• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Software per mac

Ragassuoli, intanto buone feste.
Un paio di giorni fa, sono andato a innevarmi in bici e avevo al seguito la mia fida canon 350D. Ovviamente, nel bosco e con la neve le foto sono venute un po' schifide e voevo sistemarle un po'. E qui casca l'asino:

prima avevo photoshop elements 3 per mac, ma da quando ho installato snow leopard, ciccia. non funge piu'.
Non ho molti soldi da spendere, quindi photoshop e' fuori discussione. Resta pixelmator a 60$, photoshop elements 8 a 99$. Oppure? avete consigli che non includano gimp?

ilnonno ringrazia :D
 

visto. seashore lo uso gia' per altre cose, ma boh, non ce li vedo come software per sistemare le foto. Sara' anche che sono all'inizio eh, ma con photoshop elements, per esempio, avevo un'ottimizzazione automatica che spesso mi dava una buona base da cui partire (e capire come erano fatte le correzioni).

Avevo una licenza per lightzone anche... ma anche con questo software da 200e non mi trovo (la licenza era in un bundle che presi per latra roba..)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
perche' non mi ha mai convinto sulla regolazione delle foto.

EDIT:
aperture sembra interessante,m a costano parecchio di piu' :(

Io lo uso spesso (sia con osx che windows) e mi trovo bene, è una buona alternativa a photoshop..

Aperture ho provato la demo ma non mi ha convinto molto, sembrava un iPhoto moolto più complicato.

Per regolazione cosa intendi? Foto-ritocco pesante oppure regolazioni più soft? Perchè per le regolazioni "base" iPhoto ha già un buon numero di tool di modifica..
 
Per regolazione cosa intendi? Foto-ritocco pesante oppure regolazioni più soft? Perchè per le regolazioni "base" iPhoto ha già un buon numero di tool di modifica..

Esattamente quello che iphoto fa... regolazioni base, per ora. Il fatto e' che umh... prima avevo iphoto06 e solo recentemente ho messo la versione 08 e mi ero perso un po' di roba.

ora, sai/sapete di un tutorial che spieghi anche come si fanno le regolazioni o di esempi di foto sballate e corrette con relativa spiegazione, e che valga la pena leggere? (va bene in italiano, inglese o francese, in quest'ordine di preferenza)
arigrazie :)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Potresti valutare l'acquisto di una tavoletta grafica (tipo la bamboo)a 99 euro che bundle aveva photoshop element di cui ora non ricordo che versione.
 
Potresti valutare l'acquisto di una tavoletta grafica (tipo la bamboo)a 99 euro che bundle aveva photoshop element di cui ora non ricordo che versione.

bwaaaaahhhh e' arrivata una tavoletta grafica per natale, si.... ma la bamboo pen&touch e non la fun. risultato: niente software.

comunque, pare che i problemi siano di compatibilita' con snow leopard anche con rosetta... forse solo PS elements 8 e' immune
 
Io uso su iMac:

- iPhoto
- iWatermark
- Nikon NX capture
- Nikon Panoramamaker
- Nikon Picture project
- Gimp

Ho provato Aperture 2 e spero di riuscire, quanto prima, a comprarlo.

ho provato a fare un giro sul sito canon, ma a parte image browser e photostitch non c'e' molto. comunque se sei interessato ad aperture, prova a dare un'occhiata a pixelmator o lightzone (di cui ho una licenza per l'ultima versione ma non capisco come usarlo...)
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Prova a usare con più pazienza iPhoto... naviga nell'aiuto del programma se non sei molto pratico; le correzioni di base (esposizione, tonalità, contrasto, togliere qualche macchia) le fai con iPhoto; se hai bisogno di ritocchi più complessi, devi usare Gimp...
comunque, una foto completamente "sballata" non te la aggiusta nessun programma...
 

no no chiaro... io parlo di bilanciamento del bianco, o contrasto/sharpen e poco altro :)
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160

Ho detto così perche avendo acquistato la fun qualche mese fa insieme c'era PS elements 6.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Ci butterò uno sguardo... io, comunque, amo i programmi intuitivi... e li, mi dispiace per gli altri ma il top era COREL CS per WINZOZZZ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo