Soluzione per riparazione GARMIN 530(senza svenarsi)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io lo feci per ben 2 volte, 2 rotture su un vecchio 800 ma non si sciolse niente, l’unica cosa che mi rompeva è che il doppio supporto lo rendeva un po alto e aver perso un bel po di tempo a limare i residui delle vecchie alette per incastrarlo dentro
Anche io sono rimasto sorpreso (e inca**ato).
Per fortuna ho trovato un tizio qua vicino che mi ha venduto un 530 ancora inscatolato per 150€. Cmq 150€ nel cesso...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche io sono rimasto sorpreso (e inca**ato).
Per fortuna ho trovato un tizio qua vicino che mi ha venduto un 530 ancora inscatolato per 150€. Cmq 150€ nel cesso...
Alla fine pure io 2 anni fa me decisi a sostituire l'800 (che pure funzionava egregiamente) con un edge 530 trovato al BF in germania a 170 spedito, oltre che per la oramai facilità di rottura delle alette riparate, soprattutto per la noia di dover trasferire i dati via cavetto, senza contare che il 530 mi legge tutti i dati della e.bike
 

TomZanna

Biker novus
15/1/24
7
6
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Drake 29"
Anche io sono rimasto sorpreso (e inca**ato).
Per fortuna ho trovato un tizio qua vicino che mi ha venduto un 530 ancora inscatolato per 150€. Cmq 150€ nel cesso...
L'hai già buttato?

Se vuoi provare a recuperare qualche soldo prova a metterlo su eBay (si prendono una commissione ma per l'esposizione che garantiscono vale la pena). Se display e scheda madre funzionano potresti chiedere anche 70€ trattabili. Non ci crederai ma c'è chi compra anche display di telefoni con il vetro frantumato.

Altrimenti prova a scollare il display, alla peggio hai acquisito nuova esperienza.
Recentemente ho sostituito la batteria al 820 di un amico: mi sono guardato un video su YouTube, l'ho messo 5 minuti sul calorifero e poi con un pezzo di plastica ritagliato da una bottiglia e un po' di pazienza ho separato le due parti.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
L'hai già buttato?

Se vuoi provare a recuperare qualche soldo prova a metterlo su eBay (si prendono una commissione ma per l'esposizione che garantiscono vale la pena). Se display e scheda madre funzionano potresti chiedere anche 70€ trattabili. Non ci crederai ma c'è chi compra anche display di telefoni con il vetro frantumato.

Altrimenti prova a scollare il display, alla peggio hai acquisito nuova esperienza.
Recentemente ho sostituito la batteria al 820 di un amico: mi sono guardato un video su YouTube, l'ho messo 5 minuti sul calorifero e poi con un pezzo di plastica ritagliato da una bottiglia e un po' di pazienza ho separato le due parti.

Si pensavo di comprare il famoso guscio su AliExpress con calma e provare a ripararlo.
Nella peggiore delle ipotesi butto via tutto. Se invece ci riesco ho un 530 funzionante che poi rivendo o al limite passo poi a mio figlio (che ha un 510 basico).
Grazie del parere
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
update dell'update.
Comprato il guscio di ricambio su Aliexpress, circa 35€ dieci giorni è arrivato.
Per chi non ha manualità (o voglia, o tempo. nel mio caso tutte e tre) l'ho portato dai bengalesi che riparano smartphone: 1h, 10€ e lavoro fatto.

Come nuovo con meno di 50€, ora ho due 530 (uno come detto lo passerò a mio figlio)


garmin rinato.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo