Solette per scarpe

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)
Ho appena acquistato delle scarpe Northwave Raptor. Le mie prime con SPD.... Hanno una soletta veramente sottile e visto che le scarpe mi stanno comode, volevo prendere delle solette un pò più spesse, magari in gel o altro. Potete consigliarmi qualche tipo che avete provato? Dove posso acquistarle?

Grazie.
 

Allegati

  • northwave_raptor.jpg
    24 KB · Visite: 24

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito



Io da parecchio tempo uso questo tipo

[URL="http://androform.com/androform/shop/index.php?id_category=10&controller=category&id_lang=6"][url]http://androform.com/androform/shop/index.php?id_category=10&controller=category&id_lang=6[/URL][/URL]

Ho la versione light estiva (azzurra se non sono cambiate le cose) ed una verde per le stagioni + fredde.
Le ho trovate in negozi di bici, ma sono ordinabili anche online in vari siti.

Non ti so dire quanto funzioni la riflessologia plantare che pubblicizzano, ma da quando le ho spariti mal di piedi/crampi, sia su scarpe da xc che sulle NW Mission.

Ciao
 

bobco

Biker serius
5/9/11
220
4
0
Pescara
Visita sito
Bike
Scott Scale 910 (2021)
Solette imbottite ne uso x il running, ma sulla bici non ne vedo l'utilità visto che sicuramente i piedi non subiscono gli urti della corsa a piedi.

Concordo, ma poggiare il piede su qualcosa di morbido è sempre meglio, d'altronde i molti che le hanno inserite, hanno riscontrato vantaggi.

Ciao.
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Da qualche tempo uso delle Fizik R5B del medesimo numero della fizik R1 (bdc). Contrariamente a quel che fizik stessa mi confermò per email, non calzano esattamente alla stessa maniera (le R5B sono più strette e aderenti, sopratutto come pianta).
Le solette originali hanno sotto la zona del metatarso un rinforzo in gomma (rettangolo di ~ 5x3). Questo ha una qualche reale utilità oppure posso tranquillamente sostituire le solette originali con altre (più sottili!) prese in un qualunque negozio di articoli sportivi (deca, footloocker ecc.) ?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo