Solid Speed

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Swyd

Biker novus
27/10/08
12
0
0
Padova
Visita sito
Cosa ne pensate
solution_big2.jpg

solution_big.jpg
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
imho una bici progettata molto bene,so come lavorano alla solid,e son sicuro che sta bestia funzionerà a dovere......
per il giro che fa la catena,direi che non è troppo strano(è lo stesso delle it-1 :-)),anzi,la catena entra da un lato sul cambio,ed esce dall'altro tensionata da un guidacatena.....se l'avessi progettata io,avrei messo anche un rinvio sull'infulcro del carro che mi avrebbe mantenuto un tiro catena costante(like bmw)......più semplice di così non era possibile farla....
quoto sul fatto che il mission 9 sia di gran lunga più affascinante,ma questa è una bella biga con cambio scatolato e sicuramente un prezzo non altissimo(vista la tradizione solid.....),insomma,se vuoi provare uno scatolato(e il riomare non ti soddisfa più:smile:),questa è la scelta giusta:celopiùg:........

ah,una cosa da far notare,da come so io,hanno fatto un sistema molto utile,per togliere la ruota,non devi togliere ne disco ne pignone,viene via soltanto il mozzo,che per questo monta un altro mozzo anteriore.......in pratica con una ruota hai il doppio ricambio...
 

prossi_1

Biker velocissimus
è per il tiro catena, anziche avere un tendicatena vicino all'asse della ruota, come siamo abituati a vederlo, ce l'ha in zona bb. e al tempo stesso evita alla catena di toccare le pedivelle. anche se si vede vicino al mozzo un supporto cambio...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
imho una bici progettata molto bene,so come lavorano alla solid,e son sicuro che sta bestia funzionerà a dovere......
per il giro che fa la catena,direi che non è troppo strano(è lo stesso delle it-1 :-)),anzi,la catena entra da un lato sul cambio,ed esce dall'altro tensionata da un guidacatena.....se l'avessi progettata io,avrei messo anche un rinvio sull'infulcro del carro che mi avrebbe mantenuto un tiro catena costante(like bmw)......più semplice di così non era possibile farla....
quoto sul fatto che il mission 9 sia di gran lunga più affascinante,ma questa è una bella biga con cambio scatolato e sicuramente un prezzo non altissimo(vista la tradizione solid.....),insomma,se vuoi provare uno scatolato(e il riomare non ti soddisfa più:smile:),questa è la scelta giusta:celopiùg:........

ah,una cosa da far notare,da come so io,hanno fatto un sistema molto utile,per togliere la ruota,non devi togliere ne disco ne pignone,viene via soltanto il mozzo,che per questo monta un altro mozzo anteriore.......in pratica con una ruota hai il doppio ricambio...


ESATTO!!!!!
Cmq quel giro strano(come dite voi)è solo x tenere la catena in tensione,insomma un guidacatena poco ingombrante!!;-)
Cmq garantisco una vera bomba!!!
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
bella, questa è una bici che mi piacerebbe molto avere...schietta, come piacciono a me...
poi con la pinza sotto il forcellone sei un vero figo, come se avessi un R1!!:-)

gran biga secondo me, poi è bello avere la catena a sinistra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo