SOndaggio: quali sono i migliori negozianti in Toscana

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Secondo Voi quali sono i negozianti che, vendendo al pubblico, in una simbolica scala di valori sotto indicata, hanno le seguenti qualità, corrispondono quindi alle vostre esigenze e riscontrate:

a. Affidabilità

b. Qualità nei servizi offerti

c . Disponibilità

d. Prezzi competitivi

e. Assortimento accessori e abbigliamento

f. Applicabilità di sconti

g. Assortimento novità bike

h. Assistenza

i. Sito web aggiornato

l. Risposte a quesiti via mail entro 48 ore

m. Proprio team funzionante e aperto a tutti, amatori e sportivi

n. Varie ed evetuali a vostro giudizio.

Aspetto risposte. Grazie.

Ciao
 

bepa

Biker popularis
15/1/03
67
0
0
Piombino (LI)
Visita sito
Possiamo discutere su tutti gli aspetti del negaziante meno sui prezzi competitivi, rispetto a quelli on-line non possono competere. Per esempio ho acquistato un cambio posteriore XT/03 a 55 euro contro 105-110 chiesti dai negozianti tra Livorno fino a Grosseto.

ciao
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
mtboard ha scritto:
Secondo Voi quali sono i negozianti che, vendendo al pubblico, in una simbolica scala di valori sotto indicata, hanno le seguenti qualità, corrispondono quindi alle vostre esigenze e riscontrate:

a. Affidabilità

b. Qualità nei servizi offerti

c . Disponibilità

d. Prezzi competitivi

e. Assortimento accessori e abbigliamento

f. Applicabilità di sconti

g. Assortimento novità bike

h. Assistenza

i. Sito web aggiornato

l. Risposte a quesiti via mail entro 48 ore

m. Proprio team funzionante e aperto a tutti, amatori e sportivi

n. Varie ed evetuali a vostro giudizio.

Aspetto risposte. Grazie.

Ciao

Secondo me dovremmo prendere un negozio e dare un voto lettera per lettera
Posso provarci con KingBike ad Empoli e
Ciclocittà a Firenze
KingBike
a 6,5
b 8
c 9
d 6,5
e 8
f 5,5
g 10
h 8
i 5,5
l 10
m 10

CicloCittà
a 6
b 8
c 9
d 9
e 6
f 10
g 9
h 8
i 5
l ?
m ?
 

mugnax

Biker grossissimus
Secondo me invece....
si si può anche fare una votazione " capillare " come suggerisce Renzo
ma é chiaro edé già a conoscenza di tutti noi che gravitiamo intorno ai negozi che NON CE NE E' UNO CHE SIA UNO che possa avere un buon voto su tutti punti.

Io personalmente riscontro una forte impreparazione in molti negozianti molte volte ne sappiamo parecchio più noi acquirenti di loro...

poi il lato fortemente "commerciale" é vivissimo in tutti , tutti ti vogliono convincere ad acquistare quello che hanno in negozio ( poco per la verità)

quasi nessuno "investe " su un parco bici aggiornato ( mi sono sentito addirittura dire: quella bici no non ce l'ho...valla a vedere al negozio xxxx la provi, poi torni quì.... te la ordino e te la faccio pagare meno ) siccome a me non sembra un comportamento corretto, ho scelto di comprarla da chi l'aveva in negozio , se non'altro per premiare un suo sforzo commerciale.

altro argomento assolutamente deprimente é l'assistenza post vendita i negozi che possono vantare un'assistenza meccanica efficiente si contano su mezza mano.

In una scala geografica della Toscana direi che:
- a Pisa si stà muovendo qualcosa solo ora con Parra cicli gli altri delusione

- a Livorno ZERO ASSOLUTO non ho trovato un negozio con una biammortizzata in vendita, i freni a disco non sanno neanche cosa sono...suonano?

- a Lucca non so non ho mai cercato ...ma non ho mai sentito parlare di buoni negozi...idem a Siena Arezzo e C.

- a Firenze/ Empoli ...si é l'unico posto dove ho viosto assortimento e un pò più di preparazione...ma non siamo ai livelli del Nord Italia.

io ho detto la mia
:-o ciaoooo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
mugnax ha scritto:
Secondo me invece....
si si può anche fare una votazione " capillare " come suggerisce Renzo
ma é chiaro edé già a conoscenza di tutti noi che gravitiamo intorno ai negozi che NON CE NE E' UNO CHE SIA UNO che possa avere un buon voto su tutti punti.

Io personalmente riscontro una forte impreparazione in molti negozianti molte volte ne sappiamo parecchio più noi acquirenti di loro...

poi il lato fortemente "commerciale" é vivissimo in tutti , tutti ti vogliono convincere ad acquistare quello che hanno in negozio ( poco per la verità)

quasi nessuno "investe " su un parco bici aggiornato ( mi sono sentito addirittura dire: quella bici no non ce l'ho...valla a vedere al negozio xxxx la provi, poi torni quì.... te la ordino e te la faccio pagare meno ) siccome a me non sembra un comportamento corretto, ho scelto di comprarla da chi l'aveva in negozio , se non'altro per premiare un suo sforzo commerciale.

altro argomento assolutamente deprimente é l'assistenza post vendita i negozi che possono vantare un'assistenza meccanica efficiente si contano su mezza mano.

