Sognando l'Aurora boreale-Iceland Winter expedition

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Il sogno

E da tempo che ho un sogno, uno dei tanti, vedere l'aurora boreale con i miei occhi.
Ci sono molti modi di farlo, ma io volevo farlo nel mio stile o in bici (molto improbabile date le condizioni della strada) oppure con i cani da slitta (un buon modo per addentrarsi nei territori selvaggi del nord).

Poi questo sogno, questa idea e rimasta li ferma come...
...come un deposito di fuochi d'artificio, possono stare li fermi giorni, mesi o addirittura anni poi...
scocca una scintilla ed esplode!

Esplode in qualcosa di irrazionale, cominci a pensarci e in un primo momento cominci a convincerti che e una brutta idea,insensata e pericolosa e quindi e meglio non pensarci più. E quasi ci riesci.
Poi non ci dormi la notte, sei li che analizzi i problemi,le soluzioni (teoriche), mi e capitato di alzarmi alle 2 passate di notte ad annottarmi un paio di quesiti sull'alimentazione...poi ci penso con calma alla soluzione.
Dopo qualche giorno di meditazione arriva il verdetto: SI PUO FARE

Ovviamente ti dai un po di tempo...mah, si dai, per gennaio/febbraio 2016 organizzo tutto con calma...niente da fare, troppo tempo ad aspettare,tutto un anno,aaaa...no, facciamo febbraio 2015. Il tempo e poco ma l'adrenalina cresce e si comincia...

Cosi quell'idea iniziale non e più un idea, si e evoluta in un PROGETTO...

Adesso bisogna solo organizzare il tutto.
…
..
.
CONTINUA

Eccomi di nuovo qua dopo qualche mese di latitanza, non senza fare niente.

Dopo qualche settimana di raccolta informazioni ho cominciato a fare le prime prove dell'atrezzatura per capire cosa devo cambiare o potenziare.

image.php
image.php


La prima cosa sara sicuramente bici con...diciamo un mezzo piu idoneo a terreni diffici. Inizia anche qui la ricerca di info tra i vari produttori e disponibilità. La scelta e caduta sulla Surly Moonlander sopratutto per la componentistica piu standard rispetto alle altre fat (mozzi da 135mm) che in caso di qualche problema in giro per il mondo e sicuramente meglio.
Trovata usata sul forum. Grazie [MENTION=14539]freccia[/MENTION]

Iniziano le prove del mezzo.
image.php
image.php




Finita la fase test della bici ho stilato una lunga lista di abigliamento e atrezzatura varia compreso del buonissimo:smile: cibo di sopravivenza. Dopo i primi test di abbigliamento ho dovuto aggiungere qualche capo caldo e cambiare i guanti e le scarpe caldissimi. Speriamo che bastano.

image.php
image.php


E alla fine non mi rimaneva che caricare il tutto nelle borse da viaggio e caricare la bici

image.php


Adesso mi resta solo da impachettare la bici nello scatolone e preparare il bagaglio per il viaggio aereo. Tra una settimana si parte fra dubbi se ho preparato tutto al meglio e qualche incertezza sul clima e il fondo che trovero in Islanda, se riusciro a fare l'itinerario che mi sono prefissato (atraversare il deserto interno) o dovro ripiegare su qualcos d'altro (due settimane alle terme:fantasm:).

Se torno vivo ci si risente a Marzo.:smile::smile:

...
..
.
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vedere l'aurora aboreale dal vivo e' anche uno dei miei sogni.....farlo in bici deve essere ancora meglio !

Seguo interessato e BUON VIAGGIO !!!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
In bocca al lupo da parte mia Seby, dai che quando torni dovremmo farci minimo una 3 giorni per farci raccontare tutta sta grossa avventura.... (sempre che abbia sistemato la bici :smile::smile::smile: )

ciaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo