[sondaggio] perche vi rivolgete ai negozi online????

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Ti dirò la mia,

acquistare on-line ti fornisce prezzi più bassi rispetto all'acquisto in negozio, inoltre trovo più facile reperire materiale di varie marche, cosa altrimenti difficile in un solo negozio e dovrei girare per trovare quello che mi serve. L'unica (anche se non sempre) eccezzione è per l'abbigliamento, che preferisco provare subito prima dell'acquisto..

Altri motivi che i negozianti online mi stanno più simpatici, sono più bravi e più belli (che leccata) o-o o-o

comunque mai avuto da ridire, finora ho acquistato da Bikeplanet, 111 e Gambaciclie e non ho mai avuto problemi con loro che mi hanno fornito assistenza quando ne ho avuto bisogno, quindi esperienza più che positiva che ripeterò anche in futuro.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ho dato la mia preferenza ma per me la risposta è prezzo da urlo/velocità di consegna.
solitamente acquisto solo ciò che vedo/tocco con mano e quindi l'unica cosa che potrebbe distogliermi dal "sivende" sotto casa potrebbe essere il prezzo molto, molto basso,(niente battute sui liguri, grazie, spender meno interessa a molti :smile: ) se però bisogna aspettare un mese.... :prega:

la velocità di consegna secondo me è al contempo importantissima... vi è mai capitato ad es. di finire le pastiglie/freno e magari il negozio lì vicino le ha finite :maremmac: .....PRESTO, PRESTO! :azz-se-m:
 

frezza

Biker serius
Mi rivolgo ai negozi on line perchè qui in zona non si riesce a reperire tutto con facilità, ma soprattutto perchè on line costa meno e in 24 ore hai tutto a casa.
Inoltre il lavoro che faccio per otto mesi l' anno non mi permette di allontanarmi dalla mia attività durante i giorni lavorativi e non posso andarmene in giro a vedere i negozi fuori porta.
Quindi ON LINE ! :-?
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
sepica ha scritto:
cosa vi aspettate acquistando in un ngozio in internet ????

Ho votato Reperibilità di prodotti che quì nei negozi manco a pagarli il doppio li trovi! In ogni caso secondo me manca l'opzione: TUTTE QUESTE. In un negozio cerco Professionalità, celerità, prezzi buoni e buona fornitura. Ogni requisito allo stesso modo! Ed è inutile dire cosa cerchi dal negozio ONLINE a mio parere, è lo stesso che cerco dal negozio "reale". Da un negozio, che sia online o meno cerco le stesse uaguali identiche cose! Mi dirai... perkè allora compri sempre online... semplice! Voglio vedere come me la facevo una Yeti As-x co tutta la roba che ci ho appiccicato vicino dal negoziante in zona che manco sa che caspita è na Yeti!!
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.077
152
0
49
Milano
Visita sito
Per una serie di motivi:
1. I prezzi, generalmente inferiori rispetto ai negozi
2. Nei negozi non trovi mai quello che cerchi e spesso ti vogliono rifilare dei pacchi assurdi
3. Nonostante viva a Milano di negozi validi non ce ne sono poi molti (Bicimania, il migliore, non è proprio a due passi...)
4. E' comodo vedersi arrivare il pacco a casa
 

max_bh

Biker serius
4/8/04
105
0
0
51
Specialized Big Hit
Visita sito
Io ho votato per la reperibilità ma in realtà è un po' tutto, pezzi che qui (in negozio) è difficile trovare, prezzo più basso, assortimento, inoltre la
comodità di avere il pacco a casa e di non dover girare per diversi negozi per
trovare le stesse cose, io lavoro fino alle 18 e dopo ho poco tempo per poter
girare per negozi.

Alla fine si può riassumere in comoditàprezzoassortimento :-?

Ciao
Max
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
Risponderei volentieri sia alla 1a che alla 4a... ma un'altra cosa che mi fa propendere per gli acquisti online (non solo per la bici) è il tempo (e celerità in alcuni casi): siccome non riesco mai ad uscire ad un orario umano dal lavoro ho veramente poco tempo per andare a cercare nei negozi quello di cui ho bisogno, quindi la possibilità di ordinare con calma a qualunque orario è impagabile. Poi oramai sono velocissimi, bikeplanet e gamba mi fanno arrivare sempre la roba il giorno dopo l'ordine!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Orsobubu ha scritto:
Risponderei volentieri sia alla 1a che alla 4a... ma un'altra cosa che mi fa propendere per gli acquisti online (non solo per la bici) è il tempo (e celerità in alcuni casi): siccome non riesco mai ad uscire ad un orario umano dal lavoro ho veramente poco tempo per andare a cercare nei negozi quello di cui ho bisogno, quindi la possibilità di ordinare con calma a qualunque orario è impagabile. Poi oramai sono velocissimi, bikeplanet e gamba mi fanno arrivare sempre la roba il giorno dopo l'ordine!!
QUESTO E' LA DEFINIZIONE DI SHOPPING FUTRO, RIUSCIRE AD ACQUISTARE AVENDO POCO TEMPO
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
eh già...le uniche volte che ho acquistato in internet è per pezzi "introvabili"....difficile che mi ingolosisca una cosa che posso trovare dal mio sivende...magari la pagherò qualche euro in più, ma volete metter il gusto di "toccare" con mano???? o-o
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
senza dubbio il prezzo, ho effettuato diversi acquisti in Germania e nella gran parte dei casi ho speso quasi la metà dei negozi via internet in Italia, tenendo conto anche della spedizione (assicurata ovviamente).
 

ornitorinco84

Biker popularis
10/2/10
62
0
0
Palermo
Visita sito
il negozio online mi da la possibilità di trovare merce che non potrei trovare nel negozio "vicino casa"... ed inoltre mi permette di risparmiare offrendo dei prezzi ottimi (non tutti ovviamente!).
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
poter trovare pezzi introvabili,con prezzi ottimi e soprattutto poter parlare con una persona che ti può dare notizie dettagliate sul pezzo che cerchi perchè può controllare di persone nel magazzino!è ovvio che di contro il rischio della spedizione è "relativamente" alto,ma solo in caso di siti poco affidabili!sciaooooooooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo