Solo alla gamba sinistra...

ambroby

Biker novus
20/10/05
14
0
0
fiuggi
Visita sito
Sabato ho fatto la mia "seconda" uscita, essendo novello le mie uscite non sono particolarmente lunghe, circa una trentina di km di saliscendi su strada; rispetto alla prima uscita ho notato un netto miglioramento sia dal punto di vista della prestazione sia per quanto riguarda il cambio, ora infatti comicio a capire quale rapporto potrebbe essere giusto per un determinato tratto di strada (anche se vado ancora per tentativi), mi rendo conto della sua importanza e che ci vorrà ancora del tempo per usarlo al meglio.
Ma la cosa che mi ha incuriosito è che dopo la doccia mi è rimasta indolenzita "solo" la gamba sinistra (io sono destro se questo può essere importante), è normale?
Da cosa potrebbe dipendere?
Comunque è veramente bello sono contento di aver cominciato!!!

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
C'entra poco con il tuo problema specifico, ma ti passo un consiglio che, all'inizio, dettero anche a me: non forzare mai, specie se ancora sei poco allenato.
Rapporti corti, quindi, specie a freddo, non ti far prendere dalla smania del rapporto lungo: ti sfianchi e basta.

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
di solito succede con la destra perchè siamo portati a spingere come a fare un pò tutto di più con la destra (sinistra se si è mancini), il problema è amplificato se come ti hanno detto hai gli sganci regolati male....tieni cmq presente che la lunghezza delle gambe non è uguale in nessun uomo, questo potrebbe essere un ulteriore motivo per cui inizialmente senti più affaticata una gamba piuttosto che un'altra.

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
prima di tutto assicurati di essere posizionato bene in sella,altezza,arretramento ed altro, spesso capita specialmente X i neofiti di pedalare scorrettamante e questa è la prima causa di varie patologie.Fatti posizionare da un amico esperto o se hai soldi da spendere ti consiglio di rivolgerti a un biomeccanico,il quale dopo una scrupolosa valutazione della tua morfologia sapra sicuramente assettarti. Non ti dimenticare di fare alcuni esercizzi di streccing dopo ogni uscita o meglio prima e dopo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo