software x calcolo telaio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
sono certo che riuscirete a darmi una risposta.
Mi sono sempre fidato del mio sivende, per quanto riguarda la taglia della MTB, basandosi solo sulla mia altezza (173)!!!!!!!!!!!.

Ora, vorrei togliermi dei dubbi e trovare qualche buon SOFTWARE FREE, per il calcolo delle misure di un telaio, inputando altezza, cavallo, ecc., ecc.

Cosa mi suggerite?

grazie a tutti voi.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
sono certo che riuscirete a darmi una risposta.
Mi sono sempre fidato del mio sivende, per quanto riguarda la taglia della MTB, basandosi solo sulla mia altezza (173)!!!!!!!!!!!.

Ora, vorrei togliermi dei dubbi e trovare qualche buon SOFTWARE FREE, per il calcolo delle misure di un telaio, inputando altezza, cavallo, ecc., ecc.

Cosa mi suggerite?

grazie a tutti voi.

ma di dove sei?
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
MI CHIEDO:
CON TANTI INFORMATICI/PROGRAMMATORI, non si trova nessuno disponibile a fare un buon software "gratuito" per le varie misure della mtb?????

Quelli buoni, su internet, sono a PAGAMENTO.

scusate:pirletto::pirletto::pirletto:


 

Mirko8107

Biker serius
15/2/08
141
0
0
Monopoli
Visita sito
Io ho effettuato il posizionamento in sella in una palestra di Conversano di un mio amico, anche lui ciclista. Prende tutte le misure e poi tramite un software elabora i tuoi dati sia per mtb che strada. è molto utile, sai se ci vuole un'attacco più corto, sella più arretrata, più alta, ecc... è il costo poi è ridicolo... ciao se vuoi ti dò più dettagli, nè vale la pena
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Io ho effettuato il posizionamento in sella in una palestra di Conversano di un mio amico, anche lui ciclista. Prende tutte le misure e poi tramite un software elabora i tuoi dati sia per mtb che strada. è molto utile, sai se ci vuole un'attacco più corto, sella più arretrata, più alta, ecc... è il costo poi è ridicolo... ciao se vuoi ti dò più dettagli, nè vale la pena


grazie, ti mando un MP.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
sono certo che riuscirete a darmi una risposta.
Mi sono sempre fidato del mio sivende, per quanto riguarda la taglia della MTB, basandosi solo sulla mia altezza (173)!!!!!!!!!!!.

Ora, vorrei togliermi dei dubbi e trovare qualche buon SOFTWARE FREE, per il calcolo delle misure di un telaio, inputando altezza, cavallo, ecc., ecc.

Cosa mi suggerite?

grazie a tutti voi.

Una cosa indicativa e "simpatica", a seconda del tipo di mtb che vorresti prendere, visto che le geometrie e le misure cambiano, lo puoi trovare quì sul sito della canyon.
Ciao
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
MI CHIEDO:
CON TANTI INFORMATICI/PROGRAMMATORI, non si trova nessuno disponibile a fare un buon software "gratuito" per le varie misure della mtb?????

Quelli buoni, su internet, sono a PAGAMENTO.

scusate:pirletto::pirletto::pirletto:


Troppo bello sarebbe che ognuno di noi riuscisse a risolvere i propri problemi per mezzo del lavoro altrui, per giunta gratuitamente, anzi è da elogiare chi per passione perde il suo tempo, che potrebbe benissimo trascorrere in bici a pedalare su sentieri di montagna, per realizzare SW, magari scarsi di contenuti ma comunque funzionali, che poi mette in rete a disposizione di tutti noi.
Poi il discorso delle misure, questo è un fatto molto personale e nn credo che inserire i dati in un computer sia sufficiente a trovare la perfetta posizione in sella, il giusto telaio ecc., secondo me si deve provare la bici.
Ciao:prost:

OT
Se nn sbaglio scrivere in maiuscolo significa gridare, in grassetto poi ... nn so se questo piace agli Amm.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Troppo bello sarebbe che ognuno di noi riuscisse a risolvere i propri problemi per mezzo del lavoro altrui, per giunta gratuitamente, anzi è da elogiare chi per passione perde il suo tempo, che potrebbe benissimo trascorrere in bici a pedalare su sentieri di montagna, per realizzare SW, magari scarsi di contenuti ma comunque funzionali, che poi mette in rete a disposizione di tutti noi.
Poi il discorso delle misure, questo è un fatto molto personale e nn credo che inserire i dati in un computer sia sufficiente a trovare la perfetta posizione in sella, il giusto telaio ecc., secondo me si deve provare la bici.
Ciao:prost:

OT
Se nn sbaglio scrivere in maiuscolo significa gridare, in grassetto poi ... nn so se questo piace agli Amm.



Non mi reputo un professore per dare lezioni ad altri, pero' mi sento in dovere di dira la mia.
Premesso che, se siamo su queso forum di MTB, e' solo perche' abbiamo tutti lo stesso hobby "la bici e tutto cio' che la circonda".
In questo forum, molti utenti mettono gratuitamente a disposizione di altri, quello che sanno o conoscono bene, basti andare nella sezione Gps per notare che un certo Sig. DDAAXX (signor con la S maiuscola) ha dedicato parte del suo tempo per mettere a disposizione di altri alcuni software interessanti.
Ci tengo a precisare che la mia, era una semplice domanda, non una richiesta o una pretesa (scrivo in grassetto).
La bellezza di un forum, e' principalemente quello di mettere a disposizione degli altri le proprie esperienze, la propria professionalità, scambiando opinioni e trovando soluzioni, ecc.ecc.:il-saggi: .
Anche realizzare un semplice software e' un modo per dare il proprio contributo.

N.B. La mia non vuole essere una polemica, solo una precisazione .

o-o;-)
Ciao a presto.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Non mi reputo un professore per dare lezioni ad altri, pero' mi sento in dovere di dira la mia....
Lungi da me pensare di poter dare lezioni :duello:a chichessia, anzi da quando seguo questo forum acquisisco quotidianamente nuove conoscenze, esperienze ecc., nella cosa che ora come ora mi appassiona di più, l'uso della bicicletta; mi dava solo l'impressione che la tua domanda fosse un po forzata ecco tutto.
....In questo forum, molti utenti mettono gratuitamente a disposizione di altri, quello che sanno o conoscono bene, basti andare nella sezione Gps per notare che un certo Sig. DDAAXX (signor con la S maiuscola) ha dedicato parte del suo tempo per mettere a disposizione di altri alcuni software interessanti.....
Quoto alla grande, fosse per me DDAAXX lo farei Santo :prega:subito visto quanto mi è stato utile
...
Anche realizzare un semplice software e' un modo per dare il proprio contributo...
Probabilmente in questo caso forse realizzare un SW serio nn è così banale come potrebbe sembrare.
Ciao:prost::celopiùg:
 

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
MI CHIEDO:
CON TANTI INFORMATICI/PROGRAMMATORI, non si trova nessuno disponibile a fare un buon software "gratuito" per le varie misure della mtb?????

Quelli buoni, su internet, sono a PAGAMENTO.

scusate:pirletto::pirletto::pirletto:

Tanto per iniziare si devono recuperare le specifiche e le procedure per il calcolo matematico. Quando me le procuri se ne puo' riparlare.
Ciao.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Quoto alla grande, fosse per me DDAAXX lo farei Santo :prega:subito visto quanto mi è stato utile

Probabilmente in questo caso forse realizzare un SW serio nn è così banale come potrebbe sembrare.
Ciao:prost::celopiùg:



Ciao Mrb2007,
condivido tutto al 100%.o-o
Per quanto riguarda DDAAXX mi associo, grazie a Lui, i miei Garmin parlano Italiano.
Per i Sw, mi trovi impreparato perche' non sono un programmatore e non ho la piu' pallida idea del tempo che puo' portar via.:nunsacci:

Un saluto sincero e alla prossima chiacchierata:spetteguless:

Ciao
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Tanto per iniziare si devono recuperare le specifiche e le procedure per il calcolo matematico. Quando me le procuri se ne puo' riparlare.
Ciao.



Innanzitutto grazie per la gentilezza e per la disponibilità.
Non appena recupero i dati su internet (formule ed altro), sarà mia cura inviarteLi.

grazie 1000 per la disponibilità mostrata.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo