Soldi bloccati e le mille telefonate

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Salve ragazzi,
Scrivo sperando che qualcuno di voi abbia avuto il mio stesso problema e mi possa aiutare.
Ho ordinato la nuova biga su bike discount, mi sono versato i soldi nella mia revolver (superflash) e ho provveduto al pagamento tramite paypal... woooow woow, direte voi e invece no.
Dopo pochi giorni bikediscount mi manda la fantastica email con il tracking ma subito dopo ne arriva un'altra dicendomi che non sono stati in grado di prelevare i soldi.
Allora ho fatto annullare la transazione di paypal, ho aspettato qualche giorno ma niente soldi bloccati e non presenti nel saldo contabile.
Ho cominciato a contattare il call center di paypal e della carta, ma ognuno rimbalza la colpa all'altro.
Paypal dice che hanno annullato il pagamento (ed effettivamente è vero) e che quindi alla mia banca è arrivato l'ordine di annulamento prenotazione e che quindi possono sbloccare i soldi, ma la mia banca sostiene di non aver mai bloccato nulla, che sono loro a dover provvedere o devo aspettare i 24 giorni (almeno) standard in cui l'operazione decade e tutto torna disponibile, ho chiesto sempre alla mia banca se questo blocco monetario potesse essere imputabile alla banca di bike discount, e mi hanno detto che è plausibile in quanto per loro o paypal o appunto la banca non hanno fatto lo storno dell'operazione ed è per questo che i soldi non mi tornano indietro.
Io sinceramente non ne capisco nulla so solo che adesso non posso pagare la bicicletta, e di certo non posso chiedere a bike discount di aspettare 24 giorni. Sono comunque in comunicazione con una ragazza Martina, di bike discount, molto disponibile e adesso le ho chiesto di chiedere informazione anche alla loro banca.
Qualcuno di voi è esperto in materia? o gli è successa una cosa simile e mi può quindi aiutare a districarmi in questo maledetto labirinto del cayser!
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
io ho avuto un'esperienza simile....ho dovuto aspettare circa un mese, ma i miei soldi sono ritornati disponibili!

Quindi hai dovuto aspettare questi canonici 24 giorni che mi hanno detto.
Il problema è che erano destinati al pagamento della bici, e di certo se pur non è colpa mia non posso chiedere a bike discount di aspettare 24 giorni, e se voglio pagare a questo punto devo aspettare il prossimo stipendio e anche questo non si sa quando avverrà! uno prova a essere più preciso e rapido possibile e guarda come si ritrova! Che amarezza!
 
10/3/13
14
0
0
Visita sito
consiglio spensierato generale per le prossime volte: usa paypal solo per i piccoli pagamenti su ebay e simili.

ps: io avrei usato senza problemi un semplice bonifico bancario. bike-discount.de è oramai celeberrimo per la loro professionalità.
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Ciao,ti posso dire con certezza che hai fatto uno sbaglio ad annullare il pagamento,perchè così facendo hai aperto una controversia che per risolversi dovrebbe essere convertita in reclamo dove tu e bike.discaunt spiegate che la bici non è stata spedita,e che l'annullamento è stato solo un errore,e non un tentativo di truffa o altro.
Al 99% i tuoi soldi ce li ha paypal e saranno bloccati fino al chiarimento della controversia.
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

cmq confermo il tempo necessarrio per il chiarimento della situazione sara di circa un mese,perlomeno a me ci è voluto così.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
problema letto e riletto decine di volte
Un esempio.. leggi qua smoking84:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156379&page=382

Quoto Il Paladino della giusizia
Anche io uso Paypal solo per Ebay o solo se il venditore non prevede il bonifico
Altrimenti sempre e solo bonifico
Con Bike Disocunt è l unico metodo di pagamento che non ha mai dato problemi a nessuno
Comporta 2 giorni in più per il ricevimento del pagamento, ma vabbè, cosa sono due giorni?

