solo per conferma

riccovino

Biker serius
salve,
è da poco (6 mesi) che mi sono avvicinato la mondo della mountan bike ... all'inizio solo per scherzo ..poi ci ho preso gusto e compatibilmente con il lavoro esco il più possibile.
ho iniziato con una vecchia mountan che avevo in casa .. poi mi sono rivolto ad un rivenditore e mi sono fatto consigliare per una bici che faccia al mio caso... e qui dopo tutto quello che leggo ... e vedo... non so se mi hanno fr... oppure se tutto sommato è stato onesto... questo non tanto per rimpiangere i soldi ma per sapere se devo fidarmi della persona...
grazie a tutti quelli che vorranno darmi un consiglio
ciao
o-o
allego le caratteristiche della mia mountan bike

Telaio Lee Cougan Revenge
Forecella anteriore Sliver bloccabile
Cambio schimano LX
Ruote Ambrosio noio

il tutto per 1200 euro....

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il prezzo a occhio è "nella media" per una front di livello LX, ma per essere più precisi occorre una lista COMPLETA dei componenti o meglio ancora un link al modello esatto sul sito del produttore

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Il telaio e il gruppo sono in media alla fascia di prezzo , ma forka e ruote non credo e poi come già detto bisogna vedere il resto dei componenti.
Io consiglio sempre a chi ha appena cominciato e si sente di fare un passo avanti di accettare consigli dai i più esperti e comprare un buon usato. CIAO

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
non ho capito se tu l'abbia già presa o sei ancora in fase di dicisione.
Se sei nella seconda ipotesi, visto che sei anche tu di udine, fai un salto da cussigh a feletto, oggi ho acquistato una cube race ltd con forca reba, freni formula 18kt ecc ecc a 1099 euro con un paio di omaggi.
Magari potresti prendere in ipotesi un acquisto simile

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sinceramente non mi sembra un prezzo bassissimo...
un sivende delle mie parti aveva da dar via un'olympia pro-tech nuovissima con freni a disco,componenti xt veramente molto carina....
ed allo stesso prezzo!!!:maremmac:

riccovino

Biker serius
salve,
vedo dalle risposte che non ho fatto un affare... l'ho acquistata 2 mesi fa... poi ho scoperto questo forum... come sempre tardi... per quello di Udine (scusa ma non mi ricordo il mome) ero passato prima da cussig ma non avendo idea ero rimasto incerto; poi un amico mi ha indirizzato la Punto Bike a codroipo dove poi l'ho acquistata...

visto la gentilezza vi pongo un'altra domanda:
Quando vado in discesa sullo sterrato mi succede spesso che la catena o esce o (avendola a priori messa nel piccolo dietro e grande avanti) salta in altri posizioni.
il rivenditore mi ha detto che sui cambi schimano è una cosa abbastanza normale .... cosa mi dite?

grazie nuovamente

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
beh...normela assolutamente no...cioè,se stessimo parlando di shimano economici (tipo la serie ACERA) posso capirlo...ma di un gruppo LX proprio no...pensa ke sono qst i cambi ke vengono usati in tutte le categorie di gare di dh o fr o affini,dove di botte ne prendono tnt,ma veramente tnt,immagina se saltassero sempre...

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
il prezzo non è un affarone ma ci potrebbe stare.

riguardo ai salti di rapporto è sicuramente il cambio da regolare. e non non è certo normale.

non è normale neanche per l'acera fidati, io ho una mtb montata xtr una xt-lx e una acera alivio e vanno quasi uguale se regolate bene!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo