• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sono a Madonna di Campiglio ....

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
... per qualche altro giorno (fino al 10 settembre).
Qualcuno ha fatto qualche giretto da consigliare ?
Di mezza giornata però, la "famigghia" impone la mia presenza per almeno l'altra metà della giornata !

http://www.trentinomtbhotels.it/pagine/hotel.php?t=percorsi

butta un occhio quì.... ce ne sono diversi...

ma se non lo hai ancora fatto c'è il percorso del' " ADAMELLO-BRENTA BIKE TOUR"

http://www.trentinomtbhotels.it/pagine/hotel.php?t=percorsi&id=48

è segnato facile, ma è uno sbaglio: è impegnativo...

ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Adamello Brenta buke tour .....
45 km in 2 ore di percorrenza ....
Bel giro però.

Grazie dei consigli.

hanno riportato male:
dislivello 1400m
lunghezza 45
valutazione: per esperti (ma ciclabilità totale...)
tempo: 6 ore...

se però ti fermi a malga dimaro (quindi eviti le salite a malga haut e rifugio orso bruno) diventa decisamente più agevole!!!
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
A proposito:
ieri mi sono sparato 10 km circa di single track (da Campiglio a Vallesinella - Senter de l'Ors - e giu' fino a Malga Brenta Bassa).

Sono un fuorilegge ?

Ho infranto le seguenti regole della legge trentina:

- no MTB su single track;
- no MTB su pendenze > 20%

Nessun cartello in vista.... nessun segnale, nessun ammonimento da parte della forestale (che ho trovato vicino alla Val d'Agola), nessuna informazione alle APT.

Ovviamente non ho trovato nessun escursionista (è settembre e c'é poca gente ...); e se lo avessi trovato avrei EDUCATAMENTE rallentato.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Puoi scendere fino a Dimaro su asfalto ed all'ultimo tornante (piega verso sinistra) prima dell'abitato prendi a destra la strada bianca che seguendo il corso del Meledrio ti riporta a Campiglio passando per Malga Mondifra'
E' un percorso bellissimo di circa 12 Km di salita che puoi percorrere in 2-2.5 ore
Altrimenti da Vallesinella puoi scendere in Val Brenta e salire fino al Lago di Valagola,poi ritorni a Campiglio dalla vecchia strada che parte da Mavignola
Ciao,Piero
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito


o-o

da dimaro parte infatti l'adamello-brenta di cui ho parlato.. passando proprio per quel sentiero che costeggia il melendrio!!!

davvero un bel percorso...
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Mo' vi racconto dove sono stato:

IERI: Da Campiglio a Campo Carlo Magno e poi in salita fino al Graffer e poi al passo Grostà (2442 m.)
Splendida salita, nemmeno poi tanto ripida a parte alcuni tratti e a parte l'ultimo km dal graffer al Grostè.
Problema: stanno rifacendo il rif. Stoppani in cima al Grostè e girano camion in su e in guù per la strada; anche la strada è molto ghiaiosa e polverosa.
Al ritorno: dopo il Graffer a sx sul sentiero 331 che costeggia il lago Spinale e che arriva allo Spinale.
Pedalabile al 90%, molto bello, in mezzo ai prati con panorami da paura.
Discesa a Campiglio da Malga Favre (dico bene?).

OGGI: da Campiglio a Campo Carlo Magno e poi Malga Zeledria e salita fino a Pradalago; tutta sotto il sole, pendenze accentuate e fondo ghiaioso; poi variante di strada forestale per riprendere il sentiero che arriva al Lago delle Malghette.
A piedi bicinspalla per 30 min circa su pietre e scalini fino alle Malghette.
A piedi bicinspalla per scendere dalle Malghette sul sentiero 211 (se ricordo bene) che scende di nuovo a Campo Carlo Magno.
A parte i primi 10-15 minuti di discesa (quasi tutti a piedi) poi vicino alla Malga Vigo diventa un ottimo sentiero che riserva più avanti qualche tratto tecnico ma tutti fattibili senza esagerare troppo.
Peccato il tempo era così così.

@ pgcem: se sabato il tempo migliora volevo fare questo percorso che mi dici tu.
Vallesi9nella e Val d'Agola li ho già fatti e meritano davvero.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Stamattina ultimo giro della settimana; domani si torna a casa !

Salita a Campo Carlo Magno e poi verso Malga Mondifrà;
A sx in discesa verso il Meledrio (sent. 355) verso Malga Prà del Mezzo; pochi mt. su asfalto verso Campo C.Magno e poi a dx all'Htl Genzianella verso Malga Folgarida di Dimaro.
Da qui in salita verso Monte Vigo; al bivio a Mt. Folgarida sono salito sul Vigo ma poi - per questioni di tempo - sono tornato giu'.
Per chi ha tempo è possibile scendere v/Marilleva e tornare a Folgarida con un giro + lungo.
Da Mt. Folgarida - dicevo - sono sceso a Folgarida M.Alti dalle piste da sci; da qui ho preso la statale verso Carlo Magno per meno di 1 km e ho deviato a sv in val Meledrio verso Malga Presson bassa.
E poi ho risalito la valle fino al percorso dell'andata fino a Malga Mondifrà.

Bel percorso, non troppo duro, ombreggiato; poco vario però.
Tutte strade bianche .

Sicchè, arrivato a Madonna di Campiglio, con un po' di voglia di single track 8-) mi sono fatto il Senter de l'Ors e il sentiero Paoli fino alla Vallesinella alta.
Tanto per fare l'ora di pranzo.:magna:
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Complimenti ci sono stato da piccolo in questi posti (andavo a sciare) veramente belli
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Il tratto piu' spettacolare ed anche piu' duro del giro del Meledrio e' quello tra Dimaro e la Malga Presson Bassa..in pratica quello che tu non hai fatto;sara' per la prossima volta!! se capiti ancora in zona l'estate prossima avvisa per tempo.
Comunque complimenti per la gamba...arrivare a groste',pradalago e monte vigo richiede ottima preparazione.
ciao,Piero

ot per bomb
sono stato qualche giorno anche ad agosto ma le condizioni metereologiche non erano delle migliori....fino a quando ti fermi li'?? ciao,piero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo