Soluzione ottimale per Gravel 2x11 (46-30/11-40) con freni a disco meccanici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sickboy73

Biker novus
13/12/20
7
1
0
50
Mantova
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao,non mi pronunciò sulle varie soluzioni che hai elencato,sulla Gravel ho il gruppo completo GRX 48-31 e cassetta sostituita con una SunRace 11-40 e praticamente vai ovunque, ovviamente dipende anche dalla gamba,ma in generale hai un range molto ampio,sui freni a disco meccanici non ho avuto un gran feeling sinceramente perché a differenza di quelli idraulici la modulabilità è praticamente inesistente o quasi,sono per i miei gusti troppo on/off,in discesa se sbagli la frenata vai dritto soprattutto su asfalto dove le velocità sono elevate.
Ciao, posso chiederti che cambio hai? Deragliatore posteriore intendo, gabbia media o lunga? Davvero mi sarebbe molto d'aiuto saperlo. grazie
 

Pzpietro

Biker novus
1/11/21
14
4
0
17
Lumezzane bs
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao,non mi pronunciò sulle varie soluzioni che hai elencato,sulla Gravel ho il gruppo completo GRX 48-31 e cassetta sostituita con una SunRace 11-40 e praticamente vai ovunque, ovviamente dipende anche dalla gamba,ma in generale hai un range molto ampio,sui freni a disco meccanici non ho avuto un gran feeling sinceramente perché a differenza di quelli idraulici la modulabilità è praticamente inesistente o quasi,sono per i miei gusti troppo on/off,in discesa se sbagli la frenata vai dritto soprattutto su asfalto dove le velocità sono elevate.
Se una persona vorrebbe farlo con mono corona 44/42 denti anteriore e posteriore 11-51 11v sarebbe compatibile il deragliatore da mtb con il manettino gravel grx 11v ?
 

Classifica mensile dislivello positivo