[Sondaggio] La guerra delle fiere: Padova o Verona?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Vorse qualcuno parla per niente,e vero che la fiera non era un gran che,Padova e migliore come stend. Ma vogliamo mettere i parcheggio una fiera situata in centro a pd con pochissimi parcheggi per non dire quasi nulli...
Perdonami ma come fai a dire questo?! La fiera di Padova ha a disposizione circa 5500 posti auto!
Senza considerare che sei a 2 passi dalla stazione ferroviaria...
 
  • Mi piace
Reactions: skinstructor83

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
EICMA dopo le cazzate secolari del 2007/2008 (fiera della bici+moto a Novembre) ha perso quel poco che aveva. Adesso sta tentanto disperatamente di recuperare terreno facendo un'altra cazzata secolare. Ormai il treno è partito, noi abbiamo esposto a Padova negli anni scorsi, esponiamo quest'anno e lo faremo anche in futuro.
Comunque non è solo un'italianata, anche in Germania Monaco cerca di strappare il dominio a Friedrichshafen facendo una fiera 2 settimane prima di Eurobike... (ma quanto pare non ci sta riuscendo)
 

BIKEBROS

Biker forumensus
...ma perchè nn si fà un unica data, mettendo insieme le potenzialità delle due fiere. Ci sarebbe + visibilità, meno inutile concorrenza, risparmio di danaro da parte degli organiozzatori e la possibilità di attrarre + marchi. Si dovrebbe poi, trovare una sede + d'immagine o milano o qualcosa di + centrale come firenze o roma.
Il problema è ke, dopo quella tedesca, a chi interessa un'altra esposizione?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...ma perchè nn si fà un unica data, mettendo insieme le potenzialità delle due fiere. Ci sarebbe + visibilità, meno inutile concorrenza, risparmio di danaro da parte degli organiozzatori e la possibilità di attrarre + marchi. Si dovrebbe poi, trovare una sede + d'immagine o milano o qualcosa di + centrale come firenze o roma.
Il problema è ke, dopo quella tedesca, a chi interessa un'altra esposizione?

ma infatti qui al nord c'è già in effetti un' unica vera fiera del settore in settembre...ed è quella di Padova! e la prova è nel sondaggio del forum e sopratutto nei fatti!...mi par moolto chiaro il messaggio, tra il malcontento di chi c'è stato e chi preferisce da sempre ciò che di buono han già fatto e sicuramente faran anche quest'anno, vince alla grande Padova e la sua organizzazione. speriamo che eica e i suoi organizzatori incompetenti colgano il messaggio e se ne vadano a far un giro ...invece di cercar in tutti modi di rovinare il nostro mondo!

penso poi che anno dopo anno Padova cresca sempre più e la visibilità se la stà costruendo meritatamente...nel tempo non credo poi abbia bisogno di spostarsi da lì..il mondo delle due ruote x la verità + stradale che mtb, è già sulla sua terra, molte aziende son lì in zona..quindi è nella sua dimensione! più centrale c'è quella a Roma, che par che anche lei lo scorso anno ha fatto bene..quindi ha le carte x migliorarsi.

l'importante è che certe mele marce se ne vadano e se ne stiano lontane dal nostro mondo che di porcate gli anni scorsi a Milano ne han già fatte fin troppe,e per il resto il tempo ci darà ragione!

ciauz
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Scusate ma mi volete spiegare con quale cuore continuate a scrivere che le due fiere si devono unire?
Io , fossi Padova, non vorrei prenederci manco un caffè con quelli di Verona che hanno tentato di soffiargli pubblico, di boicottarli apertamente ecc. ecc.
Ma quale unire?
EICMA milano ed EICA verona poi sono le fiere dei 24 euro di posteggio di Rho e che hanno ciucciato l'inverosimile che tanto gli scemi tornano sempre.
E invece l'hanno preso in un piede.
Le due fiere non si devono unire.
Verona deve sparire con la coda tra le gambe.
Padova è sana, reattiva e attenta alle esigenze degli utenti.
E sopratutto sa che non deve tirare troppo la corda dal punto di vista economico, perchè la germania è a due passi.
Ciao
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
credo che la fiera di Verona abbia offerta l'opportunità unica di provare tantissimi modelli (solo specialized per fare un nome aveva 170 bici) di tanti marchi.
I percorsi erano perfetti per provare per davvero una bici: 18 km strada, 13km mtb + 5 km xc VR (e non come ha scritto #toni.bacan 500m di asfalto, informarsi bene prima!).
Inoltre a Verona erano presenti Trek (che non c'era nemmeno ad Eurobike) e Giant (che non ricordo a PD).
Expobici mi sembra dalle presenze più votata al mondo gravity.

Detto questo, la gestione di EICA di un evento bici è disastrosa (comunicazione, allestimenti, organizzazione per espositori) e non ha senso fare 2 fiere di bici a distanza di 5 giorni e di 50 km.
Tra le due litiganti godrà Roma?
 

marimeno

Biker popularis
16/5/07
46
29
0
Colli Euganei
Visita sito
Buone pedalate a tutti quelli che oggi andranno a fare il test
(ovviamente parlo della fiera di Padova).

I abito proprio li ed il Calto Callegaro è l'inizio di ogni uscita.

Mi raccomando non scavatemi troppo i sentieri !!!!
 

BIKEBROS

Biker forumensus
.....certo, se quella diverona è inutile, giusto eliminarla!
Stà agli espositori capire dove ci sono le vere potenzialità e concentrare le energie in quest'evento, Se Padova da + concretezza, bene......
le ditte devono capire, ke non tutti possono andare fino in germania e ke il nostro mercato è molto interessante!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...queste sono le solite "boarate" alla veneta: ci si fa la guerra tra "piccoli" perchè non si riesce a unire le forze per creare qualcosa di più grosso ed essere più competitivi.
Sarò di parte, ma la fiera di Padova continua a crescere sia per la bici che per le moto, diventando sempre più un riferimento per il mercato.
Il resto è fuffa... :-)
 

pism

Biker extra
18/11/04
753
60
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Mi sembra di aver capito che gli organizzatori e gli espositori di eica, siano gli appartenenti all' ala lombarda del mondo della bici, soprattutto bdc. Che poi, sono gli stessi che hanno strangolato, col non poco tangibile contributo dell' ente fiera, l' appuntamento di Milano. Ci meravigliamo, allora, se hanno combinato una cosa del genere a Verona?
 

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
prima era lotta EICMA - Expobici
adesso è lotta Expobici - EICA
passano gli anni, ma le ridicole beghe da quartierino restano...
non ci sono scuse, è semplicemente la mediocre mentalità italiana che guarda solamente al soldo ed al proprio giardinetto!
Disgustato...
 

Classifica mensile dislivello positivo