sono alto 1,87 cm ...che misura??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Io sono 1,88 e pedalo un Scale tg. L.
La pedalo da 4 anni non la cambierei mai per una XL.

Un amico alto anche lui 1,87 ha appena preso una Scale 20 sempre taglia L ne è soddisfatto.

Ciao
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
Ciao shooter....infatti ho scritto una cavolata....ho mil cavallo di 92-93 cm....

A questo punto cosa mi puoi dire....

Sabato parlando con dei signori, mi hanno detto tutti che la misura adatta per me è la XL....che dici?
Meglio così, per le proporzioni intendo :mrgreen: . Nel merito io ti consiglio ancora L e, comunque, mi pare che anche Boranga confermi l'opzione. :-)
Ad ogni modo poichè la misura è anche una questione di sensazioni personali prova a salire in sella ad entrambe le taglie e vedrai che sentirai l'XL troppo grande :-).
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
@lucans, premesso che con stature cavallo di due taglie io sono più convinto di stare sulla più piccola con la tua l'OV è di 55,2; abbastanza piccolo per la tua statura ti direi di provare stem più lunghi, prova anche il 120 :-).

Vorrei capire se ho sbagliato misura del telaio oppure mi basta cambiare l'attacco da 110 o 120 e risolvo il problema secondo te?
 

ballero

Biker serius
1/7/07
121
0
0
Toscana
Visita sito
Io sono 1,88 e pedalo un Scale tg. L.
La pedalo da 4 anni non la cambierei mai per una XL.

Un amico alto anche lui 1,87 ha appena preso una Scale 20 sempre taglia L ne è soddisfatto.

Ciao

E ci credo! Meglio un pochino più "strettina" che lunga.
Ribadisco che in salita ci guadagni di spunto in discesa basta stare leggermente più arretrato.
Senz'altro L !!!!
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
la bike è un po' piccola però forse risolvi con lo stem un po' più lungo. D'altra parte tu stesso hai detto di sentirti a tuo agio con la S. Lo stem più lungo ti aiuta a guidare in una posizione meno contratta.:-)

Credo proprio di avere risolto, ho montato lo stem 120 ed è tutta un'altra cosa! Grazie x il consiglio!
 

Musty

Biker paradisiacus
Posto la mia esperienza:

Trek8900 - 18,5"
FRW Mustang - 21" perchè più o meno equivale a telai da 19"

Mi aveva detto Petit Napoleon che questo era normale vista la geometria del telaio e infatti della FRW Mustang c'era anche una versione da 22" o 23" adesso non ricordo, quindi una XXL.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
direi che l'unica cosa da considerare è l'orizzontale virtuale.
... io sono alto 187 cm con un cavallo da 90 cm.
... ora pedalo una Anthem X mis L (20" giusti giusti) di piantone sella con un orizzontale virtuale di 605 mm e direi che ci sono giusto giusto.
... la mia vecchia front, con lo stesso OV era una 21" e con piantone sella più verticale e più lungo di conseguenza un interasse più lungo ed era meno maneggevole e scattante della bici attuale.
... considerata quindi la tua altezza simile alla mia, se anche per la bici che vuoi prendere l'OV è qualcosa attorno ai 600/610 mm direi che la L va benissimo.
Non è detto poi che una bici lunga vada necessariamente bene in salita poi : come dicevo sopra, a volte, per contenere gli effetti un piantone sella "poco" inclinato (ovvero interasse molto lungo) si accorcia il carro posteriore rendendo così la ruota anteriore molto ballerina sui ripidoni.
 

Classifica mensile dislivello positivo