Sono alto 188cm cosa mi consigliate?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Arrivo da una 29 con la quale mi sono trovato benissimo e volevo prendere un enduro da 27,5 ma il dubbio che mi attanaglia è sapere se la 27,5 può andare bene per la mia altezza oppure sarebbe meglio virare ancora su 29...:i-want-t::nunsacci:

i modelli sono la Endurona della specilized e la cube stereo 160 hoc race.

:medita::medita::medita:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Arrivo da una 29 con la quale mi sono trovato benissimo e volevo prendere un enduro da 27,5 ma il dubbio che mi attanaglia è sapere se la 27,5 può andare bene per la mia altezza oppure sarebbe meglio virare ancora su 29...:i-want-t::nunsacci:

i modelli sono la Endurona della specilized e la cube stereo 160 hoc race.

:medita::medita::medita:


Non vedo dove sia il problema....
 
  • Mi piace
Reactions: solid gas

vanraaya

Biker superis
12/3/07
343
1
0
Rimini
Visita sito
Bike
Stanton Sherpa, Trek Rail.
Arrivo da una 29 con la quale mi sono trovato benissimo e volevo prendere un enduro da 27,5 ma il dubbio che mi attanaglia è sapere se la 27,5 può andare bene per la mia altezza oppure sarebbe meglio virare ancora su 29...:i-want-t::nunsacci:

i modelli sono la Endurona della specilized e la cube stereo 160 hoc race.

:medita::medita::medita:

Quindi tutti quelli che fanno o hanno fatto enduro fino ad adesso con le 26" e sono alti come te hanno sbagliato bici? Visto come si sono sviluppate tutte le tipologie di bici, credo sia solo una questione di gusti...l'importante e' prendere la taglia giusta :spetteguless:. Ciao
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Quindi tutti quelli che fanno o hanno fatto enduro fino ad adesso con le 26" e sono alti come te hanno sbagliato bici? Visto come si sono sviluppate tutte le tipologie di bici, credo sia solo una questione di gusti...l'importante e' prendere la taglia giusta :spetteguless:. Ciao

Ma questo è palese! La mia è una richiesta a chi conosce le caratteristiche delle due bike da enduro sia 29 che 27 e in base anche alla propria esp può consigliarmi la scelta ideale!

Cioè è vero che la 29 è più armonica per un soggetto alto? E come si comporta in tracciati scassati da enduro? Meglio o peggio della27 ?
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Arrivo da una 29 con la quale mi sono trovato benissimo e volevo prendere un enduro da 27,5 ma il dubbio che mi attanaglia è sapere se la 27,5 può andare bene per la mia altezza oppure sarebbe meglio virare ancora su 29...:i-want-t::nunsacci:

i modelli sono la Endurona della specilized e la cube stereo 160 hoc race.

:medita::medita::medita:

Ancora con sta storia che l'altezza c'entra l'altezza con il diametro ruota....oh madonna :twisted:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Semmai è da guardare il cavallo, ma oltre alla taglia s la scelta del diametro è svincolata dalla dimensione della utilizzatore
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
mi unisco al coro di tutti..
non è l'altezza di uan persona che fa scegliere il formato ruota, lo è di piu' che cosa tal persona vuol fare e da come gli piace guidare...
in generale, MA MOLTO IN GENERALE, se prediligi stabilità e facilità di superamento ostacoli...29, altrimenti 27,5....
chiaro che poi ci sono delle 29 agilissime, pero' bisognerebbe andare nel dettaglio delle singole soluzioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo