[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Secondo me per la maggior parte dei bikers che vedo la domenica mattina (me compreso), se si sta tra i 1500/2000 euro, si ha una bici più che sufficiente. Poi se uno si sente un pro allora deve farsi regslare la bici dalla squadra:-)
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
Più che altro sarebbe da vedere il totale delle bike ...non conosco nessuno che ne abbia solo una
Tra xc , am , dh , bdc , chi piu chi meno , la spesa inizia ad essere importante :roll:
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Io ho preso la torque es del 2010 con 160 mm di escursione. L'ho pagata 2600 al posto di 3000 perchè ho approfittato dei saldi di fine anno. Poi con qualche upgrade tra i quali il reggisella telescopico e un paio di coppie attacco manubrio-manubrio a trovare la posizione corretta, sarò andato sui 3000. E non ne rimpiango nemmeno uno.

Sinceramente, con questa escursione la vedo difficile spendere molto meno, certo che per un nuovo 1500 euretti sarebbero insufficienti. Per esempio la prima roba che parte è la forcella ad escursione variabile, che per quello che la utilizzo io, è molto importante.

Boh, non so come avrei potuto spenderne meno, poi il discorso che le bici hanno prezzi esagerati è un altro.

A costo di scatenare le ire di qualcuno, potrei fare un bell'elenco di categorie che propongono prezzi esagerati: NOTAI, avvocati, medici, dentisti, elettricisti, idraulici, meccanici, elettrauto, oggetti firmati, case..

Legge fondamentale del mercato è che solitamente una cosa non costa quanto vale, ma quanto uno è disposto a pagarla.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
7000 e passa il Nomad C, 4500 il Blt2 e 2500 la bici da strada.Tutto a rate e in diversi anni( sopratutto spese compatibili con le mie entrate).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
telaio cinese 29, forca rigida "usata", qualche pezzo usato, rote crest novatec.............un pò del mio e vado ovunque con una bici da 9 kg e 1500 euri :celopiùg::celopiùg:
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Tanto,tantissimo... ma alcune cose non hanno prezzo....scherzi a parte perchè non incentivare l'acquisto di un mezzo ecologico e salutare come la bici, esentandolo dall'iva( o per lo meno riducendola) o creando incentivi per facilitarne la vendita. Ops dimenticavo...ci governano i porci!
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Boh io ho preso una Alpinist da 3500€ usata un anno a 1800€
ho venduto la precedente a 800€
quindi ho pagato 1000€

tutto si può se si vuole
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Ma questo topic è sponsorizzato da qualche marchio o dalla guardia di finanza?:nunsacci::smile:
Inoltre andrebbe segnato anche l'anno di acquisto altrimenti ha ancora meno senso...:celopiùg:
 

rodobike

Biker novus
14/1/10
19
2
0
verona
Visita sito
una intense 951, una intense tracer, una intense uzzi. una rocky flatline.... Non riusciendo a distaccarmi da questi gioielli li possiedo tutt'ora....lo so, sono malato di mtb...
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Comunque sempre troppo...,se penso che la prima bici che ho comperato l'ho pagata 1200 euro e mi vergognavo a dirlo in giro!Ma (e mi dispiace dirlo) mi sa che prendiamo certe inc...te fra bici e ricambi...
 

omar hero

Biker novus
22/9/11
11
0
0
rimini
Visita sito
Ho comprato a gennaio una scalpel29 r mod 2 pagata 3600,00?
e ore sono fermo da 20 giorni per gonalgia laterale da condropatia femoro rotulea.
la beffa è che il dott.mi a vietato la mtb se voglio arrivare alla vecchiaia con le mie gambe.
sono depresso!
 

Classifica mensile dislivello positivo