• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

soldi

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
panzer division ha scritto:
puoi fare gare con bici da 700 euro
puoi fare escursionismo con bici da 6000 euro
puoi fare quello che vuoi.....sta a te quanto spendere
Sarà il primo comandamento,pardon consiglio,che si dovrà dare a tutti quelli che ci chiedono quanto spendere per un cancello.
A volte la scelta di un'oggetto come può essere la bici per un biker,la racchetta per un tennista o le scarpe da calcio per un calciatore è dettata solo da sano e comprensibilissimo esibizionismo.
Piace a tutti fare i "fighi" fuori da un sentiero con l'ultimo modello di cancello con Abs,eds e quant'altro........%$)) %$)) %$)) %$)) %$))
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Personalmente credo ceh quando cerchiamo di convincerci di avere chissà quali esigenze per giustificare l'acquisto di bici molto costose in fondo non facciamo altro che prendere in giro gli altri e, soprattutto, NOI STESSI.
L'80% dei frequentatori del forum, ne sono convinto, e fra questi ci metto anche me...girerebbe tranquillamente, senza problemi di prestazioni o sicurezza, con bici che costano la metà di quella che in realtà possiedono...
Credo che non ci sia niente di male, potendoselo permettere, ovviamente, nello spendere cifre anche astronomiche nella bici che amiamo tanto...è un hobby, è una delle poche cose che ormai ci dà soddisfazione in questo mondo dove ormai sembra si debba SEMPRE e SOLO lavorare...io stesso ho preso una bici spendendo 1000€ e poi credo nel giro di 6 mesi di averci speso almeno altrettanto in upgrades selvaggi...credo che con la bici come l'avevo comprata mi sarei potuto divertire come mi diverto ora, e con 1000€ in più in tasca...ma l'ho fatto volentieri, lo rifarei anche domani, però lo faccio con la convinzione che non saranno i freni da coppa del mondo o la forca blasonata a farmi andare meglio o più forte, una schiappa ero e una schiappa rimango...però almeno ho i "gingillini" che tanto mi piace avere e custodire...
Ho suonato per molti anni, ho conosciuto decine di chitarristi che pur non sapendo mettere 4 note in croce viaggiavano con strumentazioni degne dei migliori guitar hero (anzi, in certi casi pure superiori...) vantando chissà quali esigenze sonore...ecco, questo è l'approccio secondo me sbagliato...basterebbe dire "ho la chitarra XXX perchè ce l'ha il chitarrista YYY che mi piace tanto", no ???

Alla fine della fiera, visto che mi sono già dilungato troppo, va bene tutto, basta sapere che lo facciamo perchè ci piace e non perchè abbiamo chissà quali esigenze prestazionali...
So già che ci sarà chi insorgerà portando le proprie ragioni contro il mio discorso...allora dico che questo vale per 80% dei bikers, del restante 20%......beh, secondo me la metà se ci pensa un attimo si riconosce nell'altro 80%

ciao
ale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io girerei tranquillamente, senza problemi di prestazioni o sicurezza, con una bici che costa il doppio di quella che in realtà possiedo...

sono pure d'accordo con quanto dici.....

e quindi mi assale un dubbio esistenziale...dove mi colloco?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.516
80
0
Montegrappa
Visita sito
poi un ferro da 700 euro, 2 anni dopo lo butti o forse lo regali al cognato o amico di turno.
Il ciclo da 2000 - 3000 euro lo vendi, lo baratti, lo vendi a pezzi, tieni quello che ti serve......
insomma ci cavi sempre qualcosa
Male che ti vada lo tieni come seconda bici.... e dal lattaio ci fai il tuo figurone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo