Sondaggio: sei .... ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sei Checca, Maschiaccio o Travestito ?

  • 1. Checca

    Voti: 4 16,7%
  • 2. Maschiaccio

    Voti: 13 54,2%
  • 3. Travestito

    Voti: 7 29,2%

  • Votanti
    24

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sono uscito molto ultimamente e ho notato una categoria di biker che prima mi era sfuggita :pirletto:
Propongo quindi un sondaggio su che tipo di biker siete (io non pedalo :smile: ) prendendo spunto da un'altra mia discussione su belli e fighi che fanno xc e da quella di @emmellevu sui i tipi di biker.
La mia classificazione è però un po' diversa, da intendere con tono scherzoso e ovviamente senza offendere nessuno :yeah!:

Ho notato sostanzialmente 3 tipi di biker:

1. Checche : fighi, belli, vestiti con tutina aderente che fa intravedere il fegato, profumati, mai sporchi, seri, non salutano e se lo fanno allora appena un cenno per far capire: "ma va a .... e non rompere, non lo vedi che ho da fare!". In salita si scatenano, sbuffano come stalloni infuriati e se incontrano quelli della categoria 2 li guardano con compassione. Mentre in discesa cercano di non fare brutta figura e se incontrano qualcuno della categoria 2 fanno finta di niente e con il solito sguardo austero fanno capire, pensano ma non dicono: "ora vado piano, ma domani meglio che non ti fai trovare qua". Hanno bici invisibili se le guardi frontalmente e che pesano poco più del biker vestito e con le caramelle nella tasca della maglia.
A prima vista possono sembrare un po' checche ma solo perchè non hanno nemmeno un pelo visibile:smile:

2. Maschiacci: randagi, zozzoni, brutti, con la barba non curata e per non farsi vedere quanto lo sono si coprono il capo con dei caschi grossi. In genere puzzano anche se si lavano, sporchi di fango e se ne fregano, salutano sempre in discesa ma soprattutto in salita (tanto di tempo ne hanno) dove si fermano anche per chiacchierare. Girano sempre la testa se passa un animale femmina in bici e no e se in gruppo fanno sempre apprezzamenti di "buon gusto", hanno un linguaggio più folcloristico e colorito, amano le buone maniere e quindi spesso ruttano. Hanno bici che assomigliano a dei trattori, di conseguenza sono pigri perchè preferiscono la discesa dove non devono pedalare, in salita spingono, vanno piano o chiedono un passaggio. Hanno il petto villoso, le gambe pelose come un gorilla e sono i veri maschiacci :smile:

3. Travestiti: questa è la nuova categoria. Sono un misto delle categoria 1 e 2. Questi hanno una bici come quelli della categoria 1 ma si vestono come quelli della categoria 2 con pantaloni larghi anche se in genere portano le maglie con le tasche posteriori. Cercano di mimetizzarsi facendo credere di essere dei treni in salita come i fighi ma anche capaci di scendere senza pedalare come i randagi. Pensano così di potersi infilare in ogni gruppo ma prima o poi vengono beccati: o in salita crollano ai primi 20 metri di dislivello o in discesa si infilano nel primo buco (quello del double, non pensate subito a male) che capita nonostante i pantaloni larghi, lo zaino con la cannuccia e le scarpe da ginnastica. Non sono nè carne, nè pesce.
Possono essere depilati o no, a volte con barba o anche baffetti, bici pulita e lucidata oppure con la catena arruginita, ne ho visto uno anche con la gonna :smile: Sono tutto e non sono niente :smile:

E tu? Vota che tanto non ti costa niente :yeah!:
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Non ho messo il nomi delle specialità ma immagino sia scontato come anche il tipo di bici delle 3 categorie.


Ma tu non sei un discesista?

discesista è una parola grossa... :)


infatti sono più AM, non XC (1) e neanche DH(2).

ieri mi sono pure capottato per colpa di una radice in una discesa. mi sa che mi farò qualche uscita pianeggiante per un po'.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
discesista è una parola grossa... :)


infatti sono più AM, non XC (1) e neanche DH(2).

ieri mi sono pure capottato per colpa di una radice in una discesa. mi sa che mi farò qualche uscita pianeggiante per un po'.

Io direi lo stesso maschiaccio. I primi sono xc-isti, i secondi sono xc-isti con pataloni largi ;-) O comunque più salita che discesa ;-)

Io ho il terrore delle radici, soprattutto se bagnate.
 

muwatally

Biker serius
16/5/11
124
7
0
mori/ceniga
Visita sito
io mi vesto con la tutina aderente e mi piace la salita, saluto chi incontro, mi giro ed incito le femmine e mi piace fiondarmi con la front in discesa... non disprezzo il fango. dove rientro? :balla-co:
 

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Io credo di essere nella 1
Tengo la bici meglio della fidanzata
Metto le tutine aderenti e cerco sempre il modo migliore per preparare me e la bici
Però differisco in alcuni punti:
Saluto sempre tutto e tutti (stradisti esclusi)
Ho i peli
Non ho il fisico tirato al grammo
Mi piace la salita ma il mio "campo" è la discesa da fare con qualsiasi tipo di bici
 
  • Mi piace
Reactions: BlackBug

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
2 di certo, non perché sia un discesista col manico, ma la discesa mi piace di più, la barba la faccio solo quando inizia a darmi noia per pura pigrizia, la pancetta c'è e non me ne vergogno, peli su panza, petto e schiena purtroppo ci sono ma non me ne faccio un problema, gambe e braccia uguali ma col cavolo che mi faccio la ceretta, amo vestirmi comodo, tornare a casa infangato mi da gusto e se non strettamente necessario per non far buttare fuori di casa me e le bighe dato che le tengo in casa della bici pulisco e lubrifico per bene ad ogni uscita solo le parti essenziali, trasmissione, steli, telescopico e freni.
Se sono di MTB la parte pallosa di bitume la salto volentieri con la macchina per spender maggiori energie dove posso salire e soprattutto scendere su trail e godo molto sia le furgonate che i bike park.
Ho preso anche una eMTB così quando sono solo posso spararmi più trail e per quelli lunghi posso staccarmi meno e arrivare alle discese o i tratti pedalato in quota più riposato.
 

[Nuno]

Biker serius
29/8/18
152
32
0
46
Siena
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid exc 500 2019
3 sono un travestito. Bici di 20 anni fa, caschetto cinese, maglietta di cotone scolorita, pantaloncini con fondello del decathlon, gambe pelose, calzini di cotone e scarpe da ginnastica della coop. Saluto tutti, ma non mi saluta nessuno, anzi mi saluta una povera disgraziata che ritrovo tutte le sere al ritorno dal mio giro, che più o meno è nelle mia stessa situazione, tranne per le gambe pelose che avviamente non ha.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
al bar a metà giro (anche a colazione o a fine giro) sono sicuramente della seconda categoria, ma ahimè usciti dal bar ho una bici di categoria 1 come il casco e faccio pena sia in salita che in discesa
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Credo che ci di trasforma in base al tempo che si passa in sella. All'inizio ero un travestito confuso.... Poi pedala pedala e sono quasi nella categoria due ( le discese le faccio tutte, ma non ancora a bombazza come vorrei) , poi a furia di pedalare e pedalare, leggere il forum e guardare i video .... Sì incomincia a spingere in salita, forte, molto forte , sempre più forte, finché ti senti una bestia, e si cerca di entrare nella categoria numero uno, dove inizia la sfida più grande... Quella contro il tempo e se stesso....

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo