...solito consiglio...Please!!!

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
Ciao a tutti!!
Non so come ma ho rotto il telaio della mia Cinelli lucy (26) e... visto che ho già un'altra 26 (CUBE LTD) pensavo ad una 29!!!
Purtroppo il budget iniziale è limitato ma stando con CUBE mi ispiravano le analog o acid.. on line le ho trovate a prezzi accettabili..ma
Son alto 1,73 e ho il cavallo a 80cm.. S o M..
Ho paura che una M risulti meno agile..
Consigli?
Alternative?
Proposte?
Grazie!!!!!!
 

juan81

Biker popularis
23/2/07
89
0
0
cremona
Visita sito
M, tieni più corto l'attacco manubrio.....


Grazie, anch'Io pensavo di stare su una M. Certo che non poterle provare è una bella fregatura.. Il si vende delle mie zone propone la Kona entrylevel con freni meccanici e 3x8 sram a più di 700E.. Mentre nella rete si trovano Cube meglio equipaggiate!

Curiosità.. Stare su una taglia più piccola per unire vantaggi delle ruote grandi e una maggiore agilità dal telaio ha senso?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.662
610
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
per la taglia non posso aiutarti, per il modello ti posso dire che ho avuto in prova un paio di giorni una Cube LTD Pro e mi ha stupito positivamente: a dispetto della fascia di qualità/prezzo (medio-basso) e del peso (intorno ai 13 kg) è molto gestibile in salita anche se non si ha una gamba eccellente e soprattutto è sorprendente in discesa. L'unico limite che ho riscontrato consiste nella scarsa agilità nei single track e nei tornanti molto stretti, (ma credo sia normale anche per 29 più sofisticate - e costose - della LTD.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
S o M dice poco, bisogna guardare le misure.
La M è una 19" e secondo me è grande: verticale 47 e orizzontale 60.
La S è 17" con verticale 42 e orizzontale 58 per cui meglio la S!
Io sono 1,72 con 79 cavallo e prenderei la S.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
S o M dice poco, bisogna guardare le misure.
La M è una 19" e secondo me è grande: verticale 47 e orizzontale 60.
La S è 17" con verticale 42 e orizzontale 58 per cui meglio la S!
Io sono 1,72 con 79 cavallo e prenderei la S.

se le cose stanno così opterei anche io per una S,
se guardate in giro per il forum ho spesso proposto una validissima formula per il calcolo della taglia, però ve la cercate perchè ora non ho voglia di cercarla io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo