Solchi sui dischi!!!

• Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
M

Marco il Pazzo

Ospite
( Sto guardando ora da vicino i miei freni a disco della shimano meccanici da 160mm...sulla superficie ci sono 2 solchi profondi direi 1/2 millimetro che sul freno dietro non ci sono... devo preoccuparmi?(

M

Marco il Pazzo

Ospite
E inoltre sulla superficie dei dischi sono presenti come dei piccoli graffietti... io monto delle pastiglie in resina (le uniche che si possono usare)

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Marco il Pazzo ha scritto:
( Sto guardando ora da vicino i miei freni a disco della shimano meccanici da 160mm...sulla superficie ci sono 2 solchi profondi direi 1/2 millimetro che sul freno dietro non ci sono... devo preoccuparmi?(

Non particolarmente. Sul disco dovrebbe esserci scritto lo spessore minimo (da misurare col calibro) raggiunto il quale sono da sostituire.
Dei graffi ci possono stare, son dovuti a sporco duro che si incastra tra disco e pastiglia e che riga il disco in frenata.
Cmq l'importante è che frenino.

M

Marco il Pazzo

Ospite
Per frenare frenano...e anche bene... comunque grazie...mi sono preso uno spavento...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no problem, però guarda se sulla pasticca è rimasto qualche detrito incastrato e se c'è levalo per non rigare ulteriormente il disco o-o

M

Marco il Pazzo

Ospite
Ho controllato e non c'era niente...comunque ho carteggiato un po e ora dovrebbe essere a posto

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Ciao, misurali con lo spessimetro e se nel punto minimo sono sotto soglia cambiali ...... ricordo ancora il mio vecchio YZ (moto da cross.....) e la mia pluma.... il disco si è crepato e la ruota posteriore si è bloccata....

Giampi.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo