al comma 4 lettera A vieta tutti gli spostamenti, sia dentro che fuori comune, alla lettera E invece specifica che è consentita l'attività motoria in prossimità della propria abitazione (ed è una deroga con il limite della prossimità) e che è consentita l'attività sportiva all'aperto e in forma individuale (altra deroga agli spostamenti ma senza alcuna indicazione territoriale).

Se si assimilasse l'attività sportiva ad uno spostamento essa non sarebbe permessa dato che sono vietati tutti
gli spostamenti anche intracomunali, se non per salute, lavoro, necessità.

Ps: durante il dpcm natale, dove era scritto in maniera palese che si potesse uscire dal comune in bici, qui ad esempio nel bresciano e nel bergamasco c'è chi è stato sanzionato ugualmente perché fuori comune malgrado gli abbia fatto notare le faq del governo, così per dire.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.447
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che si sia in balia, in generale, di come il controllore interpreta il caso, è purtroppo sempre un problema presente. Tanto se ti fa una sanzione ingiusta sono cavoli tuoi darti da fare per fare ricorso...cinsono quelli che hanno un minino di buonsenso e quelli che sono sceriffi a buonmercato, specie con i più inoffensivi.
Tipo pensionato multato mentre leggeva il giornale sulla panchinq da solo, non poteva sostare...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però...per andar al lavoro, lavorando con una 40ina di persone, esco da un comune di 7.000 abitanti...passo per uno da 10.000 e arrivo in uno da 8.000...per andare al lavoro.
Per andare dai miei...(2km) No! Devo stare a casa...ma veramente?
Per andare da un amico (3km)...che ha il mio vino e salami nella sua cantina, io non posso,se no va a male, ho la caldaia...ma veramente?
Ma questo tipo di nuovo dcpm...veramente??!!!
:cry::cry::cry:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Però...per andar al lavoro, lavorando con una 40ina di persone, esco da un comune di 7.000 abitanti...passo per uno da 10.000 e arrivo in uno da 8.000...per andare al lavoro.
Per andare dai miei...(2km) No! Devo stare a casa...ma veramente?
Per andare da un amico (3km)...che ha il mio vino e salami nella sua cantina, io non posso,se no va a male, ho la caldaia...ma veramente?
Ma questo tipo di nuovo dcpm...veramente??!!!
:cry::cry::cry:
Se i tuoi sono nello stesso Comune puoi andare a trovarli idem per il tuo amico...Se invece è nel Comune confinante ti metti d'accordo vi trovate al confine e ti fai dare salumi e vino (:hahaha:se qualcuno vi vede...)...Ma la regola dello spostamento di 30 km per chi abita nei Comuni con meno di 5000 abitanti è sempre valida?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se i tuoi sono nello stesso Comune puoi andare a trovarli idem per il tuo amico...Se invece è nel Comune confinante ti metti d'accordo vi trovate al confine e ti fai dare salumi e vino (:hahaha:se qualcuno vi vede...)...Ma la regola dello spostamento di 30 km per chi abita nei Comuni con meno di 5000 abitanti è sempre valida?
Sia i miei, che l'amico stanno nel comune limitrofe, in pratica dovrei andar al di la del confine del mio, solo per 2 o 3km...uff...che menate...ok anche giuste, ma miiii... :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo