Sondaggio: quanti Km pedalate in pianura, per arrivare alla montagna o collina vera?

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Ciao a tutti,
mi è venuta questa curiosità pensando al fatto che non pedalo praticamente nulla in piano perchè abito all'ultimo paese della pianura e alle mie spalle parte subito la montagna e quindi la salita ripida. Anche quando giro in altri posti carico la mtb in macchina e guido fino all'inizio del percorso. Praticamente non faccio mai percorsi misti sali scendi o da raggiungere pedalando una piana, ma preferisco salire subito tutto quello che c'è da salire, togliermi il pensiero e poi godermi appieno la discesa.

Il sondaggio è quindi: quanti km pedalate in piano nel vostro giro tipico?

-Meno di 1 Km.
-Tra 1 e 5 Km.
-Tra 5 e 10 Km.
-Più di 10 Km.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Volendo non più di 3/400 mt massimo. Il che mi permette di fare uscite impegnative anche con pochissimo tempo a disposizione
Quindi Meno di 1 km
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io se parto da casa posso finire il giro dall'ultima discesa offroad arrivando in garage senza pedalare, sono proprio ai piedi dei colli.

abitualmente giro in montagna, dove ovviamente mi sposto a 4 ruote, quindi anche in questo caso pianura praticamente niente.

pedalo in piano per andare a lavoro, 17+17km.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.322
1.092
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
20Km di sentieri offroad (argine del fiume) per raggiungere le colline, altrimenti 30min di auto minimo per ampliare la scelta di sentieri.
Ma ci sono abituato, in 30 anni ho macinato tanti di quei chilometri per andare dappertutto, in Italia e all'estero...
 
  • Mi piace
Reactions: V-N

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
1-2 km per i giri sul Montalbano, 12-15 A/R per raggiungere l'Appennino, a volte per allenamento, meteo, mancanza di luce ecc faccio anche giri prevalentemente in piano di 30/40km.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.449
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
dipende da che parte della valle vado, ma in ogni caso abitando in un paese e più in grande in una valle di montagna, direi che la salita fà parte del gioco.
Quindi direi meno di 1km o al max se proprio voglio fare un giro "leggero" o scaldarmi prima le gambe, direi tra 1 e 5km. Ma già per fare 5km di pianura prima di trovare la prima salita "vera" devi metterti d'impegno.. cioè, devi farlo proprio volutamente e pedalare sulla strada provinciale che attraversa tutta la valle. Quindi sicuramente non un giro libidine da fare con la mtb..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
l'alternativa è lo scooter (le due auto sono per moglie e figlio...), in bici prendo meno freddo (l'altro ieri il garmin segnava -4°)!!! ;-)
io ne faccio solo 4+4 km per tragitto casa-lavoro, e li faccio volentieri (tutto l'anno ed in qualunque condizione meteo)
(e quando posso altri 30 scarsi in MTB xc in pusa pranzo)
l'alternativa autobus o autovettura privata non la prendo nemmeno in considerazione; inoltre a gennaio il mio euro3 diesel sarà nuovamente soggetto a limitazioni orario per motivi "ecologici" (ci sarebbe molto da dire ma lasciamo perdere)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
dipende da che parte della valle vado, ma in ogni caso abitando in un paese e più in grande in una valle di montagna, direi che la salita fà parte del gioco.
Quindi direi meno di 1km o al max se proprio voglio fare un giro "leggero" o scaldarmi prima le gambe, direi tra 1 e 5km. Ma già per fare 5km di pianura prima di trovare la prima salita "vera" devi metterti d'impegno.. cioè, devi farlo proprio volutamente e pedalare sulla strada provinciale che attraversa tutta la valle. Quindi sicuramente non un giro libidine da fare con la mtb..
vedo dalla firma che abiti a Tesero; io sono nato a Cavalese :prost:
ma abito da sempre a Bolzano
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.514
10.064
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io ne faccio solo 4+4 km per tragitto casa-lavoro, e li faccio volentieri (tutto l'anno ed in qualunque condizione meteo)
(e quando posso altri 30 scarsi in MTB xc in pusa pranzo)
l'alternativa autobus o autovettura privata non la prendo nemmeno in considerazione; inoltre a gennaio il mio euro3 diesel sarà nuovamente soggetto a limitazioni orario per motivi "ecologici" (ci sarebbe molto da dire ma lasciamo perdere)
secondo me, sotto alla decina di km circa la bici è imbattibile, se poi piace anche, tanto meglio!!!

(al netto di impedimenti vari, viabilità, outfit, parcheggio sicuro ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Nemmeno un km perché Se voglio arrivare in collina prendo direttamente la macchina che se no devo farmi almeno 40km... :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo