Solette auto-riscaldanti per i piedi (?)

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho acquistato al Decathlon una confezione di solette autoriscaldanti da inserire dentro le scarpe.

Al principio sia io che alcuni amici, dopo ever letto le istruzioni (scritte in caratteri da contratto d'assicurazione!!! :roll: )
e allarmatici, abbiamo pensato che se era vero che facevano tanto calore dovevano prima inserirle sotto la soletta, fra la suola e la soletta :oops: .
Nessun risultato (ovvio!).

Allora ieri, 30 genn., con temperature simil-artiche, le ho inserite come da istruzioni, fra soletta e calzino. ;-)
Ma anche in questo caso nessun risultato apprezzabile. :wink:

Qualcuno le ha usate?
Come si è trovato?
I piedi, o meglio le PUNTE, si sono mantenute a una temperatura decente?

Alternative?
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
consiglio spassionato...evitate roba autoriscaldante nei piedi...se non funziona è un pacco, se funziona vi fa venire problemi di circolazione tipo vene varicose.. :? :? :?
consiglio vivamente sovrascarpe in windstopper/goretex!!! :-o :-o
 

twenti

Biker extra
20/8/04
745
0
0
55
verona
Visita sito
io sempre al deca ho comprato le solette sottoalluminiosopralana.... sabato (temperature polari) al 40° km mi veniva da piangere.... arrivato a casa avevo i piedi come 2 siberini.... qualcosina fanno ma le dita si chiacciano uguale!
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
monorotula ha scritto:
jOhnWalkeR ha scritto:
...se funziona vi fa venire problemi di circolazione tipo vene varicose..

Quale sarebbe il meccanismo scatenante?

il riscaldamento localizzato e prolungato comporta una vasoespansione dei capillari e delle vene con conseguente varicizzazione (ovviamente non succede la prima volta che mettete i piedi sulla stufa, ma se la cosa è ripetuta....)
ad esempio a chi è già portato per questo genere di problemi è sconsigliato pure eccedere con il riscaldamento dell'auto sulle gambe.
......chi poi va a dormire con la borsa dell'acqua calda nei piedi.... :roll:
;-)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
yayayaya ha scritto:
riscaldare nel forno ventilato a 200°c per 5 minuti,aggiungere olio, calzini.piedi o altro.
by

No, no...! :wink:
La ricetta originale vuole che lo Zampone sia unto con del buon strutto, poi cosparso di aglio e prezzemolo tritati belli fini. A metà cottura si aggiunge un pò di sale (che favorisce l'uscita dell'acqua...) e dei pomodori a pezzi. A cottura ultmiata si aggiusta di sale ed una macinata di pepe, specialmente tra le dita dove il condimento non sempre entra bene...

:smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
jOhnWalkeR ha scritto:
monorotula ha scritto:
jOhnWalkeR ha scritto:
...se funziona vi fa venire problemi di circolazione tipo vene varicose..

Quale sarebbe il meccanismo scatenante?

il riscaldamento localizzato e prolungato comporta una vasoespansione dei capillari e delle vene con conseguente varicizzazione (ovviamente non succede la prima volta che mettete i piedi sulla stufa, ma se la cosa è ripetuta....)
ad esempio a chi è già portato per questo genere di problemi è sconsigliato pure eccedere con il riscaldamento dell'auto sulle gambe.
......chi poi va a dormire con la borsa dell'acqua calda nei piedi.... :roll:
;-)

...forse non ci siamo capiti!
Il fatto è che il riscaldamento non avviene!
Di conseguenza si può allontanare il problema della vaso espansione :-x .

Basterebbero che le solette Decathlon funzionassero almeno al 50% di ciò che c'è scritto nella confezione.
Il principio dovrebbe essere simile (nelle dovute proporzioni) a quelle confezioni di caffè pronto autoscaldante - avete presente? -.

- forse qui nel forum il ciclista-serpente mi può dire qualcosa -

Dato che ho sentito - ma non ricordo la fonte - che ci sono altre marche che producono una cosa del genere volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa; credo che siano cose inerenti alle attrezzature da montagna, da ghiaccio....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io le inserisco tra calzino e calza in wind stopper.
funzionano benone. deve inserirle circa cinque minuti dopo che le hai aperte, quando cioè sono già calde.
ciao
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
heymax ha scritto:
io le inserisco tra calzino e calza in wind stopper.
funzionano benone. deve inserirle circa cinque minuti dopo che le hai aperte, quando cioè sono già calde.
ciao

...cazzzzz!!!!!
vado sempre di fretta!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Ho provato sabato con - 2° un po di sollievo ma niente di trascendentale se fa veramente freddo il calore emesso dalla soletta non riesce a scaldare la parte sup del piede che si becca l'aria gelida, sicuramente un bel paio di scarpe in goretex va meglio ma come minimo bisogna spendere 130-140 € ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ci sono quei sacchetti scaldanti che usano i bambini a sciare. si applicano sotto la punta del piede, ma si possono applicare anche sopra, se la scarpa è abbastanza larga. Il funzionamento è simile a quelle Decathlon.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
bike4u ha scritto:
Ci sono quei sacchetti scaldanti che usano i bambini a sciare. si applicano sotto la punta del piede, ma si possono applicare anche sopra, se la scarpa è abbastanza larga. Il funzionamento è simile a quelle Decathlon.

Funzionano?
Dove si acquistano?

A me piace andare via quando è freddo ma ho dei piedi lunghi tanto (46) che nemmeno arrivo a 2 ore che mi si gelano le punte!!

P.S. le scarpe "artiche" le ho (NW del 98) ma la cosa non cambia!
 

jOhnWalkeR

Biker serius
9/12/04
159
0
0
Visita sito
GattoQ ha scritto:
jOhnWalkeR ha scritto:
monorotula ha scritto:
jOhnWalkeR ha scritto:
...se funziona vi fa venire problemi di circolazione tipo vene varicose..

Quale sarebbe il meccanismo scatenante?

il riscaldamento localizzato e prolungato comporta una vasoespansione dei capillari e delle vene con conseguente varicizzazione (ovviamente non succede la prima volta che mettete i piedi sulla stufa, ma se la cosa è ripetuta....)
ad esempio a chi è già portato per questo genere di problemi è sconsigliato pure eccedere con il riscaldamento dell'auto sulle gambe.
......chi poi va a dormire con la borsa dell'acqua calda nei piedi.... :roll:
;-)

...forse non ci siamo capiti!
Il fatto è che il riscaldamento non avviene!
Di conseguenza si può allontanare il problema della vaso espansione :-x .

Basterebbero che le solette Decathlon funzionassero almeno al 50% di ciò che c'è scritto nella confezione.
Il principio dovrebbe essere simile (nelle dovute proporzioni) a quelle confezioni di caffè pronto autoscaldante - avete presente? -.

- forse qui nel forum il ciclista-serpente mi può dire qualcosa -

Dato che ho sentito - ma non ricordo la fonte - che ci sono altre marche che producono una cosa del genere volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa; credo che siano cose inerenti alle attrezzature da montagna, da ghiaccio....

avevo capito, avevo capito.. :?
infatti 2 risposte più su ti consigliavo di non usare niente che scaldi i piedi in modo artificioso! usate scarpe e sovrascarpe in goretex! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo