Sono cambiate le FAQ: si ritorna al vincolo del comune?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.967
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:
Sul sito della Regione Lombardia https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/coronavirus/misure c'è scritto che per attività sportiva anche al di fuori del proprio comune ma senza entrare in zone arancioni o rosse. Però la Lombardia è arancione... cosa vorrà dire?

Schermata 2021-01-13 alle 14.41.58.png
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:

Effettivamente pare cambiata rispetto a Domenica scorsa (arancione) giorno in cui sono andato a fare sci alpinismo e prima del parcheggio agli Spiazzi di Gromo io e il mio socio, ma anche tutti gli altri che transitavano, siamo stati fermati e dopo averci chiesto da dove venivamo e se andavamo a fare attività sportiva (ma va? ) ci hanno lasciato passare senza problemi.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Mi riferisco alle zone arancioni.

Il Governo ha pubblicato le FAQ valide fino al 15 Gen, che sono cambiate, in particolare per quanto riguarda l'attività sportiva fuori dal comune (almeno a quanto capisco io):
- non c'è più menzione del fatto che per attività sportiva si può uscire dal Comune
- viene invece specificato quanto segue:

Posso utilizzare la bicicletta? È possibile utilizzare la bicicletta per tutti gli spostamenti consentiti, mantenendo la distanza di almeno un metro dalle altre persone. È inoltre consentito utilizzarla dalle 5 alle 22 per svolgere attività motoria all’aperto, sempre nel rispetto del distanziamento di almeno un metro, e per svolgere attività sportiva, nel qual caso il distanziamento deve essere di 2 metri.

E quindi per gli spostamenti in zona arancione vale quanto segue:

Sono vietati tutti gli spostamenti verso un Comune diverso dal proprio, ad eccezione di quelli dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità e di quelli consentiti, con specifiche limitazioni (si veda il paragrafo in merito), a chi vive nei Comuni fino a 5.000 abitanti.

QUINDI A ME SEMBRA CHE SI RITORNA AD ESSERE VINCOLARI ALL'AREA COMUNALE PER LE ZONE ARANCIONI.

Voi che ne dite?

P.S. Le nuove FAQ sono qui:

Sulle FAQ vecchie c'era scritto che con attività come corsa e ciclismo si poteva uscire dal comune.
Qui non è scritto, quindi mi sa che butta molto male.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Effettivamente pare cambiata rispetto a Domenica scorsa (arancione) giorno in cui sono andato a fare sci alpinismo e prima del parcheggio agli Spiazzi di Gromo io e il mio socio, ma anche tutti gli altri che transitavano, siamo stati fermati e dopo averci chiesto da dove venivamo e se andavamo a fare attività sportiva (ma va? ) ci hanno lasciato passare senza problemi.
eravate fuori comune?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Effettivamente pare cambiata rispetto a Domenica scorsa (arancione) giorno in cui sono andato a fare sci alpinismo e prima del parcheggio agli Spiazzi di Gromo io e il mio socio, ma anche tutti gli altri che transitavano, siamo stati fermati e dopo averci chiesto da dove venivamo e se andavamo a fare attività sportiva (ma va? ) ci hanno lasciato passare senza problemi.
Sulle FAQ vecchie c'era scritto che con attività come corsa e ciclismo si poteva uscire dal comune.
Qui non è scritto, quindi mi sa che butta molto male.
Purtroppo è la stessa impressione che ho anch'io.
Se non altro, fino a che era scritto sulle FAQ che era consentito, io mi portavo una stampata delle FAQ e tenevo lo smartphone pronto sul sito del Governo ... ed in caso di contestazione ero pronto a giustificare il fatto di esser fuori dal comune.
Ora non è più così. Nel senso che non ho la pezza giustificativa. Poi che realmente intendano che si può o no ... credo non lo sappia nessuno con certezza.

P.S. Per cortesia, nessuno che mi risponda: "io sono certo" (qualunque sia l'interpretazione) perchè se no mi viene in mente la barzelletta:
tizio: "nelle situazioni incerte che la vita propone, solo gli sciocchi hanno certezze"
caio: "ne sei sicuro?"
tizio: "sicurissimo !!!"
:smile:
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
691
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Purtroppo è la stessa impressione che ho anch'io.
Se non altro, fino a che era scritto sulle FAQ che era consentito, io mi portavo una stampata delle FAQ e tenevo lo smartphone pronto sul sito del Governo ... ed in caso di contestazione ero pronto a giustificare il fatto di esser fuori dal comune.
Ora non è più così. Nel senso che non ho la pezza giustificativa. Poi che realmente intendano che si può o no ... credo non lo sappia nessuno con certezza.

P.S. Per cortesia, nessuno che mi risponda: "io sono certo" (qualunque sia l'interpretazione) perchè se no mi viene in mente la barzelletta:
tizio: "nelle situazioni incerte che la vita propone, solo gli sciocchi hanno certezze"
caio: "ne sei sicuro?"
tizio: "sicurissimo !!!"
:smile:
L'opzione brutta è che fosse un "regalo" per le feste, quella buona è che stiano aggiornando per il 16: vedremo...
Di sicuro si era riusciti a fare chiarezza una volta (d'accordo o meno è un altro discorso) e subito si torna indietro: mahhhh
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
L'opzione brutta è che fosse un "regalo" per le feste, quella buona è che stiano aggiornando per il 16: vedremo...
Di sicuro si era riusciti a fare chiarezza una volta (d'accordo o meno è un altro discorso) e subito si torna indietro: mahhhh

Secondo me visto che Rt>1 hanno intenzione di dare una bella stretta a tutto.
Incrociamo le dita e speriamo nella buona sorte.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L'opzione brutta è che fosse un "regalo" per le feste, quella buona è che stiano aggiornando per il 16: vedremo...
Di sicuro si era riusciti a fare chiarezza una volta (d'accordo o meno è un altro discorso) e subito si torna indietro: mahhhh
Sai che l'ho pensato anch'io !!! Regalo do Natale e ora basta.

Se fosse cosi' sarebbe davvero demenziale. Davvero non capisco che male possa fare un ciclista che esce da solo, fa il suo giro (fuori o dentro il comune) senza mai fermarsi e rientra a casa base alla fine.

Oggi mentre giravo nei confini comunali ho visto l'uscita dei ragazzini dalle scuole ... niente assembramenti? Tutti con le mascherine? ... lasciamo perdere !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
date un occhio alla pagina fb di zerosbatti in bici. Ritengono che le faq di natale rimangano valide in quanto nel nuovo decreto si dice che "rimangono valide le altre misure" del decreto natalizio. Certo, se prima era specificato esplicitamente, ora è comunque interpretabile.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'unica cosa certa e non interpretabile è che io continuerò ad uscire in bici e andare dove mi pare, da solo senza fermarmi e senza rischiare troppo...Se era possibile spostarsi in zona rossa sembra assurdo non poterlo fare adesso..
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and Strelok

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ottimo, questa cosa di spostarsi (in auto) in altro comune per praticare attività sportiva non mi era ben chiaro si potesse fare (anche se supponevo di sì)... grazie
Infatti non era permesso, solo pedalando si poteva sconfinare...Spostarsi in auto anche se per andare a pedalare ( a parte che agli spiazzi di Gromo si fa discesa) non era consentito non essendo attività sportiva
 

Classifica mensile dislivello positivo