soldi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
quoto , l'importante è divertirsi , diciamo che se devo fare qlc di estremo (freeride,dh,street)preferisco andare con un mezzo sicuro valido e di conseguenza costoso,invece se devo fare marathon,xc o altro nn agonistico risparmierei di piu perchè nn rischio di rompere il mezzo o di farmi male
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
un giorno, in preda a pippe mentali, stavo pensando al fatto ke la mia bici, tutto sommato poteva essere un gradino sotto a quelle ke vengono usate a livelli mondiali. Paragonato alla formula uno, è come se girassi cn la monoposto d 5 o 6 anni fa, o forse anke meno..
Il discorso è ke seppur con meno forza nelle gambe, vado a fare gli stessi percorsi ke fanno i big.. Magari io c impiego il doppio xò se permetti le buche, i salti e i single track sono gli stessi.. Nn è tanto un discorso se so sfruttare a pieno quello ke ho sotto il kulo, ma qnt questo influisca sulla mia incolumità!!
X cui, se uno si prende una scale lmt x andare al parco, buon x lui ke se la può permettere.. io al max lo posso solo un po invidiare
 

BIG J!M

Biker velocissimus
secondo me non conta molto la bici...quanto l'allenamento,che deve essere costante...
ovvio che non puoi allenarti con la graziella...una bici non deve essere proprio un rottame...l'importante è che non ti faccia bestemmiare per motivi vari.:prega:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Anche secondo me dipende da cosa ci fai... Una bici da 6000 garantisce sicurezza, ma anche una bici da 1000 per quanto rigurda la sicurezza non è da meno (anzi in alcuni casi i componenti sono più robusti). Tuttavia dipende se ti accontenti o no. é come andare in giro con la Panda o con una Ferrari... A destinazione ti portano entrambe (si spera!). Certo che guidare una Ferrari non è come guidare una Panda, anche fuori da un circuito.
Lo stesso vale per le bici: anche se non sei un campione a livello internazionale trovi che una bici di un certo livello sia qualitativamente superiore (anche come divertimento ). Vedi che la forcella lavora bene, è leggera in salita, è maneggievole, ti diverti a cercare la rogalazione piu adatta al terreno ecc. Tutto questo fa si che il giro diventi più divertente.

Ad ogni modo anche una bici entry level ti porta a destinazione e ti permette di chiudere il giro. A mio parere il divertimento è non solo il panorama, e stare nella natura (cose che sono senza dubbio fondamentali per il nostro sport) ma anche il percorso sia in salita che in discesa: credo che non mi divertirei affatto se i miei freni si surriscaldassero a metà discesa e dovessi fermarmi per farli raffreddare oppure se in salita la bici non cambiasse e mi costringesse a fermarmi o producesse rumori strani...

Tuttavia non bisogna neppure esagerare: se uno è all'inizio non si accorge neppure della differenza tra una bici entry level e una top di gamma.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
samu891 ha scritto:
secondo voi un biker deve spendere 2000-3000 euro per usare la bici solo per allenarsi e fare uscite con gli amici e non per partecipare a gare?
sono un tanti per non fare gare?


uno potrebbe benissimo prendersi una biga da7000 euro e tenerla ed ammirarla in salotto.... o-o


ciauz
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
panzer division ha scritto:
puoi fare gare con bici da 700 euro
puoi fare escursionismo con bici da 6000 euro
puoi fare quello che vuoi.....sta a te quanto spendere
giusto! :hail:

...preferisco la seconda! :yeah!:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
panzer division ha scritto:
puoi fare gare con bici da 700 euro
puoi fare escursionismo con bici da 6000 euro
puoi fare quello che vuoi.....sta a te quanto spendere
:hail: Parole santissime... quasi quasi le metto nella firma... :hail:
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
La Bici in generale è forse uno dei pochi sport dove il mezzo, anche nelle competizioni conta vermente il giusto..... perchè il motore che lo spinge è l'uomo ..... per il resto, i soldi vanno e vengono ..... e sinceramente fare i ""signori"" al bar con una bici non è poi una grossa impresa per uno che lavora, se questo è quello a cui ambisce... ma per pedalare, uno spende quello che si sente e può....

Giampi.
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
Geo.Giampi ha scritto:
La Bici in generale è forse uno dei pochi sport dove il mezzo, anche nelle competizioni conta vermente il giusto..... perchè il motore che lo spinge è l'uomo ..... per il resto, i soldi vanno e vengono ..... e sinceramente fare i ""signori"" al bar con una bici non è poi una grossa impresa per uno che lavora, se questo è quello a cui ambisce... ma per pedalare, uno spende quello che si sente e può....

Giampi.
non ho capito il significato di queste frasi
 

capufrisca

Biker serius
16/6/06
104
0
0
lecce milano
Visita sito
quando ho deciso di prendere la bike sono rimasto spiazzato dai prezzi... ero rimasto decisamente indietro! ho pensato: bici da 3/4000€? roba da pazzi! ne ho spesi 700 e già mi sembravano tanti!
adesso, anche se non farò nessun genere di competizione e rimarrò una mezza calzetta, penso che appena possibile comprerò la kona coiler che costa 1900€... non mi sembra più una cosa da malati di mente!
in ogni caso sono contento di aver preso una bici "economica", per iniziare credo sia la cosa migliore! sto capendo piano piano tutti i limiti e i difetti del mezzo e questo mi aiuterà a capire bene cosa mi serve sulla nuova bici! se avessi comprato una bike da 2000€ subito magari mi sarei comprato la stinky...
insomma per me la cosa importante è non spendere grosse cifre per la prima bike perchè c'è davvero il rischio di non sapere di cosa si ha bisogno e sbagliare una spesa di 2000€ fa decisamente girare le balle!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
panzer division ha scritto:
puoi fare gare con bici da 700 euro
puoi fare escursionismo con bici da 6000 euro
puoi fare quello che vuoi.....sta a te quanto spendere

Parole sante :prega: :saccio:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
samu891 ha scritto:
secondo voi un biker deve spendere 2000-3000 euro per usare la bici solo per allenarsi e fare uscite con gli amici e non per partecipare a gare?
sono un tanti per non fare gare?

dipende quanti soldi hai !!! :pirletto::pirletto: :pirletto:
Poi diventa na mania e cerchi sempre il top e il conto in banca :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :hail: :voxpopul:

la sindrome bikerinius si sta impossessando anche di te occhio !!! :prega:



:-| :))): :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :))): :))): :))): :))): :balla-co: :celopiùg: :yeah!: :°°(: :up:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo