[Sondaggio] Con quanta escursione riesci a fare tutto quello che vuoi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
Io ho una specialized enduro montato a molla 180 ant e 170 post. e ci faccio tutto anche 2000 metri di dislivello salita , ma quando scendo dai percorsi DH senza salti esagerati con la mia diamondback Sorrento del 92 e mi lascio indietro molti con bici da downhill , beh' non ha prezzo!! Mi diverto come un matto, la controindicazione é che il sangue nelle vene mi diventa frizzante per le vibrazioni ...:):) yeah!!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Parliamo della bici allrounder, il factotum delle MTB, altrimenti che senso ha il sondaggio? La domanda è un po troppo aperta!
Io adoro le bici robuste e reattive, con pochi fronzoli, ma che siano economicamente abbordabili, poi ho questa idea che la MTB sia donna e chieda di essere la sola ed unica. Ho cambiato tante MTB di ogni genere cercando quella che mi desse sia comfort che reattività, insomma, una bici divertente su ogni percorso. Forse avrei dovuto, invece che rivendere sempre perdendoci soldi, diversificare il garage, bo.
Dai e dai mi sono soffermato sulla front da 29'' in alluminio, abbastanza distesa, doppio PP, 100 mm; ok, velocissima e divertente, ma ancora manca un pò di scorrevolezza e comfort, però devo ammettere che faccio tutto ciò che voglio, per l'ambiente che circonda casa mia è perfetta e sull'Appennino da Arezzo a Bologna si difende, il limite è nel rider.
Adesso non mi resta che provare una 29'' front in acciaio montata con +/- 130 mm, tipo la stambek cicloalp o quel mostro della nimble9. Sarà la scelta definitiva oppure è l'ora che mi metta in testa che devo far più spazio in garage?
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Oggi fatto 90km con 1500 mt di dislivello e fantastica discesa con tornanti strettissimi tutti in bilico ed esposti senza mai scendere dalla mia adorata flash da 26....in totale controtendenza!!!! Tempo impiegato 5 ore, neve,ghiaccio e una foratura:duello:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    67 KB · Visite: 37

Classifica mensile dislivello positivo