Ciò non vuole dire che Paypal su Bike Discount = problema assicurato. anzi..
Però se uno vuole essere sicuro al 110% meglio il bonifico

Per quanto riguarda la professionalità di Bike Discount nulla da dire, è un sito ottimo
Per quanto riguarda i tuoi soldi, tranquillo.. li riavrai :)
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Ma la situazione mia era diversa,io non avevo ricevuto un oggetto che effettivamente era stato spedito ma smarrito dal corriere.
Ovviamente io quando ho visto che l'oggetto risultava consegnato dal sito dove avevo acquistao, ho subito bloccato il pagamento e i soldi li ha tenuti paypal fino che non si è giunti ad una conclusione,
e secondo me alla fine come sistema per fare spese online è il migliore riguardo la tutela del compratore.
Cmq in bocca al lupo,e spero tu possa risolvere al piu presto e salire in groppa alla tua MTB.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Paypal sempre, anche quando il venditore accetta bonifico o altre forme di pagamento.
E sto parlando di almeno due-tre operazioni al mese, da anni, per comprarci di tutto, da tutto il mondo.
Mai avuta una noia. Anzi in un caso (uno soltanto per mia fortuna) in cui ho dovuto aprire una contestazione, il fatto che ci fosse di mezzo Paypal ne ha sveltito la positiva conclusione.
Nello specifico: negli ultimi sei mesi 4 ordini (diversa entità) su BD... tutto liscio, sempre.

Aggiungo che dei venditori che non accettano Paypal nemmeno mi fido.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Ma veramente ho sempre comprato con paypal è la prima volta che accade! solo che oggi ancora li ho bloccati porca miseria! ordine annullato il 19, non si è aperta nessuna controversia, in quanto sia io che bike discount ci siamo chiariti con paypal, e comunque quando ho parlato con paypal, non l'hanno neanche presa in considerazione, la somme è importante comincio a stranirmi!
Me servonoooo :)
Comunque poi la biga l'ho pagata con bonifico e in settimana dovrebbe arrivarmi, ma al momento mi preme di più che mi tornino i soldi!
Dovrò chiamare la mia banca in settimana perchè furono loro a dirmi che sarebbero tornati dopo 24 giorni!
Su bike discount niente da eccepire! è un gran negozio!
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
si anche io le volte che ho usato Paypal online non ho mai avuto problemi :)
Solo che preferisco il bonifico quando possibile (se si tratta di un sito affidabile ovviamente)


Cmq tranquillo.. i soldi torneranno :)

Si su questo non ci piove (altrimenti mi armo di Kalašnikov) ma ho troppa fretta dopo ricontrollo!
Adesso sono in attesa di riuscire a vedere il tracking attivo. :rolleyes: credo sia partita oggi! Perché venerdì mi dissero essere pronta per essere evasa! Aaaah che sofferenza il tempo è fantastico e non posso fare il salto di qualità ancora! :(
 

mykol76

Biker popularis
23/3/13
46
0
0
Gagliole
Visita sito
Paypal sempre, anche quando il venditore accetta bonifico o altre forme di pagamento.
E sto parlando di almeno due-tre operazioni al mese, da anni, per comprarci di tutto, da tutto il mondo.
Mai avuta una noia. Anzi in un caso (uno soltanto per mia fortuna) in cui ho dovuto aprire una contestazione, il fatto che ci fosse di mezzo Paypal ne ha sveltito la positiva conclusione.
Nello specifico: negli ultimi sei mesi 4 ordini (diversa entità) su BD... tutto liscio, sempre.

Aggiungo che dei venditori che non accettano Paypal nemmeno mi fido.

Quoto pienamente,idem per me sono quasi 10 anni che uso paypal e mai avuto problemi.
 

Mortos

Biker urlandum
20/1/12
523
3
0
Rieti
Visita sito
Per stavolta è andata così ma continuerò a preferire PayPal a tutti gli altri sistemi!
Intanto oggi ho tutto sia soldi che mezzo! Yuppyyyyyyyy :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo