solito consiglio nuova bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
per scott hai 2 alternative: scale 40 o scale 35. La prima è montata un pelino meglio della seconda ed ha il telaio in alluminio mentre la seconda è in carbonio. Di listino sono a poco più di 1700 la prima e poco più di 2000 la seconda.
 

Ettore Bonvini

Biker novus
19/11/09
26
0
0
56
Montirone (BS)
Visita sito
Grazie per la risposta velocissima, e vista la mia ignoranza, ti chiedo, ho visto la scale 40 nel dettaglio e calcolando circa il 30 % di sconto che dovrei ottenere verrei a spendere circa 1200 € +o-. visto come è montata non è che rischio di pagare comunque molto il marchio, mi spiego meglio, a maggio di quest'anno ho acquistato una CUBE LTD TEAM a circa 980 € montata molto simile: XT dietro, deragliatore SLX, forcella RECON e freni RX formula, non mi sembra di fare un gran salto di qualità, o sbaglio?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Scusa, ma mi pare una domanda posta piuttosto male. Prima dovrai decidere che tipologia di bici poi, valuterai i prezzi.

Scusami tu invece, non avevo letto "front".
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Buon giorno a tutti,

Grazie ad un amico ho la possibilità di acquistare SCOTT e/o GIANT, con uno sconto sul listino per la gamma 2010. Secondo Voi con circa 1600/1700 € che ho a Budget quali modelli front delle 2 case mi conviene scegliere?

che sconto avresti?
sui modelli 2010 ogni venditore ti fa da un minimo del 20 ad un a massimo del 30% di sconto sul prezzo di listino...
informati sui prezzi di listino e poi fai i tuoi calcoli (di solito gli sconti si attestano sul 25%)
secondo me potresti arrivare anche ad una scale 30 con 1700€...
se il tuo amico ha dei forti sconti anche una scale 20...
per quanto riguarda giant non conosco molto modelli e prezzi...ma sono sicuro che ci saranno bici di pari livello e prezzo (di solito in questi casi conta molto il giudizio estetico soggettivo perchè i prodotti rimangono comunque ottimi ed equivalenti)

un appunto scott ha cambiato il telaio della scale in carbonio dal 2011 quindi potrebbero essere ancora maggiori gli sconti sul 2010...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie per la risposta velocissima, e vista la mia ignoranza, ti chiedo, ho visto la scale 40 nel dettaglio e calcolando circa il 30 % di sconto che dovrei ottenere verrei a spendere circa 1200 € +o-. visto come è montata non è che rischio di pagare comunque molto il marchio, mi spiego meglio, a maggio di quest'anno ho acquistato una CUBE LTD TEAM a circa 980 € montata molto simile: XT dietro, deragliatore SLX, forcella RECON e freni RX formula, non mi sembra di fare un gran salto di qualità, o sbaglio?

non sbagli...Scott in effetti il marchio se lo fa pagare.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
non sbagli...Scott in effetti il marchio se lo fa pagare.

si vero però è qualitativamente superiore alla cube ltd team
forcella migliore reba contro recon
guarnitura migliore XT contro deore
telaio migliore

il salto di qualità c'è e il gap è in parte giustificabile...diciamo che forse non te ne accorgeresti...

io comunque con 30% di sconto sicuro e 1700€ di tetto massimo andrei sulla scale 30...
ti dovrebbe venire circa 1600€...
 

Ettore Bonvini

Biker novus
19/11/09
26
0
0
56
Montirone (BS)
Visita sito
Infatti pensavo a 1700 di listino e 1200 da sborsare, ma ho capito che non cambierei di molto rispetto alla mia attuale bike, pensavo il salto di qualità rispetto per una SCOTT da 1700 € fosse maggiore, ma ho capito che dovrei aumentare il budget perchè ne valga la pena e puntare al carbonio.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Infatti pensavo a 1700 di listino e 1200 da sborsare, ma ho capito che non cambierei di molto rispetto alla mia attuale bike, pensavo il salto di qualità rispetto per una SCOTT da 1700 € fosse maggiore, ma ho capito che dovrei aumentare il budget perchè ne valga la pena e puntare al carbonio.

potresti fare una cosa del genere invece:
stanziare 600€ per una nuova forcella e 600€ per delle ruote nuove

ma anche meno...
potresti mettere una SID, delle ruote XT e un pacco pignoni XT (te la caveresti con 900€ circa)
secondo me miglioreresti molto...
 

Ettore Bonvini

Biker novus
19/11/09
26
0
0
56
Montirone (BS)
Visita sito
non hai torto, fatti due conti e considerando che esteticamente mi piace ancora molto la mia CUBE pensavo proprio ad una cosa del genere. Comunque grazie a tutti per i consigli sempre molto utili per un principiante indeciso.
 

Classifica mensile dislivello positivo