In una scala geografica della Toscana direi che:
- a Pisa si stà muovendo qualcosa solo ora con Parra cicli gli altri delusione

- a Livorno ZERO ASSOLUTO non ho trovato un negozio con una biammortizzata in vendita, i freni a disco non sanno neanche cosa sono...suonano?

- a Lucca non so non ho mai cercato ...ma non ho mai sentito parlare di buoni negozi...idem a Siena Arezzo e C.

- a Firenze/ Empoli ...si é l'unico posto dove ho viosto assortimento e un pò più di preparazione...ma non siamo ai livelli del Nord Italia.

io ho detto la mia
:-o ciaoooo

....a proposito di Livorno posso aggiungere solo questo , non solo non
trovi assolutamente niente ma per quanto riguarda la mtb non esiste
nemmeno un meccanico affidabile ( anzi forse uno ma assolutamente
non aggiornato ) tanto è vero che io adesso mi arrangio da solo.
Prezzi ? Quelli di listino. Max sconto 10% e solo su ordinazione
senza vedere niente. Freni a disco ? .....stendiamo un velo pietoso
te li sconsigliano dato che non ci sanno mettere mano.
Stò cercando un paio di gomme scorpion gold da 2.1 .....a Livorno
zero assoluto : qualsiasi gomma si trova max 1.9- 2.00 !!!!!
Le 2.3 non le hanno nemmeno mai viste. :???:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
In fin dei conti sia Mugnax che Cencio sono daccordo con me.

Se io do una votazione voce per vovce ad ogni negozio, posso capire qual'è il negozio che fa per me per l'acquisto di certa merce.
Es:
Da KingBike è difficile fare un affarone, però ha quasi sempre in anteprima i nuovi modelli Cannondale............
Da CicloCittà trovi delle occasionissime, ma ha poco assortimento come piccoli accessori.................
Da Nencini a Calenzano trovi tutti gli accessori, ma come bici non è che sia il massimo...............
e via evvia evvia.............
Quindi, se mi occorre una Scorpion, vado da Nencini..............
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Renzo ha scritto:
In fin dei conti sia Mugnax che Cencio sono daccordo con me.

Se io do una votazione voce per vovce ad ogni negozio, posso capire qual'è il negozio che fa per me per l'acquisto di certa merce.
Es:
Da KingBike è difficile fare un affarone, però ha quasi sempre in anteprima i nuovi modelli Cannondale............
Da CicloCittà trovi delle occasionissime, ma ha poco assortimento come piccoli accessori.................
Da Nencini a Calenzano trovi tutti gli accessori, ma come bici non è che sia il massimo...............
e via evvia evvia.............
Quindi, se mi occorre una Scorpion, vado da Nencini..............

Nencini c'è (da poco) anche a Livorno. Ci sono già passato , non le
avevano. Ho chiesto se le avevano a Calenzano , risposta : guarda
sul nostro sito internet se ci sono... Controllato : non ci sono.STOP
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Ho trovato questo negozio su internet: MUGELLO BIKE & SPORT
50032 Borgo San Lorenzo (FI).

Scrivono: Vendita, assistenza e riparazione di cicli da corsa, MTB, da passeggio per uomo, donna e bambino; ciclette ed elettrostimolatori. Vendita di abbigliamento ciclo, scarpe, caschi anche da moto e oggettistica varia. Officina qualificata, per lavori veloci e professionali.


Attività
• accessori e forniture per biciclette
• biciclette


Reparti
• abbigliamento per ciclismo
• accessori per biciclette


Prodotti
• attrezzo fitness
• caschi per ciclismo
• bicicletta corsa
• mountain bike


Servizi
• permuta bicicletta
• riparazione bicicletta


Informazioni Generali

Categorie Merceologiche: Biciclette - accessori e parti; Biciclette - vendita al dettaglio e riparazione; Integratori alimentari, dietetici e per lo sport

Marchi Trattati: ATALA; BIANCHI; CAMPAGNOLO; CARRERA; DIADORA; ELITE; MICHELIN; PMP; POLAR; SAN MARCO; SHIMANO; SIDI; SINTESI; MERIDA; ITM; M&M; COMPEX; ASICS; MARZOCCHI; BATTAGLINI; FULL DINAMIX; FRM; VINER; WILIERTRIESTINA; KESTLE; BASSANO RITCHEY; COMMEND; GIST; AMBROSIO; GIPIEMME; PACIFIC; BIEMME; SELEV; ROCK SHOK

Banche d'appoggio: Cassa di Risparmio di Firenze

Altre Informazioni: Centro specializzato per riparazioni di forcelle: MARZOCCHI e ROCK SHOK Service.

___________________________________________

Che ne pensate di andare a verificare ?
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Renzo ha scritto:
@Cencio: hai telefonato a Calenzano?
@Mtboard: su internet tutti i negozi sono bravi.
Io credo che un giudizio su un negozio lo può dare solo chi lo frequenta

C'è qualcuno che frequenta questo negozio del Mugello ?
 

Millo

Biker novus
3/9/03
40
0
0
Livorno
Visita sito
cencio ha scritto:
....a proposito di Livorno posso aggiungere solo questo , non solo non
trovi assolutamente niente ma per quanto riguarda la mtb non esiste
nemmeno un meccanico affidabile ( anzi forse uno ma assolutamente
non aggiornato ) tanto è vero che io adesso mi arrangio da solo.



E di grazia, chi è costui ? ho comprato un telaio nuovo ed appena (non subito) compro la forca devo fargliela interamente assemblare....
Per continuare l discorso su Livorno, sono andato da Passuello qualche settimana fa e gli ho chiesto se aveva i VECCHI comandi del cambio 8 vel; da sotto la polvere ne tira fuori un paio (XT ma solo i manettini, senza quell'indicatore visivo del pignone innestato) e mi chiede 250 euro :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
GRAZIEEEEEEE.....................
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Io credo che uno dei pochi in Toscana che abbia accessori, quindi non bici, più vicini al FREE-RIDE e con prezzi buoni sia BENCINI a PISTOIA, praticamente ha tutta la gamma che ha anche il Negozio FREE-RIDE, :-? DMR, BERGMAN, ATOMLAB, oltre a DABOMB ecc, ed è anche competente, fateci un giro.
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
cencio ha scritto:
Nencini c'è (da poco) anche a Livorno. Ci sono già passato , non le
avevano. Ho chiesto se le avevano a Calenzano , risposta : guarda
sul nostro sito internet se ci sono... Controllato : non ci sono.STOP

Da Nencini a Livorno per adesso hanno veramente pochissima merce esposta. Ho chiesto di un movimento centrale perchè il mio lo avevo rotto ...e mi hanno detto di ripassare dopo una settimana, forse arrivava :shock:
Per i restanti negozi la MTB è tendente a zero, più orientati verso la BdC.

Un pò meglio a Cecina, ma non molto.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
valentino ha scritto:
Io credo che uno dei pochi in Toscana che abbia accessori, quindi non bici, più vicini al FREE-RIDE e con prezzi buoni sia BENCINI a PISTOIA, praticamente ha tutta la gamma che ha anche il Negozio FREE-RIDE, :-? DMR, BERGMAN, ATOMLAB, oltre a DABOMB ecc, ed è anche competente, fateci un giro.

Tu dove l'hai presa la Rocky? Io da Ciclocittà

Dove pedali abitualmente? Io ti ho incontrato solo una volta nei dintorni della Torre dei Sogni sopra Villanova.......................ed un altra che spiavi la vetrina di KingBike
Riconosco solo la bici, se ti vedo "in borghese" non so chi tu sia.........ciao
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
Io la Rocky l'ho presa da Nencini di Calenzano, di solito pedalo dalle parti di Botinaccio, Turbone, Pietramarina e spesso vado a Sestola. Mi sembra di ricordare di aver incontrato un gruppo con la maglia Gumasio dalla parti della Torre dei Sogni (io lo chiamo Poggiale).

Ciao.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
mtboard ha scritto:
Come si fa ad entrare in questo team ? Quanto costa la iscrizione ? Dove andate a fare le escursioni ? Fatem isapere. Grazie.

Se ti riferisci a Gumasio puoi avere informazioni consultando il sito www.gumasio.it
Per entrare nel team basta partecipare al sabato alle nostre escursioni con ritrovo alle 13,30
Non abbiamo iscrizione perchè non facciamo gare e non siamo affiliati a nessun ente. Chi vuol farlo è libero di tesserarsi con altre società....
Le escursioni avvengono normalmente sul Montalbano che offre un'infinità di percorsi. A volte andiamo dalle parti di Botinaccio (Colline di Empoli)
Sul sito ci sono descritti percorsi in entrambe le zone
 

mtboard

Biker serius
8/9/03
124
0
0
Visita sito
Renzo ha scritto:
mtboard ha scritto:
Come si fa ad entrare in questo team ? Quanto costa la iscrizione ? Dove andate a fare le escursioni ? Fatem isapere. Grazie.

Se ti riferisci a Gumasio puoi avere informazioni consultando il sito www.gumasio.it
Per entrare nel team basta partecipare al sabato alle nostre escursioni con ritrovo alle 13,30
Non abbiamo iscrizione perchè non facciamo gare e non siamo affiliati a nessun ente. Chi vuol farlo è libero di tesserarsi con altre società....
Le escursioni avvengono normalmente sul Montalbano che offre un'infinità di percorsi. A volte andiamo dalle parti di Botinaccio (Colline di Empoli)
Sul sito ci sono descritti percorsi in entrambe le zone

Non c'è nessuno che viene anche dalle parti di Monteloro, Montefiano, Vincigliata, ecc. Qualcuno con il quale fare delle escursioni veramente tranquille aspettando chi è meno esperto ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo