Sono arrivate le Mavic 717 ... mmmmmm

Amuro_Rey

Biker celestialis
:shock:
:maremmac: :shock: :8): :???: :-? :-o :smile: o-o
Ecco tutte le mie espressioni quando ho visto le ruote Mavic che mi sono appena arrivate.
Perchè mai direte voi ?
All'ora cominciamo dall'inizio, le ruote sono così composte, cerchi MAVIC XC717 Disk, raggi SAPIM Laser, Nipples Polyax e mozzi SH XTR, belle bellisssssime, ma nel guardarle mi sono chiesto (direte Voi ma che domanda ti fai :shock: ??) ma posso montare ruote UST su questi cerchi ?
Altra domanda che è sorta spontanea ma il buco tra il cerchio e dove si mette il Nipples deve rimanere scoperto o va coperto con un nastro o qualcosa di simile, se si con che cosa ?
E poi ho visto che i cerchi NON hanno la valvola :shock: ma nei tubless la valvola non è già montata ?
Ed infine montare i quick releise SH è così semplice che basta smollare il tappo opposto alla levetta, infilare nel mozzo e riavvitare ?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Sono proprio un bel PIRLONE !
I cerchi XC717 NON SONO UST o-o :smile: :-o :-? e c'è pure scritto da tutte le parti, sono prprio stordito ....
Axxxo comunque rispetto alle mie vecchie sono legggggerissime, fanno paura tanto sono leggere, speriamo resistano alle scalinate :smile: :maremmac: :smile: :maremmac: :-?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
itecvu ha scritto:
Sono proprio un bel PIRLONE !
I cerchi XC717 NON SONO UST o-o :smile: :-o :-? e c'è pure scritto da tutte le parti, sono prprio stordito ....
Axxxo comunque rispetto alle mie vecchie sono legggggerissime, fanno paura tanto sono leggere, speriamo resistano alle scalinate :smile: :maremmac: :smile: :maremmac: :-?


Tu sei fuoriii! :smile: :smile: :maremmac: :smile: o-o :-? :-?
 

K41

Biker superis
18/2/04
348
0
0
Roma
Visita sito
Nun te preoccupà che le scalinate le reggono. Per i buchi delle nipple basta un po di nastro adesivo continental, velox, ritchey oppure anche del comunissimo scotch (di questo bastano un paio di giri).
Non ci mettere il nastro rigido mavic che il pneumatico ruotando se lo porta appresso e "ghigliottina" la valvola.
Per il tubeless non c' è problema, basta mettere il nastro stan's o maxxis e le ruote sono anche più leggere e tengono meglio l' aria.
Come camere ti consiglio le eleven light da 120 grammi, costano poco e per quanto mi è capitato a me in un anno e mezzo zero forature.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo