Sondaggio: quanti Km pedalate in pianura, per arrivare alla montagna o collina vera?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se posso metto la bici in macchina per arrivare subito sui sentieri.
Le rare volte in cui mi capita di pedalare su strade aperte al traffico ammetto senza vergogna di avere molta più ansia che non a scendere dai trail più impestati che conosco.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
12km in salita su strada (200mt d+) per raggiungere i sentieri..... Fatti con calma sono un ottimo riscaldamento.
Il problema semmai e farli al ritorno in discesa col freddo e sudato!
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
540
615
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Mi piace pedalare per raggiungere i sentieri quindi spesso mi faccio fino a 20+20 km per raggiungere le valli partendo da Bergamo, fortunatamente ci sono tante strade secondarie o belle ciclabili che non costringono a strade trafficate.Ovviamente per giri più lontani la macchina è d obbligo.Durante la settimana in pausa pranzo alterno palestra ed MTB,nei giorni che pedalo oltre alla pausa vado e torno dalla ditta in bici e sono 12+12 di pianura.
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
393
477
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
7 km circa per arrivare alle prime colline moreniche, per fortuna tutta ciclabile lungo fiume.
Totale 14, strada uguale anche al ritorno.

Quando si ha poco tempo (uscita in settimana, poche ore di luce) mi scocciano quei 30/40 minuti ma so che per alcuni è anche peggio quindi non mi lamento troppo ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La risposta sarebbe articolata:
Tra 1h e 2h di auto...poi solo giro in collina e montagna...le parti in piano possono essere tratti di trasferimento tra una discesa e la successiva salita...quindi tendenzialmente pochi km in piano.
D' inverno è più tipico, per es. 3 salite e 3 discese, d' estate invece tutta salita e tutta discesa...a "piramide".
Considerando che abito a Roma, periferia verso il mare, sono schiavo della macchina e dell' anello... :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo