software videoediting free

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono nuovo di questa sezione. Ho da poco preso una camera per le riprese. Volevo cimentarmi in un po di video editing e cercavo un software free che mi consenta di farlo. Ho cercato nel forum ma mi sono un pò perso, ci ho capito poco, sapreste indicarmi il migliore software free?
 

AlessioT

Biker popularis
14/3/10
62
0
0
Genova
Visita sito
Bike
FRW, KTM
Avidemux c'è anche per Windows nella versione 2.5.6 più datata ma più stabile oppure nell'ultima (ad oggi) 2.6.1
[url]http://avidemux.sourceforge.net/news.html#2012-12-21[/URL]
[url]http://avidemux.sourceforge.net/download.html[/URL]

Qui il tutorial per la versione 2.5.6, la terz'ultima, l'ultima è la 2.6.1: 04 Tutorial - introduzione ad Avidemux 2.5.6 - YouTube

Qui il download della 2.5.6
[url]http://avidemux-mswin.sourceforge.net/[/URL]
oppure [url]http://avidemux.softonic.it/[/URL]

Differenze tra le versioni
[url]http://avidemux-mswin.sourceforge.net/What%27s%20New.html[/URL]
________________________________________________________________

Avidemux 2.5.6 da me testato ovviamente ha i suoi limiti per quanto riguarda le funzioni perchè il punto di forza è la quantità di formati con cui è compatibile (perlomeno i più utilizzati avi, mov anche nel formato H.264, mp4, mpg e altri).
Per chi decidesse di acquistare un PC nuovo dotato del nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8, pare che il nuovo Windows movie maker 2012 incluso in esso, sia stato rivoluzionato migliorandolo rispetto alle precedenti versioni per Vista e 7, intanto ora è compatibile con lo standard H.264 ed ha varie funzioni tra cui una per stabilizzare i filmati mossi.
________________________________________________________________